La Roma accelera sul mercato e prova a beffare l’Atalanta: affare da 2 milioni per un potenziale campione
Dopo aver messo il turbo in campionato, la Roma sta provando ad accelerare seriamente anche sul mercato, in vista di quel che potrà succedere durante la prossima sessione estiva. Con Ranieri in panchina o meno, è infatti chiaro che il club vorrà tornare a competere per la Champions. E per riuscirci, è pronto a investire il giusto nei ruoli più importanti, anticipando anche l’Atalanta per alcuni calciatori potenzialmente in grado di trasformarsi in campioni.
Non è frequente per la Dea di Gasperini subire delle beffe del genere sul mercato. A quanto pare stavolta la dirigenza giallorossa si sarebbe però mossa in anticipo rispetto alla società orobica, di fatto gettando le basi per quello che potrebbe rivelarsi un affare clamoroso e importantissimo per gli equilibri della nostra Serie A.
La formazione giallorossa è infatti pronta a mettere sul tavolo 2 milioni di euro per strappare alla concorrenza uno dei profili più interessanti del calcio europeo tra quelli che lottano e sgomitano nella zona nevralgica del campo, quella in cui spesso si decidono gli esiti delle partite.
Stando a quanto riferito da fonti estere come Transferfeed.com, Roma e Atalanta avrebbero messo gli occhi su uno dei calciatori più appariscenti del Cercle Brugge, squadra belga protagonista in questa stagione anche in Conference League.
Nonostante un rendimento altalenante, Abu Francis avrebbe infatti attirato l’attenzione degli uomini mercato sia della Roma che della Dea, pronti a portare in Serie A un profilo ancora giovanissimo ma in grado di abbinare qualità e quantità a centrocampo, garantendo un dinamismo fondamentale nel calcio moderno.
Classe 2003, il ghanese con un passato in Danimarca, al Nordsjaelland, avrebbe già manifestato il proprio entusiasmo per un possibile trasferimento in Italia, e sarebbe pronto ad ascoltare le offerte sia della Roma che dell’Atalanta.
In questo momento tra le due formazioni i giallorossi sarebbero però in vantaggio, probabilmente anche grazie alle ombre sul futuro gettate da Gasperini nelle scorse settimane. Non sapendo, infatti, se il tecnico orobico rimarrà ancora alla guida della squadra nella prossima stagione, probabilmente a Bergamo aspetteranno ancora qualche settimana prima di impostare davvero il mercato.
Ed è questa possibile incertezza, questo inaspettato tentennamento, che potrebbe in qualche modo dare alla Roma la strada spianata per chiudere un affare low cost ma potenzialmente molto importante per il futuro del club.
Prosegue senza sosta il casting per il tecnico che dovrebbe prendere il posto di Ranieri…
C'è un nome che vede coinvolte Juventus e Roma e che potrebbe cambiare le carte…
La frangia più calda del tifo giallorosso ha diramato un comunicato in vista della sfida…
Il Manchester United e la Roma potrebbero essere coinvolte in un affare di mercato: c'è…
La Roma ha messo nel mirino un talento valutato intorno ai 30 milioni. Per ingaggiarlo,…
Il prossimo allenatore della Roma sarà spagnolo: l'indiscrezione scatena i tifosi giallorossi, contatti avviati. Chi…