La trentunesima giornata di Serie A ci offre un match affascinante con vista Champions: domenica 6 aprile, alle 20.45, giallorossi e bianconeri incrociano i propri destini allo Stadio Olimpico.
La Roma di Ranieri non vuole fermarsi, cercando di inanellare quello che sarebbe l’ottavo successo consecutivo in campionato. Il coefficiente di difficoltà però si alza: nella Capitale arriva la Juventus di Tudor, desiderosa di dare una sterzata importante per la lotta Champions.
I giallorossi contano di recuperare almeno Zeki Celik, fermo ai box da diverse settimane, ma che è tornato a lavorare in gruppo da un paio di giorni. Chi mancherà sicuramente è Dybala, ex della partita che guarderà il match dalle tribune dell’Olimpico. Restano da valutare le condizioni di Rensch, ancora alle prese con il recupero dalla lesione muscolare. Ranieri non potrà nemmeno contare su Salemaekers, squalificato per somma di ammonizioni nella gara contro il Lecce.
Il neoarrivato Igor Tudor non potrà invece contare su Federico Gatti: il difensore azzurro ha infatti riportato una frattura composta della diafisi del perone. Resteranno fuori dalla partita anche i lungodegenti Bremer, Milik e Cabal, mentre la novità è il recupero di Cambiaso, tornato ad allenarsi in gruppo e dunque disponibile. Da valutare, invece, le condizioni di Douglas Luiz. In attacco, il tecnico ex Lazio dovrebbe confermare Vlahovic dall’inizio.
All’andata finì 0-0. Era la terza giornata di campionato, con De Rossi e Thiago Motta sulle panchine. Roma e Juventus distano solamente 3 punti: un eventuale successo capitolino consentirebbe di scavalcare la squadra piemontese, forti del duplice scontro diretto a favore. Entrambe le compagini vogliono agguantare il quarto posto, presidiato attualmente da un Bologna che non ha alcuna intenzione di fermare la propria corsa.
Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka, Celik, Koné, Paredes, Angeliño; Soulé, Shomurodov; Dovbyk. All. Ranieri.
Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Veiga, Kelly; Nico Gonzalez, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Yildiz, Koopmeiners; Vlahovic. All. Tudor.
Grande novità in vista di Roma-Juventus: tutti i tifosi e gli appassionati potranno vedere la partita in maniera gratuita su DAZN. Non servirà, dunque, essere abbonati all’applicazione. L’iniziativa, che già precedentemente aveva coinvolto altre gare, vede ora protagonista anche la squadra giallorossa.
Ciò non impedirà comunque ai clienti della piattaforma di entrare sulla schermata Home e selezionare la finestra della sfida. Potrete seguire le emozioni della disputa anche sul canale Twitch di DajeRomaTv, con la live reaction ed il commento di DajeAle. Basterà accedere all’app tramite smartphone o PC.
Il club giallorosso sta monitorando con estrema attenzione un talento nerazzurro: la situazione Tra Inter e Roma gli intrecci…
Domani 13 dicembre, alle ore 13.30, si terrà una conferenza stampa di presentazione di un…
Dopo la doppietta di ieri in Europa League, il Brighton, in particolare l'allenatore Fabian Hurzeler,…
Dopo la vittoria del Celtic Park, a parlare ai microfoni sono Gianluca Mancini e Evan…
Le parole di un soddisfatto Gian Piero Gasperini dopo Celtic-Roma. Ecco la rielaborazione in discorso…
Dominio giallorosso a Glasgow: dopo aver sbancato Ibrox, la Roma ottiene bottino pieno anche al…