Dybala+infortunato%2C+su+chi+punter%C3%A0+Ranieri+per+sostituirlo%3F
dajeromatvit
/2025/03/19/dybala-infortunato-su-chi-puntera-ranieri-per-sostituirlo/amp/
Calcio

Dybala infortunato, su chi punterà Ranieri per sostituirlo?

Nella sfida di domenica, tra Roma Cagliari, l’attaccante argentino, è uscito per infortunio (dopo appena undici minuti dal suo ingresso in campo), tenendo col fiato sospeso tifosi e non solo, visto che i giallorossi dovranno affrontare un complicato finale di stagione.

Paulo Dybala, uscito per infortunio dopo appena undici minuto dal suo ingresso in campo, ha riportato una lesione al tendine semitendinoso della coscia sinistra.
I tempi di recupero del fantasista argentino sembrava, potessero superare di poco le quattro settimane (un mese), ma dopo le parole del dottor Simone Ripanti al Corriere dello Sport (dove ha definito i tempi di recupero letti sui giornali troppo ottimistici), l’apprensione, per le condizioni del calciatore giallorosso, è aumentata notevolmente tra la maggior parte dei tifosi.

Dybala esce per infortunio – DajeRomatv.it

Mancano nove giornate al termine del campionato, e per i capitolini, perdere il loro miglior giocatore nel momento cruciale della Seria A è sicuramente un notevole colpo basso. Ora ci sarà da vedere, su chi punterà Claudio Ranieri per compensare l’assenza della joya.

Soule, Baldanzi, Pellegrini, Shomurodov; a chi si affiderà il mister?



La domanda che ora tutti si pongono è, chi sostituirà Paulo Dybala prima del suo rientro in campo? Sicuramente, dipenderà dal tipo di avversario che i giallorossi affronteranno e da chi mister Ranieri, vedrà più pronto nel corso degli allenamenti settimanali.

Soule in azione con la Roma – DajeRomatv.it


Sicuramente Matias Soule rappresenta una delle opzioni più interessanti, visto che dopo una stagione dove non ha trovato molto spazio, nelle ultime uscite in Seria A si sta prendendo lo spazio che merita, e ora il ventunenne argentino, avrebbe così l’opportunità di dimostrare con continuità il suo reale valore in mezzo al rettangolo verde.

Altra opzione è sempre quella di Tommaso Baldanzi. Anche lui nel poco spazio che ha trovato, spesso e volentieri a partita in corso, ha sempre dimostrato di essere un giocatore di grande abnegazione. Il toscano a differenza di Soule, è molto più propenso ad esprimere le proprie qualità, nelle zone centrali del campo, mentre il calciatore albiceleste, che nasce più come un’ ala , è molto più facile che esprima al meglio il suo talento quando si posiziona largo a destra.


Potrebbe tornare tra i titolari anche Lorenzo Pellegrini. Il capitano giallorosso infatti, potrebbe essere un uomo di qualità da aggiungere alla manovra della squadra, sfruttando le sue doti nella trequarti avversaria.


L’ultimo calciatore che potrebbe sostituire Paulo Dybala, è Eldor Shomurodov. L’idea di vedere l’uzbeko in coppia d’attacco con Artem Dovbyk (paventata anche dal nostro DajeAle nella trasmissione di ieri sera), potrebbe rappresentare un vantaggio anche per il centravanti ucraino, viste le qualità dell’ex Genoa nell’attaccare la profondità e creare spazio per gli inserimenti dei centrocampisti o degli esterni.


Questi potrebbero essere i possibili scenari studiati da mister Ranieri per compensare l’assenza del 21 giallorosso. Una cosa è certa: sarà fondamentale, ora più che mai, un maggiore spirito di sacrificio da parte di tutti, aiutare i compagni e restare uniti.

C’è una stagione da concludere, e bisogna farlo nel miglior modo possibile; perciò ci sarà bisogno dell’applicazione massima da parte di tutta la squadra.

Gabriele Moretti

Recent Posts

Roma-Lazio, derby salvo: via libera ai tifosi biancocelesti

Il Derby della Capitale fa eccezione. Nonostante il provvedimento che vieta le trasferte ai tifosi…

3 ore ago

El Shaarawy: ” I tifosi delle Roma sotto al Colosseo l’immagine più bella, un momento da brividi”

Trecento presenze che raccontano dedizione, sacrificio e momenti destinati a restare nella storia. Anche nelle…

4 ore ago

Cristante: “Un onore rappresentare questa Città. Sulla fascia…”

Trecento presenze non sono solo un numero per Bryan Cristante, ma la fotografia di un…

5 ore ago

Pellegrini: “Il mio obiettivo più grande era riuscire ad alzare una coppa con questa maglia”

Lorenzo Pellegrini ha raccontato cosa rappresentino per lui le 300 presenze con la maglia della…

5 ore ago

Mancini: “Fare il capitano della Roma per me vuol dire tantissimo. Tirana è per sempre”

Gianluca Mancini ha raccontato cosa significhi per lui la Roma, le 300 presenze in giallorosso…

5 ore ago

Cremonese-Inter, i provvedimenti per i tifosi nerazzurri: ecco cosa non torna

In seguito al lancio del petardo di un tifoso dell'Inter contro Emil Audero, portiere della…

8 ore ago