Un+altro+argentino+alla+Roma%3A+l%26%238217%3Bannuncio+%C3%A8+arrivato
dajeromatvit
/2025/03/05/un-altro-argentino-alla-roma-lannuncio-e-arrivato/amp/

Un altro argentino alla Roma: l’annuncio è arrivato

La Roma sta seriamente pensando di aumentare la colonia degli argentini: dopo Dybala, Paredes e Soulé potrebbe arrivarne un altro.

Nel match di domenica sera vinto all’Olimpico contro il Como la Roma ha schierato in campo dal primo minuto i tre argentini, ovvero Paulo Dybala, Leandro Paredes e Matias Soulé. I primi due sono rimasti in campo per tutta la durata del match, mentre l’ex Juve e Frosinone è stato sostituito dopo un quarto d’ora del secondo tempo da Saelemaekers, autore poi del gol del momentaneo pareggio.

Un altro argentino alla Roma: l’annuncio è arrivato – Foto ANSA (Dajeromatv.it)

Anche grazie alla crescita di rendimento dei sudamericani la Roma di Ranieri ha potuto lanciarsi in una cavalcata che l’ha riportata a ridosso della zona Europa: sono 30 i punti conquistati da quando è arrivato in panchina il tecnico capitolino, un bottino inferiore solo a Inter (33) e Napoli (31). Raggiungere la qualificazione europea è troppo importante per il club anche in chiave mercato: gli introiti consentirebbero di andare all’assalto di qualche giocatore di spessore.

In cima al taccuino di Ghisolfi c’è proprio un altro argentino che il club giallorosso vorrebbe da tempo portare a Trigoria. Stiamo parlando di Lucas Beltran, 23enne attaccante della Fiorentina protagonista lo scorso anno in maglia viola con 10 reti tra Serie A e Conference League. L’ex River Plate, in un’intervista rilasciata a Cronache di Spogliatoio, ha rivelato di essere stato molto vicino alla Roma.

Annuncio Roma: nuovo argentino, lo ha chiamato Dybala

Era stato Mourinho a muoversi per portare Beltran nella Capitale: purtroppo il giocatore aveva già dato la parola alla Fiorentina, che si era mossa in anticipo ed era molto convinta di puntare sull’argentino. Nemmeno la chiamata di Dybala riuscì a far cambiare idea a Beltran: “Spiegai a Paulo che preferivo una società che mi volesse davvero perché era un passo importante della mia carriera“, le parole dell’attaccante viola a Cronache di Spogliatoio.

Annuncio Roma: nuovo argentino, lo ha chiamato Dybala – Foto ANSA (Dajeromatv.it)

Tuttavia il classe 2001 può vantare una profonda amicizia con la Joya, come ha raccontato lui stesso durante l’intervista: anche in virtù di questo legame non è detto che un domani non possa vestire la maglia della Roma. “Quando ero nelle giovanili, lui era in prima squadra, in quella della mia città – ha poi detto Beltran – Lo vedevo come un grande, come un idolo“.

L’attaccante argentino ha un contratto con il club del presidente Commisso fino al 2028: per convincere i viola a lasciarlo partire servirebbe comunque un’offerta importante. In questa stagione ha finora totalizzato 4 reti e 6 assist in 31 presenze tra campionato e coppe.

Roberto Naccarella

Recent Posts

El Shaarawy: ” I tifosi delle Roma sotto al Colosseo l’immagine più bella, un momento da brividi”

Trecento presenze che raccontano dedizione, sacrificio e momenti destinati a restare nella storia. Anche nelle…

34 minuti ago

Cristante: “Un onore rappresentare questa Città. Sulla fascia…”

Trecento presenze non sono solo un numero per Bryan Cristante, ma la fotografia di un…

48 minuti ago

Pellegrini: “Il mio obiettivo più grande era riuscire ad alzare una coppa con questa maglia”

Lorenzo Pellegrini ha raccontato cosa rappresentino per lui le 300 presenze con la maglia della…

1 ora ago

Mancini: “Fare il capitano della Roma per me vuol dire tantissimo. Tirana è per sempre”

Gianluca Mancini ha raccontato cosa significhi per lui la Roma, le 300 presenze in giallorosso…

1 ora ago

Cremonese-Inter, i provvedimenti per i tifosi nerazzurri: ecco cosa non torna

In seguito al lancio del petardo di un tifoso dell'Inter contro Emil Audero, portiere della…

4 ore ago

Roma-Cagliari, arbitrerà Marcenaro: i dettagli dei precedenti

La Roma giocherà contro il Cagliari lunedì sera alle 20:45. Per i giallorossi sarà fondamentale…

4 ore ago