Parla+Nainggolan%3A+%26%238220%3BLa+Roma+deve+credere+al+quarto+posto%26%238221%3B
dajeromatvit
/2025/03/17/parla-nainggolan-la-roma-deve-credere-al-quarto-posto/amp/
Calcio

Parla Nainggolan: “La Roma deve credere al quarto posto”

Intervistato dal nostro DajeAle, durante la puntata odierna di ControCalcio, l’ex centrocampista giallorosso si è espresso così sul momento della squadra guidata da Claudio Ranieri.

203 presenze, 33 gol e 28 assist. Questi sono i numeri che hanno permesso a Radja Nainggolan di diventare nel giro di poco tempo un idolo dei tifosi capitolini nei suoi quasi cinque anni nella capitale. Una storia d’amore mai tramontata, condita da un affetto reciproco che va avanti ancora oggi.

Nainggolan che esulta con i compagni dopo un gol – DajeRomatv.it

Alessio Manieri (DajeAle), fondatore e conduttore di DajeRomatv, lo ha intervistato in esclusiva per noi, durante la puntata odierna di ControCalcio, parlando dell’attuale percorso della Roma sotto la guida di Claudio Ranieri, analizzando quali potrebbero essere le future strategie del club giallorosso. Di seguito le parole del centrocampista belga.

Nainggolan:”La Roma deve credere in qualcosa di straordinario”


Confermeresti Ranieri?
“Per i punti che sta conquistando sì, la riconferma se la sta meritando sul campo. Conosce bene l’ambiente e la piazza in generale e mette la Roma sempre al primo posto.”

Nainggolan in campo con la Roma – DajeRomatv.it

La Roma ci può credere alla Champions League?
“Per come sta andando in questo momento ci devono credere. Quando vieni da una lunga striscia di risultati utili ci devi assolutamente provare. Ranieri inizialmente diceva sempre di guardare partita per partita, le prime due gare sono andate male, poi piano piano è riuscito ad entrare nella testa dei giocatori e ora hanno altri obiettivi per cui giocare. In questo momento vuole tenere tranquillità nel mondo esterno alla squadra, ma dentro di loro credo che stiano cominciando a credere a qualcosa di straordinario. Se la Roma arrivasse tra le prime quattro sorprenderebbe tutti”

Qualora Ranieri non accettasse il rinnovo, su chi punteresti come allenatore, anche conoscendo la piazza di Roma?

“Dipende dal tipo di calcio che vuoi esprimere. La Roma oggi non è sempre bella da vedere, però è una squadra che funziona: giocando bene vince, giocando male vince. Un Ritorno di Mourinho? Non lo so. Ti dico la verità, non conosco tanti allenatori, però mi piace il tipo di calcio che propone De Zerbi, ma la vedo dura che lasci Marsiglia dopo una sola stagione. Ripeto, dipende da cosa vogliono fare.”

Si parla molto di Gasperini alla Roma. Lo vedresti bene?

“Per me è un allenatore forte, basta vedere come ha fatto giocare l’Atalanta in questi anni. Ma per come la vedo io, mettere un allenatore come lui alla Roma, vorrebbe dire aspettare parecchio tempo per permettere alla squadra di essere “sua”, con lui vedrei un progetto di due o tre anni, e se sbaglia quattro partite? Sai che paragoni farebbero…”

Sarri invece come lo vedresti alla Roma?

“Il suo modo di far giocare le squadre mi è sempre piaciuto, è un allenatore preparato. Ci sarebbe sempre da capire, quanto tempo ci vuole per trasmettere le sue idee ai giocatori. Ripeto, in questo momento Ranieri non sta puntando maggiormente su un’identità tattica, ma sta cercando di dare l’obiettivo ai giocatori di vincere più partite possibili perché in questo momento è troppo importante, poi con un Dybala in stato di grazia le cose possono solo andare meglio.”

Di Saelemaekers cosa ne pensi? Qual’è secondo te il ruolo dove si esprime al meglio?

“E’ un giocatore forte, che ti garantisce tante opzioni vista la sua duttilità. Il ruolo giusto per lui secondo me è esterno alto a sinistra o quinto di centrocampo. Non capisco perché il Milan abbia speso tanti soldi per diversi esterni, quando uno forte lo avevano già in casa.”

Gabriele Moretti

Recent Posts

Roma-Lazio, derby salvo: via libera ai tifosi biancocelesti

Il Derby della Capitale fa eccezione. Nonostante il provvedimento che vieta le trasferte ai tifosi…

3 ore ago

El Shaarawy: ” I tifosi delle Roma sotto al Colosseo l’immagine più bella, un momento da brividi”

Trecento presenze che raccontano dedizione, sacrificio e momenti destinati a restare nella storia. Anche nelle…

4 ore ago

Cristante: “Un onore rappresentare questa Città. Sulla fascia…”

Trecento presenze non sono solo un numero per Bryan Cristante, ma la fotografia di un…

5 ore ago

Pellegrini: “Il mio obiettivo più grande era riuscire ad alzare una coppa con questa maglia”

Lorenzo Pellegrini ha raccontato cosa rappresentino per lui le 300 presenze con la maglia della…

5 ore ago

Mancini: “Fare il capitano della Roma per me vuol dire tantissimo. Tirana è per sempre”

Gianluca Mancini ha raccontato cosa significhi per lui la Roma, le 300 presenze in giallorosso…

5 ore ago

Cremonese-Inter, i provvedimenti per i tifosi nerazzurri: ecco cosa non torna

In seguito al lancio del petardo di un tifoso dell'Inter contro Emil Audero, portiere della…

8 ore ago