Non ci sono solo sirene estere per Mile Svilar: il portiere della Roma è cercato anche da una big della Serie A.
Tra i segreti della rinascita della Roma c’è anche Mile Svilar. Il portiere 25enne è uno dei punti di forza della truppa giallorossa guidata da Claudio Ranieri: anche nell’ultimo match contro il Cagliari, vinto 1-0 dai capitolini grazie alla rete di Dovbyk, l’ex Benfica è stato decisivo con delle parate prodigiose – specialmente nella ripresa – che hanno salvato il risultato.
Una prestazione che è valsa a Svilar il premio di Man of the Match. Il classe 1999 è quindi protagonista di un’altra stagione estremamente positiva dopo quella dello scorso anno, quando venne nominato miglior portiere dell’Europa League 2023/2024. Anche per questo i tifosi chiedono da tempo che la società rinnovi il contratto del numero uno: al momento, infatti, il portiere giallorosso ha un’intesa con la Roma fino al 2027 a un milione di euro a stagione.
L’intenzione è quella di estendere il contratto fino al 2028 o 2029, portando l’ingaggio ad almeno 3 milioni di euro a stagione. Tuttavia, come scrive anche l’edizione odierna del quotidiano romano Il Tempo, sembra che la richiesta di Svilar sia di almeno 4 milioni più le commissioni per il suo entourage.
La strada è ormai tracciata e non dovrebbero esserci ostacoli per arrivare a un rinnovo che la piazza aspetta da tempo. Eppure proprio in queste ore sono cominciate a circolare voci che parlano dell’interessamento di vari club – italiani ed esteri – per l’ex portiere del Benfica.
Il Corriere della Sera rivela infatti che il Bayern Monaco e il Chelsea sono sulle tracce dell’estremo difensore della Roma. Sia i bavaresi che i Blues sono disposti a sborsare una cifra importante per strappare Svilar ai giallorossi. Tuttavia non sono i soli: stando alle ultime indiscrezioni, infatti, pare che anche un club di Serie A sia pronto a lanciare l’assalto a Svilar.
Si tratta del Milan, che sta monitorando attentamente la situazione per non farsi trovare impreparato. I rossoneri, infatti, temono che a fine stagione Maignan possa decidere di cambiare aria: il portiere francese è molto corteggiato proprio dal Chelsea e anche da altri club di Premier League. In caso di addio di Maignan la prima scelta sarebbe proprio Svilar, anche se la concorrenza è molto agguerrita: il prezzo del portiere dovrebbe aggirarsi intorno ai 40 milioni di euro.
Tutto pronto per la chiusura del quinto acquisto della Roma. Oggi è il giorno della…
A quasi tre settimane dall'inizio del ritiro, Gian Piero Gasperini ha iniziato a conoscere meglio…
Clamoroso ritorno alla Roma dopo sei anni: un colpo di scena che non fa felici…
Due club hanno lanciato ufficialmente l'assalto a Matias Soulé: la Roma potrebbe realizzare un'importante plusvalenza.…
Svolta nel mercato della Roma, arriva il colpo di scena che nessun tifoso si aspettava:…
Il centrocampista italiano, giunto all'ottavo anno in giallorosso, sarà un punto fermo anche per il…