Il club giallorosso fa i conti con l’ambizione dei catalani, che hanno messo nel mirino il calciatore: il prezzo d’uscita è già fissato
Fresco di comoda qualificazione ai quarti di finale di Champions League grazie alla vittoria casalinga per 3-1 ai danni del Benfica (i bluagrana avevano già espugnato il ‘Da Luz’ all’andata), il Barcellona guarda con rinnovata fiducia al prosieguo della stagione, forte anche di una potenziale leadership solitaria in campionato.
Dopo le gare dell’ultimo turno il Real Madrid ha affiancato in vetta gli uomini di Hansi Flick, che però non hanno disputato il loro match a causa della morte improvvisa del 40enne medico sociale Carles Minarro Garcia, avvenuta nella giornata di sabato, a poche ore dal calcio d’inizio dell’incontro di Liga tra il club blaugrana e l’Osasuna.
Al netto quindi di una possibile vittoria casalinga che non dovrebbe sfuggire a Yamal e compagni, il Barcellona resta in corsa per i tre traguardi stagionali, col trofeo della Supercoppa spagnola già messa in bacheca dopo l’umiliazione inflitta alle Merengues nella finale di Riyadh di metà gennaio.
L’ambizione del presidentissimo Joan Laporta, si sa, è sconfinata. Sarebbe fantastico per l’ambiente fare la doppietta Liga-Champions, o addirittura il Triplete, proprio nella stagione che ha visto gli storici rivali della Capitale ingaggiare tra le proprie fila Kylian Mbappé. In vista del prossimo anno poi, i catalani stanno già muovendo le loro pedine per arricchire la rosa con nuovi arrivi. Uno di questi, un terzino destro che sta disputando una stagione coi fiocchi, era pur finito nel mirino della Roma.
Già dallo scorso autunno, quando era chiaro a tutti che il calciatore aveva fatto quello scarto che tutti si attendevano da tempo, il Ds dei giallorossi Florent Ghisolfi ha provato ad intavolare una trattativa col Rayo Vallecano per portare a Roma Andrei Ratiu, laterale destro classe ’98 di grande corsa e proiezione offensiva.
Respinti i primi affondi dei capitolini, le parti si erano aggiornate al mercato di gennaio, con una chiara specifica fatta dalla dirigenza della piccola squadra di Madrid: o pagate la clausola o non se ne fa niente.
Nonostante il valore nominale di mercato del calciatore sia inferiore ai 25 milioni chiesti dal Rayo, il Barcellona pare davvero disposto a versare quanto dovuto nelle casse della società spagnola. Secondo quanto riportato dal portale ‘Fichajes.net‘, il Ds Deco avrebbe rotto gli indugi nelle ultime settimane per il prodotto del settore giovanile del Villarreal.
La pretesa economica avanzata dal club del quartiere popolare di Madrid si giustifica anche con il dover versare il 50% della rivendita del giocatore proprio nelle casse del’ Sottomarino giallo‘. Questa postilla presente nel contratto che lega Ratiu al Vallecano rende quindi quasi impossibile scendere sul prezzo. Cosa che comunque, come detto, non rappresenta un problema per il Barcellona, in procinto di soffiare alla Roma uno degli obiettivi per il prossimo anno.
La Roma ha messo nel mirino un talento valutato intorno ai 30 milioni. Per ingaggiarlo,…
Il prossimo allenatore della Roma sarà spagnolo: l'indiscrezione scatena i tifosi giallorossi, contatti avviati. Chi…
Continuano a succedersi voci ed aggiornamenti sul prossimo allenatore della Roma. Tra nomi da depennare…
In attesa di capire chi sarà il nuovo allenatore della Roma, lo stato maggiore dei…
Roma, a sorpresa arriva l'ultimatum, Champions League o niente coppe europee: "Ho il terrore della…
Sono passati pochi giorni dalla vittoria della Roma a San Siro, e arriva un’altra importante…