La+Roma+l%26%238217%3Bha+fatto+fuori%2C+la+Juve+lo+vuole+subito
dajeromatvit
/2025/02/28/la-roma-lha-fatto-fuori-la-juve-lo-vuole-subito/amp/
Calcio

La Roma l’ha fatto fuori, la Juve lo vuole subito

La Juve si proietta su un nuovo affare in vista dell’estate, arriva l’assist ai bianconeri da parte del club capitolino

Anche se mancano ancora tre mesi al termine della stagione, le riflessioni di calciomercato sono già in corso, per tutte le grandi squadre, in Italia e all’estero. Soprattutto perché molte di loro stanno deludendo le attese, rispetto alle premesse di inizio annata, e devono dunque perciò già iniziare a programmare il futuro, per andare a caccia di riscatto. Un discorso che riguarda, tra le altre, la Roma e la Juve, lontane dai livelli che per loro si prevedevano.

La Roma l’ha fatto fuori, la Juve lo vuole subito – Dajeromatv.it (fonte: © LaPresse)

 

I giallorossi, come sappiamo, hanno vissuto una prima parte di stagione davvero durissima, che aveva fatto pensare al peggio. La cura Ranieri sta funzionando, al punto che il club capitolino è tornato a pensare alla possibilità di qualificarsi per le coppe europee del prossimo anno, ma di sicuro molte cose dovranno cambiare. La Roma si affiderà a un nuovo allenatore, con Ranieri destinato a passare dietro la scrivania, e questa scelta non andrà sbagliata, per mettere le basi di un nuovo ciclo. Stravolgendo poi nuovamente la rosa e cercando di migliorarla dalle attuali lacune.

Dei cambiamenti vistosi ci saranno sicuramente anche alla Juventus, sempre più contraddittoria. I bianconeri sono stati protagonisti di troppi alti e bassi e l’uscita dalla Coppa Italia, per mano dell’Empoli ai calci di rigore, mette in discussione non soltanto diversi giocatori che hanno deluso, ma addirittura la posizione di Thiago Motta in panchina. Momento delicatissimo per il club torinese, che dunque potrebbe dover ripensare tante strategie. Ma ha comunque idea di rinforzarsi con giocatori importanti. E per uno di questi, si incrociano le strade con la Roma.

Juve su Rodrigo Mora, il piano di Giuntoli

Ha una lunga lista di talenti nel mirino, Cristiano Giuntoli. Uno dei più promettenti è Rodrigo Mora, giovanissimo fantasista del Porto che abbiamo visto in azione contro la Roma in Europa League.

Juve su Rodrigo Mora, il piano di Giuntoli – Dajeromatv.it (fonte: © LaPresse)

 

18 anni ancora da compiere – lo farà il 5 maggio – è un trequartista che può giostrare anche da attaccante esterno, già autore di 4 gol e 3 assist in stagione con la maglia dei Dragoes. Lo seguono diversi club inglesi, lo sta monitorando da vicino anche la Juve. Il Porto, per lasciarlo andare, nonostante la giovanissima età chiederà intorno ai 15 milioni di euro. Per cercare di convincere il giocatore, poi, prevedibile un blitz a fine stagione in Slovacchia, per gli Europei Under 21, dove con il Portogallo sarà una delle stelle più attese.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Caldara su Gasperini: “Vi racconto i suoi allenamenti”

Mattia Caldara ha annunciato il ritiro a novembre per un problema alla cartilagine della caviglia.…

2 ore ago

Mercato invernale, Everton e Roma al lavoro su uno scambio

Emergono dettagli su un possibile scambio tra Roma ed Everton. Ovviamente le due squadre sono…

2 ore ago

Ferguson, adesso cambia lo scenario? Cosa può accadere

Evan Ferguson è reduce da due buone prestazioni con il Celtic e il Como. Se…

3 ore ago

Wesley e il patto con Massara: “Devo arrivare a 8 gol”

A Cagliari era mancato ma ieri è tornato titolare in Serie A facendo il gol…

4 ore ago

Calciomercato, Massara si tutela: due le alternative a Zirkzee

Come raccontato su questo portale, il Manchester United continua a sparare alto per prendere il…

5 ore ago

Gasperini:”Non firmo per il quarto posto, questi ragazzi danno l’anima”

Dopo la vittoria contro il Como, Gian Piero Gasperini analizza la prestazione della Roma ai…

16 ore ago