Addio sempre più probabile alla Roma a fine stagione. Il prossimo anno potrebbe disputare la Champions League con un altro club
Quattro partite per concludere alla grande una seconda parte di stagione da protagonista assoluta per la Roma. Chi lo avrebbe mai detto, tre mesi fa, che i giallorossi dopo un inizio di annata disastro sarebbero stati addirittura in lotta per la Champions League nelle ultime giornate di campionato.
Ci ha pensato Claudio Ranieri a sistemare tutto e a ridare gioco e certezze a una squadra che è imbattuta nel girone di ritorno ed è a soli due punti dal quarto posto Champions occupato dalla Juventus. Fiorentina, Atalanta, Milan e Torino, queste le ultime quattro partite che attendono ancora la Roma e che emetteranno il verdetto finale sulla stagione dei giallorossi.
I quattro match citati saranno anche gli ultimi della carriera per Claudio Ranieri che lascerà la panchina a un altro allenatore. Quello di Ranieri non sarà l’unico addio a fine stagione per la Roma. Da Pellegrini a Cristante, a Paredes e Dovbyk sono numerose le posizioni in bilico nell’organico giallorosso del quale non farà più parte Mats Hummels che si ritirerà a fine campionato.
Futuro in bilico alla Roma anche per Stephan El Shaarawy. L’attaccante è in scadenza al 30 giugno e non ha ancora rinnovato nonostante le indiscrezioni, anche recenti, deponessero a favore di un epilogo simile con il calciatore pronto anche ad abbassarsi l’ingaggio per prolungare la permanenza in giallorosso almeno per un altro anno. Firma che, verosimilmente, non è ancora arrivata proprio per l’inevitabile incertezza dovuta alla scelta del nuovo allenatore che sostituirà Ranieri.
Su El Shaarawy, intanto, si stanno muovendo anche altri club. Stando all’esperto di mercato, Ekrem Konur, per l’attaccante della Roma c’è stato un sondaggio dell’Olympiakos. Il club ellenico, di nuovo campione di Grecia, è alla ricerca di rinforzi di esperienza per il ritorno in Champions League dopo quattro anni dall’ultima partecipazione alla fase a gironi.
Un interessamento, con prospettiva Champions annessa, che potrebbe lusingare El Shaarawy il quale resta comunque in attesa della decisione sulla Roma sul possibile rinnovo, sua priorità al momento. L’attaccante ha già avuto esperienze all’estero prima con il Monaco poi con lo Shanghai Shenua ai tempi degli ingaggi milionari proposti dai club cinesi che hanno attratto non pochi calciatori dall’Europa. In caso di mancato rinnovo, oltreché all’Olympiakos, El Shaarawy a parametro zero potrebbe interessare anche a qualche club di Serie A come valida e affidabile alternativa per l’attacco.
Emergono dettagli su un possibile scambio tra Roma ed Everton. Ovviamente le due squadre sono…
Evan Ferguson è reduce da due buone prestazioni con il Celtic e il Como. Se…
A Cagliari era mancato ma ieri è tornato titolare in Serie A facendo il gol…
Come raccontato su questo portale, il Manchester United continua a sparare alto per prendere il…
Dopo la vittoria contro il Como, Gian Piero Gasperini analizza la prestazione della Roma ai…
Dopo il successo contro il Como, arrivano le parole dei protagonisti in casa Roma ai…