Ndicka+nel+mirino+di+Premier+League+e+Ligue+1
dajeromatvit
/2025/05/01/ndicka-nel-mirino-di-premier-league-e-ligue-1/amp/
Calcio

Ndicka nel mirino di Premier League e Ligue 1

A pochi giorni, dal match dell’Olimpico contro la Fiorentina, da La Gazzetta dello Sport, arriva un’importante notizia che riguarda, uno dei giocatori più importanti della squadra giallorossa in questa stagione calcistica: Evan Ndicka.

Mancano ormai pochi giorni da una partita di fondamentale importanza per la squadra guidata da Claudio Ranieri. Roma-Fiorentina, sarà un crocevia fondamentale in vista delle restanti giornate di campionato. Tanto del piazzamento in classifica della Roma, passerà dalla partita di domenica alle ore 18:00.

Evan Ndicka e Tommaso Baldanzi in campo con la Roma – DajeRomatv.it

Allo Stadio Olimpico, ci si aspetta il clima delle grandi occasioni. La Curva Sud nella giornata di ieri, attraverso un comunicato deciso, ha voluto suonare la carica a tutto l’ambiente in vista delle ultime partite del campionato.

Con la fine del campionato però, si va verso l’inizio del calciomercato estivo, e nella giornata odierna, La Gazzetta dello Sport, ha riportato una notizia molto importante, riguardante un calciatore che per la squadra capitolina, è stato di fondamentale importanza: Evan Ndicka.

Ndicka è seguito da Arsenal, Newcastle e PSG

Il difensore ivoriano, campione con la propria Nazionale nella scorsa Coppa d’Africa, è (insieme a Federico Baschirotto) il calciatore di movimento, che in Serie A, ha giocato tutti i minuti disponibili in campionato.

Mikel Arteta in panchina con l’Arsenal – DajeRomatv.it

Un vero pilastro della difesa giallorossa, che però per diverse ragioni potrebbe lasciare la Capitale, nella prossima finestra di mercato. Le qualità fisiche del ragazzo sono sotto gli occhi di tutti, infatti, tre club molto importanti, secondo quanto raccontato da La Gazzetta dello Sport, hanno messo gli occhi, sull’ex giocatore dell’Entract Francoforte.

Arsenal, Newcastle e PSG, seguono attentamente il calciatore giallorosso. Secondo quanto raccontato, sempre da La Gazzetta dello Sport, la squadra che ha effettuato i primi sondaggi per il calciatore, è l’Arsenal di Arteta.

La Roma, come tutti sappiamo, durante quest’estate, potrebbe fare una cessione importante, per dare un pò di respiro alle casse, e reinvestire dei soldi nel calciomercato estivo. Il calciatore ivoriano, anche per questioni legate ad un ingaggio molto elevato, potrebbe essere il principale candidato a lasciare la Capitale.

Con una eventuale cessione di Ndicka, la Roma avrebbe l’opportunità di fare una plusvalenza molto importante, visto che lo ha acquistato a parametro zero nell’estate del 2023. Altri due calciatori, con cui la società giallorossa potrebbe ricavare un’importante plusvalenza, sono Svilar e Manu Konè.

Per il portiere serbo, vanno avanti i discorsi per il rinnovo del contratto, e la dirigenza capitolina, nell’ex Benfica, ha trovato un punto fermo, su cui costruire il futuro della Roma. Il centrocampista francese invece, è seguito da importanti club, tra cui il PSG, ma la società vorrebbe trattenerlo nella Capitale, per un’altra stagione.

Gabriele Moretti

Recent Posts

Svolta Friedkin, arriva un nuovo dirigente: c’è già l’annuncio

La Roma è in un periodo cruciale per la programmazione del prossimo futuro e in…

1 ora ago

Roma, addio e polemica furiosa: “Va all’Inter”

La Roma sta per salutare un pezzo importante della propria rosa e arriva la polemica…

3 ore ago

Non ha mai allenato in Italia: nome nuovo per la panchina della Roma

Prosegue il casting della Roma volto a trovare l'adeguato erede di Ranieri. Nel mirino anche…

6 ore ago

Fabregas: ”La priorità é il Como. La Roma anche da giocatore mi cercò”

Il como di Cesc Fabregras ha vissuto un’annata storica con la permanenza in serie A.…

6 ore ago

Scelto l’allenatore per la Roma: è italiano

Prosegue senza sosta il casting per il tecnico che dovrebbe prendere il posto di Ranieri…

11 ore ago

Dalla Juve alla Roma: nuovo allenatore e choc Capitale

C'è un nome che vede coinvolte Juventus e Roma e che potrebbe cambiare le carte…

18 ore ago