Il talento argentino, protagonista di una stagione coi fiocchi, è finito nel mirino della big d’Europa: proposto lo scambio col Canterano
‘C’è una Roma con Dybala e una Roma senza‘. La sentenza, inequivocabile, fu pronunciata niente di meno che da José Mourinho nel corso della sua esperienza nel club di Trigoria. Fatto propria anche da Claudio Ranieri in una delle ultime conferenze stampa tenuta dal ‘mago’ di Testaccio, erettosi a vero e proprio fattore decisivo nell’incredibile seconda parte di stagione dei giallorossi, l’annuncio mantiene lo stesso valore di verità richiamato in passato dallo Special One.
Al di là dei numeri, già importanti, l’argentino sta vivendo una sorta di seconda giovinezza agli ordini del tecnico romano. Oltre ai gol decisivi e agli assist infatti, il campione del mondo si sta mettendo in luce per delle qualità di leader tecnico che, sebbene già viste in passato con la maglia della Juve, da tempo non riusciva a far emergere con questa continuità.
Libero anche, da diverso tempo, da quei piccoli ma numerosi infortuni che lo hanno spesso costretto ad un impiego a singhiozzo, il sudamericano è il vero trascinatore della squadra giallorossa, in piena corsa in Europa League e con rinnovate ambizioni di un piazzamento importante anche in Serie A, sebbene la rincorsa, già encomiabile, sia ancora lunga e faticosa.
Inevitabilmente, la Joya ha attirato su di sé le attenzioni di mezza Europa. Non solo per il talento universalmente riconosciuto, ma anche per una situazione contrattuale per così dire accessibile. Scattato il rinnovo con la Roma fino al 2026, l’argentino è ancora portatore di una clausola di soli 12 milioni di euro esercitabile nel mese di luglio. Nemmeno a dirlo, alcune big del Vecchio Continente si stanno affacciando minacciosamente sul calciatore.
Già entrato nell’orbita delle due squadre di Manchester, nonché dell’Atletico Madrid – il ‘Cholo’ Simeone stravede per lui – il numero 21 è ora finito anche nel mirino del Barcellona. Che vorrebbe arricchire il suo già straordinario reparto offensivo con l’inserimento del talentuoso numero 21.
Già vicinissimo, la scorsa estate, all’Al Qadsiah – che gli aveva proposto un triennale per 75 milioni complessivi di ingaggio – Dybala è stato anche lusingato dall’interessamento del Boca Juniors e del Galatasaray. Solo per restare ai club che si sono direttamente esposti per lui.
La nuova pista catalana si farebbe percorribile, come riferisce il portale ‘Fichajes.net’, grazie all’inserimento di Ansu Fati, ex enfant prodige della Cantera del Barça, nell’affare. L’idea del DS Deco sarebbe quella di uno scambio alla pari tra i due talenti. Al momento, lo scambio appare tecnicamente sbilanciato. Dybala è forse nella miglior versione di se stesso da parecchi anni a questa parte, mentre il giocatore di chiare origini africane è entrato in un tunnel da cui sembra quasi impossibile uscire.
Straordinario da giovanissimo, quando era arrivato a valere circa 80 milioni di euro, il calciatore ha avuto una parabola discendente simile a quella di Dele Alli nel Tottenham. Difficile che possa tornare il talento che era raccogliendo l’eredità, e le aspettative, di un fenomeno idolatrato dalla piazza come è il campione albiceleste.
La Roma ha messo nel mirino un talento valutato intorno ai 30 milioni. Per ingaggiarlo,…
Il prossimo allenatore della Roma sarà spagnolo: l'indiscrezione scatena i tifosi giallorossi, contatti avviati. Chi…
Continuano a succedersi voci ed aggiornamenti sul prossimo allenatore della Roma. Tra nomi da depennare…
In attesa di capire chi sarà il nuovo allenatore della Roma, lo stato maggiore dei…
Roma, a sorpresa arriva l'ultimatum, Champions League o niente coppe europee: "Ho il terrore della…
Sono passati pochi giorni dalla vittoria della Roma a San Siro, e arriva un’altra importante…