Cosa serve ai giallorossi per passare il turno in Roma-Porto? Andiamo a vedere tutte le combinazioni possibili della partita.
È interessante andare ad analizzare il tutto più da vicino con alcuni discorsi da fare per il passaggio del turno.
La gara d’andata in Portogallo è terminata col risultato finale di 1-1. Gli ospiti erano andati avanti con un gol di Celik alla fine del primo tempo per una gara che sembrava totalmente decisa e in pieno controllo della squadra capitolina. Nella ripresa però la musica cambia e la squadra portoghese torna in campo azzannando la partita.
Il pari lo sigla al minuto 67 Moura che riporta la gara dalla sua parte. A venti minuti dalla fine gli ospiti perdono Bryan Cristante che viene espulso all’improvviso e lascia i suoi in inferiorità numerica. Una gara che lascia tutto aperto, ma la Roma arriva alla partita col vantaggio dei pronostici anche perché si troverà a dover affrontare la gara partendo praticamente dallo 0-0 e davanti al suo pubblico infuocato.
La Roma passa il turno direttamente col Porto se vince nei novanta minuti con qualsiasi risultato. Se dovesse vincere invece la squadra biancoblù sarà il Porto a passare e ad andare avanti nella competizione. Il pareggio invece prolungherebbe la gara ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.
Diventa interessante sottolineare che anche il 2-2 porterebbe agli extratime, non esiste infatti più la regola del gol in trasferta. E dunque con il pari nei due turni si va avanti ai supplementari e non passa chi ha fatto più gol in trasferta.
Motivo per cui se il Porto dovesse andare avanti allora a quel punto la Roma non dovrebbe segnare un gol in più degli ospiti. La gara si disputerà domani sera alle ore 21.00 e sarà trasmessa in esclusiva da Sky Sport. C’è grande attenzione nella gestione delle risorse in un periodo in cui entrambe le squadre stanno giocando con grande determinazione e forza.
La Roma arriva strafavorita per il suo pesantissimo impatto dal punto del vista del tifo che è molto acceso e che si spera possa spingere verso la qualificazione contro una squadra forte. Aspettiamo di capire cosa ci dirà il campo che sicuramente ci dirà qualcosa di molto interessante sotto diversi punti di vista e speriamo che porti alla qualificazione nel turno in questione.
La Roma ha messo nel mirino un talento valutato intorno ai 30 milioni. Per ingaggiarlo,…
Il prossimo allenatore della Roma sarà spagnolo: l'indiscrezione scatena i tifosi giallorossi, contatti avviati. Chi…
Continuano a succedersi voci ed aggiornamenti sul prossimo allenatore della Roma. Tra nomi da depennare…
In attesa di capire chi sarà il nuovo allenatore della Roma, lo stato maggiore dei…
Roma, a sorpresa arriva l'ultimatum, Champions League o niente coppe europee: "Ho il terrore della…
Sono passati pochi giorni dalla vittoria della Roma a San Siro, e arriva un’altra importante…