Funerali+del+Papa%3A+possibile+slittamento+di+Inter-Roma
dajeromatvit
/2025/04/22/funerali-del-papa-possibile-slittamento-di-inter-roma/amp/
Calcio

Funerali del Papa: possibile slittamento di Inter-Roma

La lega Serie A e le altre autorità sportive seguono con attenzione l’evolversi della situazione legata ai funerali del pontefice: se venisse proclamato il lutto nazionale, non si esclude il rinvio delle partite previste in quei giorni, in segno di rispetto verso un evento di rilevanza mondiale.

A rischio Inter-Roma per i funerali del Santo Padre-DajeRomatv.it

 

La notizia della morte del Papa ha scosso profondamente non solo il mondo religioso e politico, ma anche quello dello sport. Da ogni parte del globo arrivano messaggi di cordoglio di riflessione, e anche il calcio italiano si è fermato simbolicamente per rendere omaggio a una figura che ha segnato la storia recente.

“È una perdita che tocca tutti, credenti e non“, ha detto Gianluigi Buffon, tra i primi a esprimersi pubblicamente. “É stato un punto di riferimento spirituale e  morale che ha sempre parlato al cuore del mondo, con semplicità, umanità e forza.”

Dybala: “una perdita molto grande. La morte di Papa Francesco è una notizia molto triste.“ , “ É una perdita molto grande per i cattolici, per il mondo del calcio e per noi argentini“ ha detto l’argentino Dybala in conferenza stampa ai Laureus World Sports Awards. Prima della conferenza stampa è stato osservato un minuto di silenzio per la morte del pontefice. Dybala ha ricordato la “passione per il calcio.” L’argentino ha avuto la possibilità di  conoscere il Papa stando a Roma. 

Inter-Roma a rischio rinvio per i funerali

Inzaghi allenatore Inter. Dajeromatv.it

 

Mentre il mondo intero guarda con commozione agli eventi che seguiranno alla scomparsa del Santo padre, anche il mondo del calcio italiano si prepara a una possibile pausa. Non è ancora ufficiale, ma all’interno della  Lega serie A si fa strada l’ipotesi di una slittamento del calendario in occasione dei funerali del Papa ,  che potrebbero coincidere con la programmazione di una giornata di lutto nazionale.

Le partite di Pasquetta saranno giocate mercoledì 23 aprile alle 18:30. Anche le partite del prossimo weekend saranno a rischio poiché Tra venerdì 25 aprile e domenica 27 aprile si svolgeranno i funerali del Santo padre. Se il giorno dovrebbe essere il 26 aprile, tutte le gare saranno rinviate  tra cui Inter-Roma. Una decisione definitiva ancora non è arrivata.

 

Andrea Amata

Recent Posts

Addio Dovbyk: se ne va a giocare la Champions

Il futuro di Dovbyk è sempre in bilico e ora si aggiunge un'altra pretendente al…

5 ore ago

El Shaarawy e Pellegrini ancora insieme: destinazione choc

El Shaarawy e Pellegrini potrebbero presto essere in uscita dalla Roma, verso una destinazione davvero…

8 ore ago

Calciomercato: se parte Dovbyk, Gasp vuole Krstovic

Secondo quanto riportato da Filippo Biafora a Radio Mana Mana sport, in caso di cessione…

10 ore ago

Dal Napoli alla Roma, ribaltone dopo le visite

Il Napoli è sulle tracce di un giocatore che piace particolarmente alla Roma di Massara:…

11 ore ago

Ecco Ghilardi: il punto sul calciomercato

A meno di un mese dall'inizio del campionato, la Roma è ancora in piena costruzione…

11 ore ago

Colpo pazzesco della Ferrari: ufficialità in arrivo

Arriva un colpo pazzesco in casa Ferrari che cambia le prospettive anche per il futuro:…

14 ore ago