L’allenatore dell’Atalanta ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport al termine dell’evento “Inside The Sport” a Coverciano, dove ha trattato diversi argomenti.
Accostato per qualche mese alla panchina della Roma, Gian Piero Gasperini ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport dopo la fine dell’evento “Inside The Sport” a Coverciano, dove ha parlato di diversi argomenti tra cui: il presente all’Atalanta, le dichiarazioni passate sul suo futuro e l’importanza della sfida contro la squadra giallorossa a Bergamo tra due settimane.
Poco più di un mese fa, la possibilità di vederlo nella Capitale a partire dalla prossima stagione, sembrava più concreta che mai, ad oggi però le cose sono cambiate, e l’ex allenatore del Genoa potrebbe rimanere all’Atalanta, per un’altra stagione. Di seguito le dichiarazioni dell’attuale allenatore.
C’è realmente la possibilità che possa lasciare l’Atalanta?
“Io non ho mai detto che vado via ma un’altra cosa, ovvero che non avrei rinnovato ed è diverso. L’obiettivo comunque ora è solo raggiungere la Champions“.
Qualche mese fa a fatto capire che al termine di questa stagione avrebbe potuto lasciare Bergamo, com’è la situazione ad oggi?
“Io non torno mai indietro, le faccio con cognizione di causa. Non è una cosa che è maturata in una settimana, ma nei mesi o negli anni. Con Bergamo e l’Atalanta ho un legame importante e quello che abbiamo fatto quest’anno va ancora oltre a ciò che abbiamo fatto negli scorsi anni. A volte ci si dimentica dei giocatori persi per infortunio. Tutto positivo, ma ora chiudiamolo così”.
Come si sente di analizzare l’attuale situazione di Classifica in Serie A?
“In questo campionato c’è tanto equilibrio, appena dietro noi ci sono piazze e società straordinarie per raggiungere il traguardo. Noi siamo lì, col nostro piccolo vantaggio di punti a quattro giornate dalla fine. Vedo che tutti sono felici e vorrei rimarcare che l’Atalanta, in questo momento, deve battagliare fino all’ultimo”.
L’Atalanta in Champions League è diventata un’abitudine per tutti noi, quanti meriti ha lei per ciò che è stato creato a Bergamo?
“Questo è vero, grazie al mio, della squadra, della società e dell’ambiente. È un qualcosa che ci siamo costruiti in questi anni e che difendiamo tenacemente. Vedendo quello che stanno provando a fare gli altri, dà la dimostrazione di quanto sia difficile”.
Secondo lei ci sono possibilità di vedere la Roma in Champions League?
“Speravo rallentasse ma… credo che la sfida di Bergamo tra due settimane sarà decisiva”.
In attesa di capire chi sarà il nuovo allenatore della Roma, lo stato maggiore dei…
Roma, a sorpresa arriva l'ultimatum, Champions League o niente coppe europee: "Ho il terrore della…
Sono passati pochi giorni dalla vittoria della Roma a San Siro, e arriva un’altra importante…
La Roma cerca un altro attaccante e sta provando ad inserirsi per un bomber nuovo…
I due club della Capitale, dopo le baruffe su un ex Milan, incrociano i desideri…
Arriva il benestare da parte di Guardiola per la trattativa: ora Roma e Inter si…