Addio+a+una+leggenda%3A+vogliono+dare+a+Dybala+la+sua+maglia+numero+10
dajeromatvit
/2025/03/31/addio-a-una-leggenda-vogliono-dare-a-dybala-la-sua-maglia-numero-10/amp/
Calcio

Addio a una leggenda: vogliono dare a Dybala la sua maglia numero 10

Il club ha deciso che la maglia numero 10 deve andare a Paulo Dybala: sono disposti a pagare la clausola, la Roma si rassegna.

Paulo Dybala è stato operato a Londra e tornerà in campo la prossima stagione. Il fantasista argentino ha rimediato una lesione del tendine semitendinoso sinistro nel match contro il Cagliari (vinto 1-0 dagli uomini di Ranieri) e non potrà quindi aiutare la Roma in questo importante finale di campionato.

Addio a una leggenda: vogliono dare a Dybala la sua maglia numero 10 – Foto ANSA (Dajeromatv.it)

Nonostante l’assenza della Joya i giallorossi stanno comunque proseguendo la loro risalita in classifica: anche sabato sera sono arrivati altri tre punti fondamentali nella trasferta di Lecce (0-1, ancora un gol decisivo di Dovbyk). La Roma rimane a 4 punti dal quarto posto: la qualificazione in Champions League sarebbe l’ultima grande impresa di Ranieri, tenendo conto che al momento del suo arrivo la situazione era davvero molto complicata.

La Roma spera di arrivare in Champions anche per convincere Dybala a rimanere a Trigoria. Lo scorso gennaio è scattato il rinnovo automatico fino al 2026 ma sono tanti i club esteri che vorrebbero pagare la clausola rescissoria da 12 milioni di euro per strappare il talento di Laguna Larga ai giallorossi.

Vogliono dare il 10 a Dybala: ora la Roma trema

In prima fila c’è sicuramente l’Atletico Madrid di Diego Simeone. Al termine della stagione i Colchoneros saluteranno un giocatore che nel corso degli anni è diventato una vera e propria colonna: stiamo parlando di Angel Correa, arrivato al Wanda Metropolitano dal San Lorenzo nell’estate 2014 grazie a un’operazione da 7,5 milioni di euro.

Vogliono dare il 10 a Dybala: ora la Roma trema – Foto ANSA (Dajeromatv.it)

In 11 stagioni con l’Atletico Madrid il 30enne di Rosario ha finora collezionato 460 presenze con il club mettendo a segno 87 reti. Tuttavia in questa stagione sono solo tre le sue partenze da titolare in Liga: Simeone lo considera ormai un’alternativa ed è per questo che il classe 1995 ha ormai deciso di separarsi dai Colchoneros (su di lui c’è soprattutto il Tigres).

L’idea della dirigenza dell’Atletico Madrid è di sostituire Correa con un giocatore di grande livello tecnico e molto esperto. La scelta pare sia ricaduta proprio su Paulo Dybala, che in un’intervista di qualche tempo fa ha rivelato di voler provare un giorno un’esperienza in Liga: l’argentino andrebbe quindi a indossare la maglia numero 10 di Correa. Il club madrileno deve però guardarsi da una concorrente molto agguerrita: anche il Siviglia segue da tempo l’ex bianconero ed è pronto a pagare la clausola da 12 milioni per portare la Joya al Ramon Sanchez Pizjuan.

Roberto Naccarella

Recent Posts

Cremonese-Inter, i provvedimenti per i tifosi nerazzurri: ecco cosa non torna

In seguito al lancio del petardo di un tifoso dell'Inter contro Emil Audero, portiere della…

30 minuti ago

Roma-Cagliari, arbitrerà Marcenaro: i dettagli dei precedenti

La Roma giocherà contro il Cagliari lunedì sera alle 20:45. Per i giallorossi sarà fondamentale…

59 minuti ago

Pellegrini: “Con la Roma ho vinto una coppa che ne vale mille”

Lorenzo Pellegrini questa mattina è stato ospite all'Istituto Comprensivo Matteo Ricci per un'iniziativa di Sport…

3 ore ago

Calciomercato, il retroscena su Diogo Leite: Massara lo aveva cercato

La Roma aveva già mosso i primi passi per Diogo Leite durante il mercato invernale.…

20 ore ago

Calciomercato, tutti i dettagli dell’affare Zaragoza

Il calciomercato invernale è volto al termine con molti affari sfumati sul gong e altri,…

21 ore ago

Roma, Mancini si opera al naso: i tempi di recupero

Gianluca Mancini è stato operato nelle scorse ore dopo la frattura delle ossa nasali rimediata…

23 ore ago