A poche ore dal match di Europa League contro gli spagnoli, ecco il programma dedicato a tutti coloro che stasera coloreranno l’impianto.
In uno Stadio Olimpico tutto esaurito e pronto a fare la parte del dodicesimo uomo in campo, alle ore 21.00 Roma e Athletic Club scendono in campo per l’andata degli ottavi di finale di Europa League. Tanta l’attesa nella Capitale, con i movimenti nei paraggi dell’impianto già iniziati in mattinata (all’ora di pranzo la Curva Sud si riunirà per le prove della coreografia).
Mentre Ranieri e Valverde sono ancora impegnati nello sciogliere gli ultimi dubbi di formazione, la Città Eterna si prepara a scrivere l’ennesimo capitolo di un libro fatto di notti passate a sognare e gioire, con la speranza che il vissuto di questa sera non rimanga un triste e spiacevole paragrafo.
L’Olimpico vedrà tutti i suoi seggiolini occuparsi con il passare delle ore, arrivando così ad un sold out che ha spesso fornito una marcia in più alla squadra nelle partite casalinghe. Di seguito tutto il programma della serata, dedicato ai 65mila circa che si dirigeranno verso lo stadio.
Entra pienamente nel vivo la marcia d’avvicinamento che vedrà il suo compito alle ore 21.00 di questa sera, quando Roma e Athletic scenderanno in campo e si daranno battaglia nel primo atto degli ottavi di Europa League. L’accesso allo stadio Olimpico sarà permesso dalle 19.00, quando i cancelli dell’impianto apriranno a tutti i 65mila circa che hanno acquistato un biglietto.
Durante la settimana sono usciti anche dei comunicati da parte del tifo organizzato, invitando tutti coloro che oggi assisteranno dal vivo alla gara, a portare bandiere giallorosse per la realizzazione di una coreografia dal colpo d’occhio unico e affascinante. Il materiale in questione dovrà essere innalzato dall’ingresso in campo per il riscaldamento degli ospiti, per poi proseguire fino al decimo minuto del primo tempo.
La Curva Sud sarà invece impegnata in una coreografia che accompagnerà la squadra pochi minuti prima del fischio d’inizio. Un clima da big match, un’atmosfera pronta a soffiare dietro i giocatori romanisti per tutto il corso della partita.
È sempre attivo, inoltre, “Unstoppable – Superiamo gli Ostacoli”, il servizio dedicato ad agevolare il trasferimento allo Stadio dei tifosi giallorossi con disabilità motoria che necessitino di carrozzina. Le prenotazioni potranno essere effettuate dalle 9:00 alle 18:00 da tutti i tifosi in possesso di un biglietto o di un abbonamento.
Il Derby della Capitale fa eccezione. Nonostante il provvedimento che vieta le trasferte ai tifosi…
Trecento presenze che raccontano dedizione, sacrificio e momenti destinati a restare nella storia. Anche nelle…
Trecento presenze non sono solo un numero per Bryan Cristante, ma la fotografia di un…
Lorenzo Pellegrini ha raccontato cosa rappresentino per lui le 300 presenze con la maglia della…
Gianluca Mancini ha raccontato cosa significhi per lui la Roma, le 300 presenze in giallorosso…
In seguito al lancio del petardo di un tifoso dell'Inter contro Emil Audero, portiere della…