Il Milan ha ormai scavalcato la Roma: i rossoneri si preparano a mettere a segno il primo vero colpo per la prossima stagione.
Roma e Milan stanno vivendo periodi molto diversi. I giallorossi, dopo un inizio di stagione davvero brutto, hanno ritrovato fiducia e risultati grazie all’arrivo di Claudio Ranieri e ora sono in piena corsa per un posto nelle prossime coppe europee. I rossoneri, dal canto loro, avevano grandi ambizioni la scorsa estate ma l’annata è stata a dir poco complicata: ci sarà da sudare per non rimanere fuori dall’Europa.
Al momento la Roma è settima, a sei punti dal quarto posto e quattro dal Bologna sesto in classifica, mentre il Milan è nono a due lunghezze dai capitolini. I due club si scontreranno alla penultima giornata all’Olimpico: un match che potrebbe dire tanto sulle ambizioni europee di entrambe.
Nel frattempo, però, Roma e Milan sono già molto attive sul mercato: l’impressione è che nelle prossime settimane si affronteranno non solo sul campo, ma anche fuori. Sia i giallorossi che i rossoneri vogliono infatti farsi trovare ai nastri di partenza della prossima stagione con una rosa in grado di competere per i più alti traguardi.
Per farlo, però, serve dotarsi delle figure giuste a livello dirigenziale: ecco perché entrambi i club sono alla ricerca di un nuovo direttore sportivo che possa individuare i profili giusti per colmare le carenze emerse in questi mesi e alzare il livello tecnico. Roma e Milan hanno quindi messo gli occhi su due profili che sembrano fare al caso di entrambe.
Il primo è quello di Fabio Paratici, ex direttore sportivo di Juventus e Tottenham che ricopre ancora oggi un ruolo da consulente esterno per gli Spurs. Paratici vorrebbe però tornare a lavorare in Italia e per questo è in contatto con i due club di Serie A: stando ai rumors i rossoneri sarebbero in vantaggio, specialmente se il Diavolo dovesse davvero decidere di affidare la panchina a Massimiliano Allegri.
Tuttavia il Milan ha anche un altro nome per il ruolo di direttore sportivo: si tratta di Tony D’Amico, il ds dell’Atalanta che in questi anni ha svolto un lavoro eccezionale con la Dea. Anche la Roma è molto interessata a D’Amico: i giallorossi vorrebbero affiancarlo a Ranieri, che dovrebbe assumere un ruolo da dirigente del club capitolino al termine di questa stagione. Il club di via Aldo Rossi è però in prima fila anche per il ds atalantino.
In seguito al lancio del petardo di un tifoso dell'Inter contro Emil Audero, portiere della…
La Roma giocherà contro il Cagliari lunedì sera alle 20:45. Per i giallorossi sarà fondamentale…
Lorenzo Pellegrini questa mattina è stato ospite all'Istituto Comprensivo Matteo Ricci per un'iniziativa di Sport…
La Roma aveva già mosso i primi passi per Diogo Leite durante il mercato invernale.…
Il calciomercato invernale è volto al termine con molti affari sfumati sul gong e altri,…
Gianluca Mancini è stato operato nelle scorse ore dopo la frattura delle ossa nasali rimediata…