Addio Hummels dopo una sola stagione, la Roma guarda al futuro: l’Inter dà il via libera per l’erede
Quindici presenze in tutte le competizioni, con un rendimento sicuramente in crescendo, non sono bastate a Mats Hummels per garantirsi un posto fisso nella Roma del futuro. Quella che sta per nascere, con Ranieri probabilmente in dirigenza, e un nome di prestigio in panchina (Conte e Gasperini al momento sembrano in pole), potrà contare su una rivoluzione anche in difesa, con l’ex Borussia pronto a lasciare il posto a un talento più giovane, utile per il presente e per il futuro. Un grande nome ‘liberato’ dall’Inter.
Inutile negarlo. L’apporto di Hummels in questa stagione è stato inferiore rispetto alle aspettative della piazza. Per quanto il tedesco sia riuscito a dimostrare, almeno a tratti, di essere un giocatore di grande valore, è chiaro che da un profilo della sua esperienza era lecito attendersi qualcosa di più.
Consapevole dei propri errori, la dirigenza per il futuro avrebbe deciso quindi di puntare su un calciatore completamente diverso, non più una ‘vecchia gloria’ alla ricerca dell’ultima grande avventura della carriera, bensì un ragazzo di belle speranze, ‘affamato’ di campo e disposto a tutto pur di imporsi con la maglia della sua nuova squadra. Specialmente se una maglia prestigiosa come quella della Roma.
La garanzia per i tifosi giallorossi è che l’erede di Hummels stavolta potrebbe arrivare dall’orbita Inter, negli ultimi anni un’autentica sicurezza per quanto riguarda la qualità dei giocatori individuati. Non che si tratti di un calciatore già nerazzurro, a dirla tutta, ma invece di un profilo che Marotta e Ausilio stavano seguendo da tempo e che sembravano pronti a bloccare da un momento all’altro.
I piani in casa Inter potrebbero però essere cambiati per il mercato del futuro, e la Roma potrebbe riuscire ad approfittare di questo tentennamento per anticipare la concorrenza e assicurarsi uno dei più grandi talenti difensivi del calcio sudamericano.
Con Hummels diretto verso un ritorno in patria alla scadenza del contratto, il suo erede potrebbe arrivare direttamente dal Racing Club. Il prescelto in casa Roma sembrerebbe essere quel Marco Di Cesare, classe 2002 protagonista anche con la Nazionale olimpica a Parigi nel 2024, già da tempo seguito con attenzione da molti importanti dirigenti del calcio europeo.
Un profilo giovane ma già di discreta esperienza, dotato di ottime qualità fisiche, ma anche di qualità tecniche superiori alla media per un calciatore del suo ruolo. Caratteristiche che, unite a un prezzo ancora non eccessivo (si parla di una valutazione tra i 10 e i 15 milioni), lo rendono il difensore ideale per costruire una Roma forte e vincente non solo nel presente, ma soprattutto nel futuro.
Mattia Caldara ha annunciato il ritiro a novembre per un problema alla cartilagine della caviglia.…
Emergono dettagli su un possibile scambio tra Roma ed Everton. Ovviamente le due squadre sono…
Evan Ferguson è reduce da due buone prestazioni con il Celtic e il Como. Se…
A Cagliari era mancato ma ieri è tornato titolare in Serie A facendo il gol…
Come raccontato su questo portale, il Manchester United continua a sparare alto per prendere il…
Dopo la vittoria contro il Como, Gian Piero Gasperini analizza la prestazione della Roma ai…