Il derby della capitale tra Lazio e Roma in programma per domenica sera ore 20:45 è sempre più vicino. L’allenatore dei giallorossi Claudio Ranieri deve sciogliere gli ultimi dubbi di formazione.
Le scelte sono tante visti i recuperi del capitano Lorenzo Pellegrini che ha ormai smaltito la botta al polpaccio, di Rensch e di Saelemaekers tornato dalla squalifica. Ranieri avrà quindi a disposizione un ampio ventaglio di scelte.
Il terzino olandese che ha recuperato dalla lesione all’adduttore potrebbe rappresentare un’ottima soluzione per contenere il gioco della Lazio e per spostare sulla sinistra come trequartista proprio Saelemaekers, quest’ultimo tornato dalla squalifica rimediata contro il Lecce. Il calciatore belga era stato protagonista del derby d’andata con un gol e una grande partita.
A supportare la squadra e il tecnico ci sarà anche Paulo Dybala che ha iniziato le terapie. Il calciatore argentino dovrebbe tornare a disposizione per il ritiro estivo. Già contro la Juventus si era mostrato sorridente a bordo campo, sicuramente la sua qualità mancherà alla Roma.
Questo è il dubbio che ci porteremo fino al derby di domenica. La coppia Dovbyk-Shomurodov ha funzionato benissimo sia a Lecce che in casa contro la Juventus, ma soprattutto il calciatore ucraino avrebbe meno il compito di venire incontro a giocare il pallone e potrebbe attaccare la profondità con più facilità.
Se dovessero partire loro dall’inizio si andrebbe verso un 3-5-2 con Saelemaekers o Rensch a destra, in mezzo centrocampo a tre con Paredes, Konè e uno tra Pellegrini, Cristante e Pisilli, difficile vedere dall’inizio Gourna-Douath. Questo modulo rappresenterebbe una novità, Ranieri però ha sempre stupito con le formazioni quindi tutto è possibile.
L’altra opzione invece è quella che vede Rensch a tutta fascia a destra con Saelemaekers alto a sinistra e il ballottaggio tra Soulè, Baldanzi e Pellegrini. Un 3-4-2-1 modulo utilizzato assiduamente da Ranieri nell’ultimo periodo. Modulo che darebbe la possibilità a partita in corso di inserire gente fresca dalla panchina, considerando anche che la Lazio giocherà giovedì contro il Bodo.
Il centrocampo dovrebbe essere quello composto da Paredes e Konè che hanno dominato nel derby d’andata. Nel terzetto difensivo invece non ci dovrebbero essere dubbi, sarà quindi composto da: Celik, Mancini e Ndicka. Hummels potrebbe rappresentare un’opzione a partita in corso per le sue doti aeree nel caso in cui la partita si mettesse nel verso giusto per la Roma.
Il Derby della Capitale fa eccezione. Nonostante il provvedimento che vieta le trasferte ai tifosi…
Trecento presenze che raccontano dedizione, sacrificio e momenti destinati a restare nella storia. Anche nelle…
Trecento presenze non sono solo un numero per Bryan Cristante, ma la fotografia di un…
Lorenzo Pellegrini ha raccontato cosa rappresentino per lui le 300 presenze con la maglia della…
Gianluca Mancini ha raccontato cosa significhi per lui la Roma, le 300 presenze in giallorosso…
In seguito al lancio del petardo di un tifoso dell'Inter contro Emil Audero, portiere della…