Continuano a succedersi voci ed aggiornamenti sul prossimo allenatore della Roma. Tra nomi da depennare e profili contattati la lista si arricchisce sempre di più.
C’è una Roma che continua a preparare gli impegni di campionato – con la corsa per un posto in Champions League sempre più intrigante – ed una Roma che lavora al futuro, cercando di scegliere l’uomo che guiderà la panchina giallorossa a partire dalla stagione 2025/2026.
Parlando di ciò che avverrà all’interno del rettangolo di gioco, con la formazione guidata da Ranieri impegnata domenica contro la Fiorentina, oggi ci sarà la ripresa degli allenamenti dopo i due giorni di riposo concessi dall’allenatore testaccino. Il tecnico romanista non potrà contare su Dybala e Nelsson, lungodegenti alle prese con guai muscolari che non gli consentiranno di prender parte ai restanti impegni stagionali.
Continua, intanto, il lavoro di Ghisolfi e Ranieri per consegnare alla piazza la figura che guiderà l’area tecnica a partire dalla prossima stagione. Partiamo da un presupposto: la scelta non è ancora stata fatta, nuovi profili vengono sottoposti al vaglio dei due presidenti, che, intanto, hanno inviato due uomini di particolare rilievo nella Capitale.
Fabregas, seppur contattato da Ranieri, rimane un’opzione difficile. Ancelotti, che non dovrebbe andare più ad allenare il Brasile, potrebbe decidere di ritirarsi. Resta viva l’ipotesi Stefano Pioli. Nelle ultime ore, però, stando a quanto raccolto dalla redazione di DajeRomatv, potrebbe esserci una nuova candidatura, capace di rimescolare ulteriormente le carte in tavola.
Nella giornata di ieri va registrato un contatto ufficiale tra la società giallorossa e Cristian Chivu, tecnico in forza al Parma. L’ex difensore di Inter e Roma sta facendo bene nella formazione emiliana, attirando l’attenzione di diversi club italiani e non. Con una salvezza quasi conquistata e belle prestazioni (su tutte la vittoria contro la Juventus ed il pareggio all’Olimpico contro la Lazio), l’allenatore romeno ha già palesato caratteristiche e talento degni di nota.
La Roma, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, ci ha parlato, giocando soprattutto sulla figura di Pietro Chiodi: procuratore di Ranieri e dello stesso Chivu. Da capire se i colloqui andranno avanti e se, l’eventuale candidatura del classe 1980, piacerà anche a Ryan e Dan Friedkin, sempre detentori dell’ultima parola. Novità importanti seguiranno, quel che è certo è che sono giorni movimentati a Trigoria. Si scrive il futuro della Roma.
In attesa di capire chi sarà il nuovo allenatore della Roma, lo stato maggiore dei…
Roma, a sorpresa arriva l'ultimatum, Champions League o niente coppe europee: "Ho il terrore della…
Sono passati pochi giorni dalla vittoria della Roma a San Siro, e arriva un’altra importante…
La Roma cerca un altro attaccante e sta provando ad inserirsi per un bomber nuovo…
I due club della Capitale, dopo le baruffe su un ex Milan, incrociano i desideri…
Arriva il benestare da parte di Guardiola per la trattativa: ora Roma e Inter si…