Il+Milan+provoca+la+Roma%3A+scambio+irricevibile+con+Saelemaekers
dajeromatvit
/2025/03/02/il-milan-provoca-la-roma-scambio-irricevibile-con-saelemaekers/amp/
Calcio

Il Milan provoca la Roma: scambio irricevibile con Saelemaekers

La Roma vuole trattenere Saelemaekers, i rossoneri rilanciano con una proposta a sorpresa che spiazza il club giallorosso: cosa succede

Dal suo arrivo nel campionato italiano, Alexis Saelemaekers si è sempre fatto notare in positivo. Giocatore magari non appariscente, ma sempre in grado di essere utile alla squadra con le sue doti di corsa, sacrificio e qualità, un polivalente come nel calcio moderno sono fondamentali per qualsiasi compagine. E si sta confermando anche alla Roma.

Il Milan provoca la Roma: scambio irricevibile con Saelemaekers – Dajeromatv.it (fonte: © LaPresse)

 

Il belga aveva già dato buona prova di sé con Milan e Bologna. In giallorosso, ha già messo a referto in questa stagione 5 gol e 4 assist, diventando imprescindibile per Ranieri. Non è un caso, probabilmente, che il periodo peggiore dei giallorossi sia coinciso con il suo infortunio e che dal momento del suo rientro, in campionato, la Roma abbia perso soltanto una volta.

Insomma, nella Capitale ritengono che lo scambio tra lui e Abraham abbia portato sicuramente dei benefici. E vorrebbero, per la prossima stagione, confermarlo assolutamente. I dialoghi tra il Milan e la Roma sono in corso da un po’, sul tema, ma appare difficile che lo scambio alla pari tra il belga e l’attaccante inglese possa andare in porto in maniera definitiva. Anche perché a Milano, nel frattempo, credono che il prezzo del cartellino di Saelemaekers sia aumentato, rispetto alle previsioni estive.

Ecco perché dai rossoneri starebbe prendendo piede un tipo di proposta differente. Un nuovo scambio, che però non trova il favore della Roma.

Asse Milan-Roma, proposto lo scambio tra Saelemaekers e Ndicka: la posizione dei giallorossi

Secondo la redazione di ‘Asromalive’, il Milan valuta Saelemaekers almeno 25 milioni di euro. Per questo, per lasciarlo andare, sarebbe disposto a valutare invece uno scambio con Evan Ndicka.

Asse Milan-Roma, proposto lo scambio tra Saelemaekers e Ndicka: la posizione dei giallorossi – Dajeromatv.it (fonte: © LaPresse)

 

Il difensore ivoriano, con la maglia della Roma, ha espresso quasi sempre prestazioni di alto livello e viene reputato un innesto difensivo eventuale di alto profilo per i rossoneri. Al tempo stesso, però, i capitolini fanno una valutazione piuttosto alta del cartellino del centrale. Ndicka viene valutato almeno 30-35 milioni di euro. A queste condizioni, difficile, per il momento, trovare un punto d’incontro nell’asse tra Milano e Roma. Ma da qui alla fine della stagione c’è ancora spazio per dialogare e per trovare una soluzione che possa accontentare tutte le parti in causa.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Trigoria, arriva l’esito degli esami di Ferguson: i dettagli

Brutte notizie per Gian Piero Gasperini: Evan Ferguson sarà costretto a fermarsi. L’attaccante giallorosso ha…

13 ore ago

Roma, è un Dybala risplendente: per Gasp è già irrinunciabile

La Roma vince con il Parma e si conferma in testa alla classifica grazie al…

14 ore ago

Tavano su Bove: “Molte squadre ci hanno contattato, siamo ottimisti per il suo rientro. La Roma…”

L’agente di Edoardo Bove, Diego Tavano, è intervenuto ai microfoni del canale Twitch di asromalive.it…

15 ore ago

Verso Milan-Roma: chi recupera e chi no, le ultime su Leao

Il Milan si prepara alla sfida di San Siro contro la Roma con diversi dubbi…

16 ore ago

Promosso o bocciato? Le pagelle di Roma-Parma

Dopo il successo casalingo contro un Parma ancorato nelle zone sabbiose della classifica, è tempo…

1 giorno ago

Gasperini:”Siamo in un buon momento, ma possiamo migliorare”

Il tecnico giallorosso ha rilasciato le consuete dichiarazioni post partita dopo la sfida contro il…

1 giorno ago