Colpo+nerazzurro+per+la+Roma%3A+arriva+con+lo+sconto
dajeromatvit
/2025/03/10/colpo-nerazzurro-per-la-roma-arriva-con-lo-sconto/amp/
Calcio

Colpo nerazzurro per la Roma: arriva con lo sconto

La Roma prepara il colpo dai nerazzurri, trattativa possibile con lo sconto: tutti i dettagli

La stagione della Roma è ancora lunga e ricca di traguardi da raggiungere, dalla qualificazione alle prossime coppe europee a un sogno in Europa League che, dopo la remuntada contro l’Athletic Bilbao, sembra ancora più alla portata dei giallorossi. Di sicuro non c’è ancora nulla, tranne la necessità nel prossimo mercato di rinforzare la squadra in maniera importante, con colpi di qualità ed esperienza.

Colpo nerazzurro per la Roma: arriva con lo sconto (Ansa) – Dajeromatv.it

Per alzare il livello della squadra e raggiungere finalmente quella Champions League che manca al club da ormai sei anni (l’ultima apparizione dei giallorossi nella massima competizione fu nel 2018/2019), o magari per sognare anche di iscriversi alla lotta scudetto, servono profili che abbiano già vinto qualcosa nella loro carriera e che siano disposti a portare quel tipo di esperienza nella squadra.

Proprio per questo motivo la società avrebbe messo gli occhi su uno dei pilastri della squadra nerazzurra, un campione affermato con una carriera importante alle spalle ma pronto anche a rimettersi in gioco in una nuova realtà. Consapevole di poter essere uno dei trascinatori della nuova Roma verso quel sogno che anche Dybala ha pronunciato di recente, e che si chiama scudetto.

La Roma prepara il colpo dai nerazzurri: i tifosi possono esultare

Se la trattativa dovesse chiudersi, sarebbe sicuramente molto vantaggiosa per la Roma. Si parla addirittura di un possibile sconto, necessario solo in un caso. Quel che è certo è che la dirigenza avrebbe già mosso i primi contatti per cercare di anticipare la concorrenza su un profilo che potrebbe rivelarsi molto utile alla propria causa.

Mario Pasalic, in scadenza il prossimo giugno e attualmente impegnato in una trattativa per il rinnovo non semplice con i bergamaschi, potrebbe infatti essere destinato, in ogni caso, a lasciare la Dea. E la Roma non vuole farsi trovare impreparata davanti all’opportunità di accaparrarsi un calciatore nel pieno della maturità (classe 1995) e dotato di qualità rare nella nostra Serie A.

Pasalic lascia l’Atalanta: c’è la Roma sulle sue tracce (Ansa) – Dajeromatv.it

Centrocampista goleador, in grado di mettere a segno, tra l’altro non giocando sempre da titolare inamovibile, ben 46 gol in Serie A, più di molti attaccanti, Pasalic è stato uno dei grandi segreti dell’Atalanta negli ultimi anni. Un calciatore pronto all’uso in ogni evenienza, jolly utilissimo per Gasperini in qualunque ruolo del centrocampo.

Con il tecnico orobico pronto a lasciare la squadra a fine stagione, anche il futuro del croato potrebbe a questo punto essere altrove. Se non ci sarà un rinnovo in tempi brevi, potrà accordarsi con una nuova squadra fin da subito.

Anche in caso di rinnovo, non è detto però che la sua permanenza sia certa. Molto dipenderà anche dai piani dell’eventuale nuovo tecnico, e dalla proposta che i club interessati, Roma su tutti, potranno fare per convincere lui e la Dea a separare le proprie strade.

Mauro Abbate

Recent Posts

Caldara su Gasperini: “Vi racconto i suoi allenamenti”

Mattia Caldara ha annunciato il ritiro a novembre per un problema alla cartilagine della caviglia.…

1 ora ago

Mercato invernale, Everton e Roma al lavoro su uno scambio

Emergono dettagli su un possibile scambio tra Roma ed Everton. Ovviamente le due squadre sono…

2 ore ago

Ferguson, adesso cambia lo scenario? Cosa può accadere

Evan Ferguson è reduce da due buone prestazioni con il Celtic e il Como. Se…

3 ore ago

Wesley e il patto con Massara: “Devo arrivare a 8 gol”

A Cagliari era mancato ma ieri è tornato titolare in Serie A facendo il gol…

3 ore ago

Calciomercato, Massara si tutela: due le alternative a Zirkzee

Come raccontato su questo portale, il Manchester United continua a sparare alto per prendere il…

5 ore ago

Gasperini:”Non firmo per il quarto posto, questi ragazzi danno l’anima”

Dopo la vittoria contro il Como, Gian Piero Gasperini analizza la prestazione della Roma ai…

15 ore ago