Domenica alle 18:00 andrà in scena Roma-Fiorentina, sfida chiave per entrambe le squadre per poter centrare un posto in Europa.
Il 4 maggio alle 18:00 gli occhi dei tifosi e degli appassionati saranno puntati sullo Stadio Olimpico dove andrà in scena una delle tante sfide decisive per l’ingresso nell’Europa che conta. I giallorossi, anche secondo i bookmakers, arrivano da favoriti a questa partita ma guai a sottovalutare la compagine Viola guidata da mister Palladino.
La Roma, ad esclusione di Dybala, potrà contare su tutti i componenti della propria rosa e sarà più fresca rispetto alla Fiorentina che giovedì sarà impegnata a Siviglia contro il Betis nella semifinale di Uefa Conference League. La squadra di casa proverà a caricarsi anche con la spinta del proprio pubblico per raggiungere il 19esimo risultato utile consecutivo (la seconda striscia più lunga dopo le 24 partite del 2009/2010, anche in quel caso il mister era Claudio Ranieri).
La compagine Viola può sorridere, Moise Kean, attaccante che sta brillando in questa stagione con 17 gol e 3 assist, è tornato in gruppo dopo il viaggio a Parigi (per motivi familiari) che lo ha costretto al forfait contro Cagliari ed Empoli. La punta della nazionale ha ripreso ad allenarsi e di conseguenza sarà convocato e a disposizione per gli incroci con Betis e Roma. Questo complica il lavoro della fase difensiva giallorossa che sarà costretta agli straordinari e dovrà mantenere i numeri delle ultime uscite.
Ci saranno però anche due assenze importanti tra le fila della Fiorentina: Raffaele Palladino non avrà a disposizione Dodo (dimesso due giorni fa dopo l’intervento per un’appendicite) e il capitano Luca Ranieri, il quel diffidato è stato ammonito nell’ultima sfida di campionato nel derby toscano contro l’Empoli. Questi due tasselli potrebbero far pendere la bilancia verso i giallorossi, il terzino brasiliano infatti è una spina nel fianco per molte difese con la sua corsa inesauribile.
Dunque, la Roma arriverà sicuramente con un organico più profondo a questo scontro diretto per l’Europa e mister Ranieri potrà contare su varie armi per poter scardinare la retroguardia dei fiorentini. I giallorossi dovranno stare attenti alle diffide, compaiono nella lista Paredes e Pellegrini, e dovranno dimostrare con una vittoria di essere un organico credibile per le prime quattro posizioni. Con un successo e il contemporaneo pareggio tra Bologna e Juve, la Roma avrebbe nelle mani il proprio destino…
La Roma progetta i prossimi colpi di mercato. Nel mirino del Ds Ghisolfi è finito…
Dopo le buone prestazioni del terzino svedese, il Benfica ha espresso la volontà di riscattare…
Massimiliano Allegri al centro di un intrigo "Capitale", con il tecnico toscano che sarebbe pronto…
Con quattro giornate al termine, la corsa alle coppe europee entra nel vivo: sei squadre in…
Tifosi della Roma al settimo cielo per il trionfo dei giallorossi contro l'Inter ma sconvolti…
L'annuncio su Massimiliano Allegri ha scatenato i tifosi della Roma: nessuno si aspettava questo clamoroso…