Conte è uno dei papabili alla successione di Ranieri sulla panchina della Roma: nelle ultime ore si registra però il sorpasso di Gasperini.
Il principale protagonista della rinascita della Roma è senza dubbio Claudio Ranieri. Il tecnico capitolino ha preso in mano una squadra in netta difficoltà e pian piano le ha ridato convinzione e fiducia nei propri mezzi. La Roma è risalita molto in classifica ed è tornata a poca distanza dalla zona Europa: qualcosa di difficilmente immaginabile fino a qualche mese fa.
In più i giallorossi sono riusciti a superare un duro avversario come il Porto nel playoff di Europa League e ora ne avranno di fronte un altro, l’Athletic Bilbao, già affrontato nella League Phase. Il lavoro di Ranieri è fin qui molto positivo: tuttavia il tecnico romano non rimarrà alla guida della ‘Lupa’ anche nella prossima stagione.
E’ stato lo stesso Ranieri a rivelare in conferenza stampa di voler smettere di allenare a fine stagione: l’accordo con i Friedkin prevede infatti un ruolo dirigenziale nel club e la possibilità di scegliere il nuovo tecnico. Chi sarà il successore di ‘Sir Claudio alla guida della Roma?
Da qualche settimana nella Capitale circola insistentemente il nome di Antonio Conte. Il tecnico salentino sta facendo grandi cose con il Napoli ed è in piena lotta per lo scudetto assieme all’Inter e all’Atalanta. Tuttavia nelle ultime conferenze stampa l’ex allenatore di Juventus e Inter è stato un po’ sibillino, lasciando dubbi sulla sua permanenza a Napoli anche nella prossima stagione.
Eppure, nonostante le continue voci di un approdo di Conte sulla panchina giallorossa, nella lista della Roma per il post Ranieri non c’è soltanto l’ex CT della Nazionale italiana. Un altro nome che stuzzica molto i Friedkin e Ranieri è quello di Gian Piero Gasperini, che dopo aver conquistato l’Europa League con l’Atalanta sogna di lasciare Bergamo con uno storico scudetto.
Gasperini ha un’intesa con la Dea fino al 2026 ma nei giorni scorsi ha reso pubblica la sua volontà di non rinnovare il contratto. Difficilmente l’Atalanta deciderà di cominciare una nuova stagione con il proprio allenatore in scadenza: stando così le cose la probabilità di una separazione a giugno diventa più che probabile. Dietro questa decisione del tecnico di Grugliasco potrebbe esserci proprio un corteggiamento della Roma: per la panchina giallorossa è corsa a due.
Il Derby della Capitale fa eccezione. Nonostante il provvedimento che vieta le trasferte ai tifosi…
Trecento presenze che raccontano dedizione, sacrificio e momenti destinati a restare nella storia. Anche nelle…
Trecento presenze non sono solo un numero per Bryan Cristante, ma la fotografia di un…
Lorenzo Pellegrini ha raccontato cosa rappresentino per lui le 300 presenze con la maglia della…
Gianluca Mancini ha raccontato cosa significhi per lui la Roma, le 300 presenze in giallorosso…
In seguito al lancio del petardo di un tifoso dell'Inter contro Emil Audero, portiere della…