Roma-Porto%2C+le+probabili+formazioni%3A+i+dubbi+di+Claudio+Ranieri
dajeromatvit
/2025/02/19/roma-porto-le-probabili-formazioni-i-dubbi-di-claudio-ranieri/amp/
Calcio

Roma-Porto, le probabili formazioni: i dubbi di Claudio Ranieri

A poco più di 24 ore dalla gara di Europa League Roma Porto le probabili formazioni non risolvono ancora tutti i dubbi nella mente di Claudio Ranieri.

Il club giallorosso si appresta ad affrontare i playoff di Europa League dopo la sfida contro i lusitani, all’andata la gara è terminata col risultato di 1-1.

Roma-Porto, le probabili formazioni: i dubbi di Claudio Ranieri (ANSA) DajeRomaTv.it

Andiamo a leggere da vicino le probabili formazioni:

Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, N’Dicka; Celik, Kone, Paredes, Angelino; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. All.: Ranieri

Porto (3-5-2): Diogo Costa; Pedro, Perez, Djalo; Joao Mario, Moura, Varela, Eustaquio, Mora; Pepe, Omorodion. All.: Anselmi

Andiamo ora ad approfondire tutto in maniera attenta e logica, cercando di scoprire quali sono i dubbi.

Roma-Porto, ecco la squadra giallorossa

Claudio Ranieri per Roma-Porto si troverà a dover reinserire ancora il 3-4-2-1 con il ritorno dei due tanto criticati Mats Hummels e Leandro Paredes a cui Ranieri stesso aveva permesso del risposo per ricaricarsi. Il tedesco sarà al centro del reparto a tre con ai lati Mancini e N’Dicka.

Roma-Porto, ecco la squadra giallorossa (ANSA) DajeRomaTv.it

Paredes formerà invece un centrocampo a due insieme al fisico e talentuoso Kone. Sulle corsie troveremo invece Angelino e Celik. Davanti la punta di riferimento sarà invece Dovbyk con a sostenerlo dietro Dybala e Pellegrini in grado di dare fantasia e aumentando la rapidità del reparto. Proprio la fantasia di questi due permetterà alla Roma di avere una carta in più da giocarsi per gestire tecnica e rapidità oltre al cambio di passo.

Il dubbio rimane quello di vedere in campo i tre dietro schierati in maniera differente con un reparto fisico ma che si può interscambiare nella gestione contro due attaccanti rapidi e di grande personalità.

E i portoghesi?

Interessante è la squadra che Anselmi inserirà per provare il colpaccio qualificazione nella capitale dopo l’1-1 dell’andata. Il 3-5-2 sarà quasi speculare a quello della squadra capitolina.

In porta sarà titolare Diogo Costa che ha garantito continuità nelle sue prestazioni. Nella difesa a tre troviamo schierati Perez e Pedro insieme all’è Juventus Thiago Djalo braccetto di sinistra. E attenzione al talento sulle corsie di Mora e Joao Mario, quest’ultimo è un talento del Porto e non l’ex Inter ormai a fine carriera al Besiktas.

Davanti la coppia a due sarà formata da Pepe e Omorodion. Il reparto sarà formato da due giocatori rapidi che sono sicuramente il pericolo numero uno per la squadra giallorossa. Dovranno essere molto bravi Mancini e N’Dicka a coordinarsi con Hummels per giocare con intelligenza ed equilibrio nella fase difensiva.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Como, le ultime di formazione: Addai in vantaggio su Rodriguez

Alle 20:45 la Roma di Gian Piero Gasperini si appresta ad ospitare il Como di…

3 ore ago

Calciomercato, il Milan molla Zirkzee: le ultime

Il futuro di Joshua Zirkzee resta uno dei nodi più complessi del mercato invernale. Il…

4 ore ago

Roma-Como, le ultime sulla formazione: chi gioca davanti

Gasperini dovrebbe aver sciolto le ultime riserve sulla formazione che questa sera alle 20:45 scenderà…

5 ore ago

Verso Juve-Roma, Spalletti perde un giocatore: i dettagli

Questa giornata di campionato ha visto i passi falsi di Napoli e Milan fermate rispettivamente…

5 ore ago

La Roma non si è arresa: piano anti Inter

L'asse tra la Capitale e Milano è pronto a infiammarsi durante il mercato di gennaio…

24 ore ago

Gasperini: “Ndicka domani ci sarà, attendiamo la risposta per El Aynaoui”

Il tecnico giallorosso ha risposto alle curiosità dei giornalisti presenti in sala stampa alla vigilia…

1 giorno ago