Non ci sono solo sirene estere per Mile Svilar: il portiere della Roma è cercato anche da una big della Serie A.
Tra i segreti della rinascita della Roma c’è anche Mile Svilar. Il portiere 25enne è uno dei punti di forza della truppa giallorossa guidata da Claudio Ranieri: anche nell’ultimo match contro il Cagliari, vinto 1-0 dai capitolini grazie alla rete di Dovbyk, l’ex Benfica è stato decisivo con delle parate prodigiose – specialmente nella ripresa – che hanno salvato il risultato.
Una prestazione che è valsa a Svilar il premio di Man of the Match. Il classe 1999 è quindi protagonista di un’altra stagione estremamente positiva dopo quella dello scorso anno, quando venne nominato miglior portiere dell’Europa League 2023/2024. Anche per questo i tifosi chiedono da tempo che la società rinnovi il contratto del numero uno: al momento, infatti, il portiere giallorosso ha un’intesa con la Roma fino al 2027 a un milione di euro a stagione.
L’intenzione è quella di estendere il contratto fino al 2028 o 2029, portando l’ingaggio ad almeno 3 milioni di euro a stagione. Tuttavia, come scrive anche l’edizione odierna del quotidiano romano Il Tempo, sembra che la richiesta di Svilar sia di almeno 4 milioni più le commissioni per il suo entourage.
La strada è ormai tracciata e non dovrebbero esserci ostacoli per arrivare a un rinnovo che la piazza aspetta da tempo. Eppure proprio in queste ore sono cominciate a circolare voci che parlano dell’interessamento di vari club – italiani ed esteri – per l’ex portiere del Benfica.
Il Corriere della Sera rivela infatti che il Bayern Monaco e il Chelsea sono sulle tracce dell’estremo difensore della Roma. Sia i bavaresi che i Blues sono disposti a sborsare una cifra importante per strappare Svilar ai giallorossi. Tuttavia non sono i soli: stando alle ultime indiscrezioni, infatti, pare che anche un club di Serie A sia pronto a lanciare l’assalto a Svilar.
Si tratta del Milan, che sta monitorando attentamente la situazione per non farsi trovare impreparato. I rossoneri, infatti, temono che a fine stagione Maignan possa decidere di cambiare aria: il portiere francese è molto corteggiato proprio dal Chelsea e anche da altri club di Premier League. In caso di addio di Maignan la prima scelta sarebbe proprio Svilar, anche se la concorrenza è molto agguerrita: il prezzo del portiere dovrebbe aggirarsi intorno ai 40 milioni di euro.
La Roma prosegue la preparazione in vista della Cremonese con un test amichevole a Trigoria…
La Roma si prepara ad ospitare la cremonese nel prossimo turno di campionato. Ecco come…
Allarme rientrato in casa bianconera: nessuna lesione per Bremer dopo l’uscita contro il Galatasaray. Il…
La sfida di domenica sera sarà molto importante per entrambe le squadre, impegnate in battaglie…
Il commissario tecnico dell'Irlanda Hallgrimsson ha parlato della situazione legata al centravanti della Nazionale. Di…
La Juventus perde nuovamente Bremer per infortunio. Il brasiliano costretto a uscire anzitempo nell'andata dei…