Il futuro di Paulo Dybala può cambiare ancora: l’argentino può tornare in Champions, è nel mirino di una big
Se la Roma è completamente rinata sotto la guida di Claudio Ranieri, molto lo deve anche a un ritorno di Paulo Dybala ad altissimo livello. L’argentino, gestito in maniera perfetta dal tecnico testaccino, sta vivendo un momento magico. A 31 anni compiuti sembra essere tornato nella sua condizione migliore, e a suon di gol e giocate spettacolari sta trascinando la squadra. Un comeback straordinario che non è passato inosservato alle grandi del calcio europeo.
Se negli ultimi anni il suo nome sembrava essere uscito dai radar delle big continentali, come dimostrato dalla sua cessione praticamente fatta, lo scorso anno, in Arabia, il ritorno della Joya a livelli da top player assoluto ha convinto diversi club super-blasonati a puntare nuovamente gli occhi su di lui.
Un interessamento che non può essere sottovalutato. Perché, nonostante il legame che si è creato con l’ambiente, è chiaro che Dybala, dovesse ricevere un’offerta da un top club in questo momento della sua carriera, avendo probabilmente l’ultima chance per giocare su determinati palcoscenici, difficilmente potrebbe dire di ‘no’.
Ed è anche per questo che oggi essere certi di una sua permanenza anche durante la prossima estate potrebbe rivelarsi un eccesso di ottimismo.
Con un contratto in scadenza nel 2026, Dybala teoricamente potrebbe rimanere in giallorosso ancora per una stagione, magari per provare finalmente a competere, con l’arrivo di un nuovo tecnico il prossimo anno, per quello scudetto che a Roma non ha mai potuto avere come reale obiettivo.
Un’ipotesi oggi più che verosimile, visto e considerato il rinnovo automatico avvenuto negli ultimi tempi. Tuttavia, è chiaro che un’offerta da una big da Champions League potrebbe scompaginare i piani dell’argentino e della stessa Roma.
E che quest’offerta non possa arrivare è tutto da vedere, visto e considerato che fonti spagnole parlano di un nuovo interessamento, fortissimo, da parte del Barcellona.
Grandi ammiratori della Joya fin dai tempi della Juve, in Catalogna sembravano essersi rassegnati, convinti che Dybala avesse già dato il meglio e che, anche a causa dei troppi infortuni che lo hanno falcidiato, non fosse più in grado di competere ad altissimi livelli.
Le cose però non stanno così. Negli ultimi mesi Dybala ha dimostrato infatti di essere ancora un giocatore che fa la differenza, soprattutto se gestito in maniera oculata, come fatto da Ranieri fin dal momento del suo arrivo. E con i suoi 8 gol e 4 assist in tutte le competizioni si sta rivelando un’arma decisiva per la rimonta della Roma in campionato e per il cammino entusiasmante dei giallorossi in Europa.
Motivo in più per tentare un assalto in estate. L’argentino è tornato, secondo Fichajes.net, nell’elenco dei possibili acquisti da parte del Barça, e a favorire una trattativa potrebbe essere il prezzo più che ragionevole: anche nel 2025 sarà infatti possibile attivare, nel mese di luglio, l’ormai famigerata clausola rescissoria della Joya, fissata a 12 milioni.
C'è un nome che vede coinvolte Juventus e Roma e che potrebbe cambiare le carte…
La frangia più calda del tifo giallorosso ha diramato un comunicato in vista della sfida…
Il Manchester United e la Roma potrebbero essere coinvolte in un affare di mercato: c'è…
La Roma ha messo nel mirino un talento valutato intorno ai 30 milioni. Per ingaggiarlo,…
Il prossimo allenatore della Roma sarà spagnolo: l'indiscrezione scatena i tifosi giallorossi, contatti avviati. Chi…
Continuano a succedersi voci ed aggiornamenti sul prossimo allenatore della Roma. Tra nomi da depennare…