Novità importantissima in casa Roma sul nuovo allenatore, arriva la decisione sorprendente: i tifosi restano a bocca aperta
Al terzo allenatore stagionale, la dirigenza della Roma ha finalmente trovato la soluzione giusta e corretta. Se De Rossi prima, e Juric poi, avevano lasciato disastri e macerie, per responsabilità non solo loro, Claudio Ranieri è riuscito a rimettere in piedi una squadra trovata in zona retrocessione. E adesso i giallorossi sognano non solo un posto in Europa che sembrava una lontanissima illusione qualche mese fa, ma addirittura un trionfo in Europa League che sarebbe storico.
A Trigoria è tornato l’entusiasmo, in città si respira un’aria nuova, un’aria di grande soddisfazione, quasi di euforia. E tutto questo è merito di un Ranieri che ha saputo normalizzare la situazione, rimettere tutti i tasselli al proprio posto e ricostruire un senso di appartenenza a questi colori che sembrava distrutto.
Un lavoro eccezionale da parte del tecnico testaccino, che ha di fatto spianato la strada a chiunque arriverà a raccogliere la sua eredità il prossimo anno. E tra i mille nomi che si sono fatti in queste settimane, nelle ultime ore è arrivata, quasi a sorpresa, una notizia che avrebbe del clamoroso: la decisione sull’allenatore sarebbe infatti stata presa, e dovesse essere confermata lascerebbe tutti i tifosi a bocca aperta.
Il successo in rimonta all’Olimpico contro il Como di Fabregas ha dimostrato, se ce ne fosse bisogno, quanto Ranieri abbia saputo ridare orgoglio e dignità a una squadra che, dal punto di vista tecnico, ha sempre avuto valori molto importanti. La strada è ancora lunga, ma la sensazione è che la formazione giallorossa non abbia alcuna intenzione di rimanere fuori dalle coppe europee il prossimo anno.
La fame di vittorie è tornata grande nel cuore dei calciatori, e tutto questo è merito soprattutto di Claudio Ranieri. Un tecnico arrivato per traghettare la formazione in un periodo di crisi, ma che si sta guadagnando, settimana dopo settimana, la fiducia di pubblico e dirigenza, e che qualcuno vorrebbe al proprio posto anche il prossimo anno.
Stando a quanto riferito da Radio Manà Manà Sport, la dirigenza si sarebbe infatti convinta della bontà della scelta Ranieri, e vorrebbe anche nella prossima stagione mantenerlo in panchina. Nonostante l’età, il tecnico di Testaccio ha dimostrato di avere ancora tutte le qualità di un grande allenatore e di uno straordinario gestore di uomini, e in questo momento nessun potrebbe garantire di poter fare altrettanto bene con questa squadra.
Una volontà forte e chiara, da parte della società, che sarebbe stata sposata in pieno anche dal gruppo squadra. A quanto pare sarebbero stati gli stessi calciatori a invocare una conferma di Ranieri anche il prossimo anno. E a questo punto è molto probabile che la palla passi allo stesso tecnico. Sarà lui a dover scegliere se accettare una proposta così lusinghiera o farsi da parte per lasciare spazio a un allenatore che, con tutta probabilità, sarà lui stesso a indicare come suo erede.
Il Derby della Capitale fa eccezione. Nonostante il provvedimento che vieta le trasferte ai tifosi…
Trecento presenze che raccontano dedizione, sacrificio e momenti destinati a restare nella storia. Anche nelle…
Trecento presenze non sono solo un numero per Bryan Cristante, ma la fotografia di un…
Lorenzo Pellegrini ha raccontato cosa rappresentino per lui le 300 presenze con la maglia della…
Gianluca Mancini ha raccontato cosa significhi per lui la Roma, le 300 presenze in giallorosso…
In seguito al lancio del petardo di un tifoso dell'Inter contro Emil Audero, portiere della…