Al+capolinea+col+Real+Madrid%3A+la+Roma+prende+una+stella
dajeromatvit
/2025/04/19/al-capolinea-col-real-madrid-la-roma-prende-una-stella/amp/
Calcio

Al capolinea col Real Madrid: la Roma prende una stella

La Roma può mettere a segno un colpo pazzesco in vista della prossima estate: rinforzo da urlo, lascia il Real Madrid per i giallorossi

Una manciata di settimane, poi il campo lascerà spazio definitivamente alle situazioni più bollenti, quelle che attirano maggiormente i tifosi, giallorossi e non solo: il calciomercato. Un’estate parecchio movimentata attende il club capitolino, tra le big di Serie A quella già certa di cambiare allenatore.

Al capolinea col Real Madrid: la Roma prende una stella (LaPresse) – Dajeromatv.it

Claudio Ranieri ha deciso di dire basta, dopo essere tornato a Roma nell’emergenza più totale, risollevando un gruppo che pareva scarico, quasi senza futuro. E adesso non si può non attendere con grandi aspettative la scelta del successore dell’allenatore di Testaccio: non sarà, ovviamente, affatto facile. Ma la Roma guarda anche alla squadra, al come e dove potenziarla: un discorso che, chiaramente, riguarda tutte le big di Serie A.

I giallorossi in primo piano, tra i nomi dei possibili partenti a fine campionato e chi – invece – deciderà di sposare con ambizioni elevatissime il progetto giallorosso. Non è un mistero che le grandi del nostro calcio abbiano spesso e volentieri attinto dai club stranieri, su tutti quelli spagnoli. La Roma stessa, ma non soltanto.

E così potrebbe nascere nelle prossime settimane una situazione parecchio interessante per la dirigenza giallorossa, i cui fari potrebbero orientarsi verso Madrid. Il Real di Carlo Ancelotti è fuori dalla Champions League, un’eliminazione che sa di fallimento soprattutto per come è arrivata.

Così Florentino Perez sta programmando una vera e propria rivoluzione che, con ogni probabilità, porterà in primis Carlo Ancelotti lontano dalla panchina delle ‘Merengues’.

Dal Real alla Roma: il colpo è clamoroso

Le voci di un esonero di Carlo Ancelotti, con il Brasile che vorrebbe l’allenatore di Reggiolo come nuovo Ct. E così una delle stelle del Real potrebbe davvero salutare la Spagna per accasarsi in Serie A: i tifosi della Roma già sognano il colpaccio, a determinate condizioni potrà diventare realtà.

Dal Real alla Roma: il colpo è clamoroso (LaPresse) – Dajeromatv.it

Si tratta di Arda Guler, gioiello che le ‘Merengues’ hanno acquistato dal Fenerbahce nell’estate 2023 per 20 milioni di euro, strappandolo al Milan che da tempo era sulle sue tracce. Ad oggi anche l’Inter valuta la sua firma ma in questo momento l’opzione Roma, con una titolarità indiscussa nell’attacco dei capitolini, potrebbe fare la differenza. Guler in questa stagione, nonostante buoni numeri, ha fatto fatica a trovare spazio tra i titolari di Ancelotti.

Una situazione paradossale visto il talento indiscutibile del gioiellino turco, classe 2005, che ha collezionato 34 apparizioni tra campionato e coppe, con 3 gol e 7 assist vincenti all’attivo. Occhio alla Roma, il progetto giallorosso potrebbe ripartire da un grandissimo colpo lì davanti.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

Nuova pretendente per Dybala: potrebbe giocare la Champions

Colpo di scena per il futuro di Dybala, potrebbe giocare la Champions: spunta una proposta…

35 minuti ago

Addio Dovbyk: se ne va a giocare la Champions

Il futuro di Dovbyk è sempre in bilico e ora si aggiunge un'altra pretendente al…

8 ore ago

El Shaarawy e Pellegrini ancora insieme: destinazione choc

El Shaarawy e Pellegrini potrebbero presto essere in uscita dalla Roma, verso una destinazione davvero…

11 ore ago

Calciomercato: se parte Dovbyk, Gasp vuole Krstovic

Secondo quanto riportato da Filippo Biafora a Radio Mana Mana sport, in caso di cessione…

12 ore ago

Dal Napoli alla Roma, ribaltone dopo le visite

Il Napoli è sulle tracce di un giocatore che piace particolarmente alla Roma di Massara:…

14 ore ago

Ecco Ghilardi: il punto sul calciomercato

A meno di un mese dall'inizio del campionato, la Roma è ancora in piena costruzione…

14 ore ago