La Roma lavora già con attenzione al prossimo mercato, nel mirino un ex protagonista della Serie A: affare possibile a parametro zero
La squadra più in forma della Serie A, in questo momento, è senza ombra di dubbio la Roma. Con il crollo della Juventus contro l’Atalanta, quella giallorossa è la più lunga striscia di vittorie consecutive del nostro campionato. Da cinque gare Ranieri e i suoi ragazzi non sanno far altro che vincere, e il risultato è una classifica totalmente stravolta.
Oggi i giallorossi possono infatti guardare con fiducia a una qualificazione alle prossime coppe europee, e quindi a un mercato estivo che possa far fare alla squadra il definitivo salto di qualità.
A prescindere da chi siederà sulla panchina della squadra della Capitale nella prossima stagione, con le quotazioni di Claudio Ranieri in grande rialzo nelle ultime settimane, è infatti chiaro ed evidente che molte delle chance di vittoria del club passeranno da un mercato non per forza fuori budget, ma certosino, portato avanti con grande intelligenza e con straordinarie conoscenze calcistiche.
Difficilmente i giallorossi potranno infatti godere degli introiti della Champions (servirebbe la vittoria dell’Europa League o il crollo di Lazio e Juventus in campionato). Ma nonostante questo potranno comunque mettere a segno quei colpi necessari per alzare definitivamente il livello della rosa.
Tra questi anche un grande colpo a parametro zero messo seguito con attenzione negli ultimi tempi dalla dirigenza, una vecchia conoscenza della nostra Serie A pronta a giocarsi la chance di fare la differenza in una delle big del nostro campionato.
Sono diversi i ruoli che la dirigenza della Roma dovrà puntellare per rendere la rosa competitiva su tutti i fronti. Oltre a un vice Dovbyk di assoluto livello, servirà ad esempio rinforzare le fasce, considerando che alcuni dei protagonisti del campionato in corso non è detto possano vestire ancora la maglia giallorossa il prossimo anno.
Ad esempio sarà necessario trovare un accordo con il Milan per il riscatto di Saelemaekers. Il belga a Roma sta facendo benissimo, e avrebbe convinto il club a fare anche un piccolo sforzo per riscattarlo. Resta però da capire se i rossoneri saranno d’accordo, considerando la rifondazione che, stando a fonti vicine al mondo rossonero, potrebbe essere in programma dalla prossima estate.
Per non farsi trovare in alcun modo impreparata, la dirigenza della Roma avrebbe comunque già individuato una possibile alternativa al belga, o meglio un suo alter ego da poter portare a casa anche in caso di riscatto di Saelemaekers. Si tratta in particolare dell’ex Torino Ola Aina, 28enne nigeriano con passaporto inglese, in grado di giocare indifferentemente sulla corsia di destra e su quella di sinistra.
Protagonista di un’ottima stagione in Premier League con la maglia del Nottingham Forest di Nuno Espirito Santo, rivelazione del campionato inglese, l’ex granata ha un contratto in scadenza a giugno e potrebbe già accordarsi oggi con la sua nuova squadra. Concentrato sull’impresa del Forest, attualmente terzo in Premier, per ora il giocatore non avrebbe ancora rotto gli indugi.
Tutto fa pensare, però, che davanti a una buona offerta contrattuale difficilmente rifiuterebbe il ritorno in un campionato che conosce bene e in cui potrebbe fare un ulteriore salto di qualità, magari anche per lottare, per la prima volta in carriera, per la vittoria di un titolo che nella Capitale sarebbe storico.
Prosegue senza sosta il casting per il tecnico che dovrebbe prendere il posto di Ranieri…
C'è un nome che vede coinvolte Juventus e Roma e che potrebbe cambiare le carte…
La frangia più calda del tifo giallorosso ha diramato un comunicato in vista della sfida…
Il Manchester United e la Roma potrebbero essere coinvolte in un affare di mercato: c'è…
La Roma ha messo nel mirino un talento valutato intorno ai 30 milioni. Per ingaggiarlo,…
Il prossimo allenatore della Roma sarà spagnolo: l'indiscrezione scatena i tifosi giallorossi, contatti avviati. Chi…