La Roma progetta il prossimo colpo. Nel mirino c’è un talento già chiamato in Nazionale dal Ct della Turchia Montella: il piano.
Guarda già al futuro la Roma. La delusione legata all’eliminazione dall’Europa League patita per mano dell’Atletico Bilbao è ancora viva ma il club intende archiviarla quanto prima, in modo tale da potersi concentrare sulle operazioni da concretizzare durante la sessione estiva del mercato. Diversi i profili vagliati dal direttore sportivo Florent Ghisolfi, attivatosi seguendo gli input forniti da Claudio Ranieri: tra i giocatori seguiti c’è un talento del calcio turco, già chiamato in Nazionale dal Commissario tecnico Vincenzo Montella.
Parliamo di Oguz Aydin, di proprietà del Fenerbahce guidato da José Mourinho. Il 24enne, prelevato a luglio dall’Alanyaspor in cambio di 6 milioni, ha vissuto una prima parte di stagione complicata rimanendo spesso in panchina. Il periodo di rodaggio si è poi concluso a metà novembre: l’ala sinistra, infatti, è risalito nelle gerarchie e conquistato i gradi di titolare diventando una delle colonne portanti della formazione guidata dal mister lusitano.
Ottimo il bilancio fin qui totalizzato: 5 gol e 6 assist in 18 presenze complessive, a dimostrazione del fatto che il classe 2000 si trova particolarmente a suo agio sia quando deve finalizzare la manovra costruita dai compagni che rifinirla. Il suo obiettivo, ora, è quello di crescere ancora e mettersi alla prova in un contesto differente: l’Italia, in tal senso, rappresenta una metà gradita ad Aydin. Per i capitolini, però, riuscire a prenderlo non si preannuncia affatto semplice.
Il motivo è da ricercare nella folta concorrenza. Sulle tracce del calciatore, stando a quanto riportato su ‘X’ dal giornalista della ‘BBC’ Ekrem Konur, ci sono pure il Lipsia e l’Ajax. Vivo, inoltre, l’interesse manifestato nei suoi confronti dal Marsiglia di Roberto De Zerbi. La Roma, di conseguenza, dovrà agire in tempi stretti per bruciare le altre pretendenti e posizionarsi in pole position.
Il futuro del giocatore (il cui debutto nella selezione turca risale al 4 giugno 2024 in occasione di un’amichevole disputata contro l’Italia) è quindi un rebus al momento. La Roma, come detto, lo sta seguendo ritenendolo un ottimo rinforzo da consegnare all’allenatore che sostituirà in panchina Ranieri: il preferito risponde al nome di Gian Piero Gasperini (intenzionato a lasciare l’Atalanta). Le strade alternative portano a Francesco Farioli attualmente alla guida dell’Ajax e Cesc Fabregas, che sta conducendo il neopromosso Como verso una tranquilla salvezza. Work in progress in casa giallorossa.
C'è un nome che vede coinvolte Juventus e Roma e che potrebbe cambiare le carte…
La frangia più calda del tifo giallorosso ha diramato un comunicato in vista della sfida…
Il Manchester United e la Roma potrebbero essere coinvolte in un affare di mercato: c'è…
La Roma ha messo nel mirino un talento valutato intorno ai 30 milioni. Per ingaggiarlo,…
Il prossimo allenatore della Roma sarà spagnolo: l'indiscrezione scatena i tifosi giallorossi, contatti avviati. Chi…
Continuano a succedersi voci ed aggiornamenti sul prossimo allenatore della Roma. Tra nomi da depennare…