Gasperini-Roma%2C+scatta+l%26%238217%3Ballarme%3A+l%26%238217%3Bannuncio+fa+tremare+i+tifosi
dajeromatvit
/2025/03/17/gasperini-roma-scatta-lallarme-lannuncio-fa-tremare-i-tifosi/amp/
Calcio

Gasperini-Roma, scatta l’allarme: l’annuncio fa tremare i tifosi

Colpo di scena su Gasperini alla Roma, arriva l’annuncio che tutti temevano: tifosi preoccupati, cosa sta succedendo

Gasperini sì o Gasperini no? In casa Roma tiene ancora banco, e non potrebbe essere altrimenti, l’argomento riguardante il futuro allenatore della squadra giallorossa. Nonostante l’ottimo lavoro di Ranieri da traghettatore in questi mesi, non è infatti assolutamente scontata una sua permanenza alla guida della squadra. Anzi, in questo momento il suo addio alla panchina sembra la soluzione più probabile, e tra i tanti nomi riguardanti il suo possibile erede, quello di Gasperini resta uno dei più ‘caldi’.

Gasperini-Roma, scatta l’allarme: l’annuncio fa tremare i tifosi (Ansa) – Dajeromatv.it

Apprezzato da tanti tifosi anche giallorossi, ammirato da gran parte della critica calcistica e dell’opinione pubblica italiana, Gasperini ha fatto intendere chiaramente di voler tentare una nuova avventura. Non ci sarà rinnovo del contratto per lui al termine della stagione. Ciò vuol dire che il tecnico orobico o rimarrà alla guida della Dea, quasi da ‘separato in casa’ fino alla fine del contratto il 30 giugno 2026, o troverà un accordo per cambiare aria già in estate.

E d’altronde di squadre pronte ad affidargli un nuovo progetto potrebbero non mancare a giugno: dal Milan, ancora immerso in un caos incredibile, alla Juventus di Giuntoli in caso di esonero di Motta. Tra le tante opzioni possibili per l’allenatore che ha trasformato l’Atalanta in un grande club ci sarebbe però anche la Roma. Una soluzione che potrebbe far piacere al tecnico e a molti tifosi, ma che per qualcuno rappresenterebbe un azzardo molto pericoloso per il club giallorosso.

Gasperini alla Roma, allarme incredibile: l’annuncio fa tremare i tifosi giallorossi

Per quanto ci sia grande stima e rispetto nei confronti del Gasperini allenatore in buona parte dell’ambiente romanista, è innegabile che il personaggio, molto spigoloso, non piaccia a tutti. Come persona il tecnico orobico non si è mai fatto amare dai suoi avversari, e qualcuno è convinto che anche a livello di idee di gioco in una piazza come Roma potrebbe trovare difficoltà.

Considerando che la sua unica avventura in una big, all’Inter ormai molti anni fa, si è rivelata a dir poco fallimentare, e che in un ambiente caldo come quello giallorosso non potrebbe godere della ‘protezione’ avuta all’Atalanta in tanti momenti, soprattutto nei primi anni della sua gestione, è chiaro che il suo arrivo alla Roma rappresenterebbe sotto molti punti di vista un rischio.

Gasperini alla Roma: scatta l’allarme (Ansa) – Dajeromatv.it

Ne è convinto in particolar modo il giornalista Alessandro Cristofori, che ai microfoni di Radio Romanista ha parlato così dell’eventualità di un approdo del tecnico della Dea sulla panchina giallorossa: “Abbiamo sostenuto Juric, quindi lo faremo anche con Gasperini se dovesse arrivare. Ma io non lo vorrei mai“.

E non è tanto una questione di antipatia a far parlare in questo modo il noto cronista sportivo, quanto un mero discorso tecnico: “Gasperini all’Atalanta ha fatto benissimo, ma non c’è alcuna certezza che in qualche modo possa riuscire a ripetere alla Roma quanto fatto a Bergamo“.

In altre parole, il rischio enorme sarebbe di accogliere Gasperini con un entusiasmo eccessivo, aumentando a dismisura le aspettative su di lui, salvo poi rimanere delusi e voltare le spalle al suo progetto alle prime eventuali difficoltà. Un rischio concreto che, forse, alla Roma attuale potrebbe non convenire, a costo di puntare invece su un tecnico magari meno esperto ma pronto a portare in giallorosso le sue idee senza troppe pressioni mediatiche e ambientali.

Mauro Abbate

Recent Posts

Fabregas:”La priorità é il Como. La Roma anche da giocatore mi cercò

Il como di Cesc Fabregras ha vissuto un’annata storica con la permanenza in serie A.…

7 minuti ago

Scelto l’allenatore per la Roma: è italiano

Prosegue senza sosta il casting per il tecnico che dovrebbe prendere il posto di Ranieri…

5 ore ago

Dalla Juve alla Roma: nuovo allenatore e choc Capitale

C'è un nome che vede coinvolte Juventus e Roma e che potrebbe cambiare le carte…

12 ore ago

Il comunicato della Curva Sud verso Roma-Fiorentina

La frangia più calda del tifo giallorosso ha diramato un comunicato in vista della sfida…

13 ore ago

Dallo United alla Roma: il dietrofront è inutile

Il Manchester United e la Roma potrebbero essere coinvolte in un affare di mercato: c'è…

15 ore ago

Asse Napoli-Roma caldissimo: pronti 30 milioni

La Roma ha messo nel mirino un talento valutato intorno ai 30 milioni. Per ingaggiarlo,…

18 ore ago