I giallorossi potrebbero riaccogliere tra le loro fila il grande ex: le indiscrezioni degli ultimi mesi hanno trovato conferma giovedì scorso
Sul campo la squadra ora vola. Superato brillantemente l’ostacolo Porto – l’avversaria battuta nel pericoloso Playoff da dentro-o-fuori in Europa League – la Roma ha fatto il suo anche in Serie A, schiantando il malcapitato Monza e rilanciando, incredibile a dirsi, anche le sue ambizioni per un posto in Europa da ottenere attraverso il campionato.
Negli uffici di Trigoria, intanto, si lavora alacremente in vista della prossima stagione. Il nuovo allenatore, quello che prenderà il posto dell’ottimo Ranieri, non è stato ancora annunciato. Così come il nuovo CEO, nonostante l’addio di Alessandro Antonello all’Inter lasci presupporre che quasi sicuramente sarà l’ex nerazzurro a ricoprire il ruolo lasciato vacante dalle ormai datate dimissioni di Lina Souloukou.
A dir la verità, anche la posizione del DS Florent Ghisolfi, sempre più presente in termini di visibilità pubblica, con le ormai consuete interviste pre-partita, non sembra molto salda. I Friedkin, stando a quanto si vocifera da settimane nella Capitale, non sarebbero granché entusiasti del lavoro del francese. Se a questo aggiungiamo la presenza di un diretto concorrente nel ruolo sugli spalti dell’Olimpico in occasione della recente sfida col Porto, il rumor assume una valenza reale. Concreta.
Già giocatore giallorosso nella parentesi 2009-2014 (106 presenze totali in tutte le competizioni per il sudamericano), Nicolas Burdisso è uno di quelli che a Roma hanno lasciato un pezzo di cuore. Nella sua nuova carriera di osservatore e capo scout – questo il ruolo ricoperto nella Fiorentina dal luglio 2021 al giugno del 2024 – l’argentino era stato già accostato al club capitolino nella scorsa estate.
L’amico Daniele De Rossi, all’epoca ancora tecnico dei giallorossi, lo aveva infatti corteggiato per un ritorno in società con un ruolo simile a quello ricoperto in Toscana. O forse con qualche potere decisionale in più. Non se ne fece nulla – a maggior ragione dopo l’esonero dell’ex nazionale azzurro – ma la possibilità di rivedere l’ex difensore a Roma non è mai tramontata.
A maggior ragione ora che, inquadrato dalle telecamere in tribuna all‘Olimpico per Roma-Porto, il dirigente si è materializzato nella Capitale. E soprattutto legando la sua presenza alla presunta precarietà di Ghisolfi nell’esercizio del suo ruolo. Le voci hanno ripreso forma e carattere dopo l’ultimo episodio, che rappresenta certamente un indizio concreto sulla ventilata ipotesi di un suo ritorno alla Roma nelle vesti di DS…
Il Manchester United e la Roma potrebbero essere coinvolte in un affare di mercato: c'è…
La Roma ha messo nel mirino un talento valutato intorno ai 30 milioni. Per ingaggiarlo,…
Il prossimo allenatore della Roma sarà spagnolo: l'indiscrezione scatena i tifosi giallorossi, contatti avviati. Chi…
Continuano a succedersi voci ed aggiornamenti sul prossimo allenatore della Roma. Tra nomi da depennare…
In attesa di capire chi sarà il nuovo allenatore della Roma, lo stato maggiore dei…
Roma, a sorpresa arriva l'ultimatum, Champions League o niente coppe europee: "Ho il terrore della…