Angelino+in+bianconero%3A+la+Roma+inizia+a+tremare
dajeromatvit
/2025/03/05/angelino-in-bianconero-la-roma-inizia-a-tremare/amp/
Calcio

Angelino in bianconero: la Roma inizia a tremare

Il laterale spagnolo, protagonista di una stagione in crescendo, fa gola alla big: il club giallorosso deve resistere all’assalto imminente

Dal punto di vista del minutaggio, è tra i pochi ad aver sempre avuto il posto garantito in squadra nella stagione in corso. Sia nella breve parentesi con Daniele De Rossi che nella più lunga, ma improduttiva, era targata Ivan Juric, lui ha sempre giocato titolare. Non ne parliamo nemmeno da quando a Trigoria è sbarcato Claudio Ranieri, il tecnico che più ha valorizzato le sue doti, trasformando l’esterno in uno dei migliori nel suo ruolo dell’intero campionato italiano.

Angelino in bianconero: la Roma inizia a tremare (Ansa Foto) – Dajeromatv.it

Non ha fatto una piega, José Ángel Esmorís Tasende, da tutti conosciuto come Angeliño, quando si è trattato di giocare come braccetto di sinistra in difesa: gentile concessione del citato allenatore croato, che di fatto ha compromesso le grandi doti di spinta dell’ex Lipsia. Riportato al suo ruolo naturale da Sir Claudio da Testaccio, l’iberico è diventato la vera arma in più dell’attacco giallorosso. Gol, assist, giocate sopraffine: l’investimento di soli 5 milioni operato dal club a luglio del 2024 dopo l’iniziale prestito gratuito dai tedeschi sta producendo dei dividendi altissimi.

Legato ai capitolini da un contratto in scadenza a giugno 2028, Angeliño è giocoforza entrato nell’orbita dei grandi club. Tanto italiani quanto soprattutto europei. Uno di questi sembra voler fare davvero sul serio per il calciatore.

Angeliño nel mirino del Newcastle: Roma in allerta

Già protagonista (da quando il club è divenuto di proprietà di Bin Salman, già a capo di PIF, fondo sovrano dell’Arabia Saudita) di sessioni di mercato all’insegna dei milioni ma senza esagerare come invece fatto da Manchester City e Chelsea, il Newcastle sta costruendo con logica e razionalità una realtà di vertice destinata a durare nel tempo.

Angeliño nel mirino del Newcastle: Roma in allerta (Ansa Foto) – Dajeromatv.it

Il profilo del calciatore spagnolo, uno che nel rapporto qualità/prezzo si farebbe preferire anche a gente come Alphonso Davies ad esempio, sembra perfetto per le ambizioni dei Magpies.

La dirigenza del club britannico potrebbe portare il suo assalto milionario alla fine di questa stagione, magari dopo aver verificato ancora – semmai ce ne fosse bisogno – i progressi del calciatore iberico. Nella Capitale, nemmeno a dirlo, sono tutti pronti a respingere le lusinghe bianconere, fermo restando che la volontà dell’ex giocatore anche di Manchester City e PSV Eindhoven potrebbe fare la differenza…

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Recent Posts

Asse Napoli-Roma caldissimo: pronti 30 milioni

La Roma ha messo nel mirino un talento valutato intorno ai 30 milioni. Per ingaggiarlo,…

3 ore ago

Colpo di scena Roma: il prossimo allenatore è spagnolo

Il prossimo allenatore della Roma sarà spagnolo: l'indiscrezione scatena i tifosi giallorossi, contatti avviati. Chi…

6 ore ago

Esclusiva DajeRomatv, contatto Roma-Chivu: la situazione

Continuano a succedersi voci ed aggiornamenti sul prossimo allenatore della Roma. Tra nomi da depennare…

7 ore ago

A Trigoria arrivano gli uomini dei Friedkin: la situazione

In attesa di capire chi sarà il nuovo allenatore della Roma, lo stato maggiore dei…

9 ore ago

Roma, Champions o niente coppe: “Ho il terrore della Conference”

Roma, a sorpresa arriva l'ultimatum, Champions League o niente coppe europee: "Ho il terrore della…

9 ore ago

Esclusiva DajeRomatv, c’è un nome da escludere per la panchina della Roma

Sono passati pochi giorni dalla vittoria della Roma a San Siro, e arriva un’altra importante…

9 ore ago