Roma-Mourinho%2C+tifosi+senza+parole%3A+%26%238220%3BCe+la+sta+mettendo+tutta%26%238221%3B
dajeromatvit
/2025/03/09/roma-mourinho-tifosi-senza-parole-ce-la-sta-mettendo-tutta/amp/
Calcio

Roma-Mourinho, tifosi senza parole: “Ce la sta mettendo tutta”

I tifosi della Roma non riescono a crederci, José Mourinho ha ancora il cuore giallorosso: ce la sta mettendo tutta per riuscirci, i dettagli

José Mourinho è un vecchio cuore giallorosso. Anche se il divorzio dalla Roma è stato piuttosto rocambolesco, e la grande storia d’amore vissuta tra lui e la piazza si è conclusa in una maniera fin troppo dolorosa, sembra proprio che lo Special One sia ancora follemente innamorato dei colori della Lupa. Lo dimostra quanto affermato nelle ultime ore. Una dichiarazione che ha lasciato tutti i tifosi a bocca aperta, e non solo quelli romanisti.

Roma-Mourinho, tifosi senza parole: “Ce la sta mettendo tutta” (Ansa) – Dajeromatv.it

D’altronde, bisogna ammetterlo, esiste ancora a Roma una buona frangia della tifoseria che non ha dimenticato Mourinho, e che anzi non ha mai nascosto di aver trovato il suo allontanamento un errore, tanto da desiderare un suo ritorno. Ovviamente, questo non potrà succedere, almeno con la società attuale.

E tuttavia il fatto che molti tifosi, anche chi invece non lo rivorrebbe, siano ancora innamorati dello Special One, fa capire quanto forte sia stato il legame tra il tecnico portoghese e la tifoseria in quei due anni e mezzo intensi e ricchi di soddisfazioni. Un legame che, a quanto pare, nemmeno la distanza ha saputo rompere, come dimostrato da quanto accaduto nelle ultime ore.

Mourinho pensa ancora alla Roma: quello che sta facendo lascia tutti senza parole

Alla guida di un Fenerbahce diventato sicuramente più competitivo dal suo arrivo, nonostante debba lottare in campionato con un Galatasaray formato da giocatori tecnicamente superiori, Mourinho è ancora in corsa su diversi fronti. Teoricamente, con la squadra di Istanbul potrebbe sognare ancora di fare il colpaccio in Europa. Anche se la strada si è complicata nell’ultimo turno.

Nonostante avessero i favori del pronostico, i Canarini turchi si sono fatti sorprendere da un modesto ma arrembante avversario, i Rangers di Glasgow, e hanno perso l’andata degli ottavi di finale di Europa League con un risultato piuttosto netto tra le mura amiche (3-1).

Clamoroso Mourinho: sta facendo di tutto per evitare la Roma? (Ansa) – Dajeromatv.it

Ribaltare una sconfitta del genere in un catino infuocato come l’Ibrox Stadium non sarà per nulla semplice. Ma Mourinho non è un tipo arrendevole, questo lo sanno bene anche dalle parti di Roma, e sicuramente proverà il tutto per tutto per riuscire nell’impresa di passare il turno.

A meno che, in cuor suo, non abbia già preso una clamorosa decisione: uscire dall’Europa League per evitare uno scontro con la ‘sua’ Roma. Un’ipotesi che sembra bislacca ma che, tra il serio e il faceto, è stata sostenuta da un noto cronista sportivo di fede interista, Fabrizio Biasin: “Mourinho ce la sta mettendo tutta per non sfidare la Roma, che grande cuore“.

Parole che sanno più che altro di presa in giro nei confronti del portoghese. Ma chissà che, nel più profondo dei suoi pensieri, non ci sia davvero una ferrea volontà di non tornare da avversario in uno stadio che gli ha dato tanto, forse più amore di quanto mai ne abbia ricevuto nella sua carriera.

Mauro Abbate

Recent Posts

Roma-Lazio, derby salvo: via libera ai tifosi biancocelesti

Il Derby della Capitale fa eccezione. Nonostante il provvedimento che vieta le trasferte ai tifosi…

1 ora ago

El Shaarawy: ” I tifosi delle Roma sotto al Colosseo l’immagine più bella, un momento da brividi”

Trecento presenze che raccontano dedizione, sacrificio e momenti destinati a restare nella storia. Anche nelle…

2 ore ago

Cristante: “Un onore rappresentare questa Città. Sulla fascia…”

Trecento presenze non sono solo un numero per Bryan Cristante, ma la fotografia di un…

3 ore ago

Pellegrini: “Il mio obiettivo più grande era riuscire ad alzare una coppa con questa maglia”

Lorenzo Pellegrini ha raccontato cosa rappresentino per lui le 300 presenze con la maglia della…

3 ore ago

Mancini: “Fare il capitano della Roma per me vuol dire tantissimo. Tirana è per sempre”

Gianluca Mancini ha raccontato cosa significhi per lui la Roma, le 300 presenze in giallorosso…

3 ore ago

Cremonese-Inter, i provvedimenti per i tifosi nerazzurri: ecco cosa non torna

In seguito al lancio del petardo di un tifoso dell'Inter contro Emil Audero, portiere della…

6 ore ago