A poco più di ventiquattr’ore dal fischio d’inizio del derby della Capitale, l’argomento che tiene sempre sulle spine tifosi, giornalisti, addetti ai lavori e non solo, è il tema riguardante il nuovo allenatore della Roma. Oggi stesso, è arrivata una netta smentita da uno dei nomi accostati alla panchina giallorossa.
La città di Roma è pronta. tra poco più di ventiquattr’ore, il direttore di gara Sozza, fischierà l’inizio del derby della Capitale. A Roma però (sponda giallorossa), l’argomento che sta continuando a tenere sulle spine tifosi, giornalisti, addetti ai lavori e non solo, è quello riguardante il tema allenatore.
Claudio Ranieri nella conferenza stampa di ieri, ha ribadito che a giugno, concluderà la sua carriera da allenatore, e che la Roma, a partire dalla prossima stagione, avrà un nuovo allenatore, con il quale inizierà un nuovo corso.
Sempre nella conferenza stampa di ieri, a Claudio Ranieri sono state richieste informazioni su Patrick Viera. L’attuale tecnico del Genoa (rappresentato dallo stesso procuratore di Florent Ghisolfi), è stato accostato nei giorni scorsi dall’emittente televisiva di Sky Sport, alla panchina.
Lo stesso allenatore francese, intervenuto oggi in conferenza stampa in vista del match del suo Genoa contro il Verona, ha risposto così alle voci, che lo vedrebbero lontano dalla Liguria a partire dalla stagione 2025/2026.
Il grande lavoro che lei ha svolto qui a Genova, ha permesso alla squadra di essere una delle più in forma del campionato, diverse squadre si sono accorte delle sue potenzialità come allenatore, ad esempio la Roma. Ha già parlato del futuro della società, oppure è tutto rinviato a fine stagione?
“Il futuro è sempre una cosa molto difficile nel calcio. Perché sappiamo tutti che la vita di un allenatore è nei 95 minuti. La cosa più importante è essere concentrati sul nostro obiettivo e il nostro obiettivo è rimanere in Serie A. Abbiamo un nuovo presidente, abbiamo i tifosi che sperano di vedere il Genoa in Serie A anche l’anno prossimo. Matematicamente non è ancora raggiunto nulla, abbiamo fatto un grande passo in avanti, ma non è ancora fatta, e fino a questo non voglio perdere energia. La cosa che posso dire a voi è che io non ho assolutamente mai parlato con nessun altro club”.
Questa la risposta di Patrick Viera, sulle voci che lo vedrebbero lontano dai rossoblù nella prossima stagione. L’allenatore francese, ha fatto capire di essere strettamente concentrato sugli obbiettivi della squadra per la quale lavora, e di non voler perdere il focus sulla matematica certezza, di rimanere in Serie A anche la prossima stagione.
Il suo futuro, probabilmente, si deciderà a giugno, dove deciderà, insieme alla nuova proprietà rossoblù, se rimanere, oppure lasciare la Liguria dopo nemmeno una stagione da allenatore del Genoa.
Il mister giallorosso ha parlato alla vigilia della sfida di domani contro il Sassuolo. I…
La sconfitta per 1-2 contro il Viktoria Plzen rischiava di lasciare strascichi pesanti in casa…
La Roma tornerà in campo domenica alle ore 15 per affrontare il Sassuolo al Mapei…
Il centrocampista francese ieri è uscito al termine del primo tempo contro il Viktoria Plzen…
Dopo la sconfitta di ieri sera, il percorso europeo della Roma si è complicato, ma…
La Roma, dopo essere uscita dal campo con le ossa rotte dalla sfida con il…