Salta+l%26%238217%3Baccordo+coi+rossoneri%3A+Roma+avvisata
dajeromatvit
/2025/02/26/salta-laccordo-coi-rossoneri-roma-avvisata/amp/
Calcio

Salta l’accordo coi rossoneri: Roma avvisata

Il giocatore, che pareva destinato al club rossonero, sta per far saltare tutto: decisivo l’intervento della famiglia

Già nobilitato dalla presenza di tanti campioni che ancora non hanno rinnovato col club di appartenenza il loro contratto in scadenza – da van Dijk a Salah, passando per Tah e Jonathan David, raramente si era vista una schiera così nutrita di big già di fatto free agent – il mercato dei parametri zero è fatto anche di ‘vecchie‘ glorie dimenticate. O comunque non tenute nella considerazione che il loro status, guadagnato sul campo, meriterebbe.

Salta l’accordo coi rossoneri: Roma avvisata (Ansa Foto) – Dajeromatv.it

Ecco che allora un centrocampista entrato di diritto nella storia del calcio italiano in quanto titolare inamovibile di quella magica Italia capace di vincere Euro 2020 a casa degli inglesi, dovrebbe lasciare il prestigioso campionato a fine stagione.

La big inglese che lo aveva prelevato dal Chelsea per poco più di 11 milioni di euro nel gennaio del 2023 ha già fatto sapere al diretto interessato che l’accordo in scadenza nel prossimo giugno non verrà rinnovato. Questo nonostante sia presente, nel contratto firmato dall’oriundo, un’opzione che consentirebbe all’Arsenal di allungare di un altro anno il matrimonio.

Promessosi di fatto al Flamengo, come confermato nemmeno troppo indirettamente dal DS José Boto che contava di averlo a disposizione già per il Mondiale per Club del prossimo giugno, Jorginho potrebbe averci ripensato. O, quanto meno, è stato certamente indirizzato a farlo.

Jorginho-Flamengo, la famiglia si oppone: lo stallo continua

Le rivelazioni emerse da un articolo pubblicato dal portale sudamericano ‘Rtlesporte.com‘ avrebbero infatti cambiato lo scenario. La famiglia del calciatore, in particolare la moglie, avrebbe espresso il desiderio di restare in Europa, preferendo un ritorno in Italia per il centrocampista ex Napoli.

Jorginho-Flamengo, la famiglia si oppone: lo stallo continua (Ansa Foto) – Dajeromatv.it

Le motivazioni andrebbero ricercate nelle situazioni di migliore vivibilità che il nostro paese garantirebbe rispetto al Brasile. Giova poi ricordare non solo i tanti anni di militanza nel Napoli, ma anche la pregressa esperienza, forse dimenticata dal grande pubblico, non solo in quel di Verona, ma anche tra le fila della Sambonifacese.

Sul playmaker pupillo assoluto di Maurizio Sarri si era anche affacciata, in un recente passato, la Roma, che però ora, nonostante il passaggio al Flamengo del giocatore sia in forte dubbio, non dovrebbe tornare alla carica. Il DS dei giallorossi Florent Ghisolfi infatti, dopo aver rinnovato il contratto del gioiello di casa Niccolò Pisilli, ha in cantiere anche il nuovo matrimonio con l’argentino Leandro Paredes.

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Recent Posts

Roma-Lazio, derby salvo: via libera ai tifosi biancocelesti

Il Derby della Capitale fa eccezione. Nonostante il provvedimento che vieta le trasferte ai tifosi…

12 ore ago

El Shaarawy: ” I tifosi delle Roma sotto al Colosseo l’immagine più bella, un momento da brividi”

Trecento presenze che raccontano dedizione, sacrificio e momenti destinati a restare nella storia. Anche nelle…

13 ore ago

Cristante: “Un onore rappresentare questa Città. Sulla fascia…”

Trecento presenze non sono solo un numero per Bryan Cristante, ma la fotografia di un…

13 ore ago

Pellegrini: “Il mio obiettivo più grande era riuscire ad alzare una coppa con questa maglia”

Lorenzo Pellegrini ha raccontato cosa rappresentino per lui le 300 presenze con la maglia della…

13 ore ago

Mancini: “Fare il capitano della Roma per me vuol dire tantissimo. Tirana è per sempre”

Gianluca Mancini ha raccontato cosa significhi per lui la Roma, le 300 presenze in giallorosso…

14 ore ago

Cremonese-Inter, i provvedimenti per i tifosi nerazzurri: ecco cosa non torna

In seguito al lancio del petardo di un tifoso dell'Inter contro Emil Audero, portiere della…

16 ore ago