Roma-Fiorentina%3A+le+probabili+formazioni+e+dove+vederla+in+tv
dajeromatvit
/2025/05/02/roma-fiorentina-le-probabili-formazioni-e-dove-vederla-in-tv/amp/
Calcio

Roma-Fiorentina: le probabili formazioni e dove vederla in tv

Allo Stadio Olimpico va in scena la sfida tra Ranieri e Palladino. Il match, valevole per la trentacinquesima giornata di campionato, mette 3 punti in palio pesantissimi per la corsa alla prossima Champions League. 

Dopo la grande vittoria ottenuta a Milano contro l’Inter, la Roma non vuole di certo fermarsi, provando ad inanellare quello che sarebbe un altro successo fondamentale per la lotta al quarto posto. Nella Capitale sbarca la formazione toscana, reduce dalle fatiche di Europa League contro il Betis Siviglia (gara d’andata finita 2-1 per gli spagnoli).

Niccolò Pisilli in azione con la Roma – DajeRomatv.it

In un Olimpico che si preannuncia infuocato – con il comunicato della Curva Sud che invita a rispolverare le bandiere utilizzate contro l’Athletic Club – i giallorossi devono riscattare la brutta sconfitta dell’andata. Al Franchi finì infatti 5-1 per i viola. In panchina c’era Ivan Juric ed il roster con base a Trigoria era al centro di una tempesta fortissima.

L’ex tecnico del Monza non potrà sicuramente fare affidamento su Dodò e Luca Ranieri. Mentre il primo è ancora alle prese con un problema di appendicite, il capitano della Fiorentina salterà l’incontro per squalifica. Non partirà per Roma nemmeno Danilo Cataldi, uscito anzitempo nella partita di coppa per un problema muscolare accusato dopo una conclusione.

Rientra, invece, Moise Kean, il capocannoniere di questa Serie A. L’attaccante azzurro, volato a Parigi per problematiche familiari da sistemare, ha poi fatto ritorno in Italia, riuscendo anche a mettere qualche minuto nelle gambe contro il Betis. Probabile un suo impiego dall’inizio domenica pomeriggio.

Roma-Fiorentina: le probabili formazioni

Roma (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Salemaekers, Koné, Cristante, Angeliño; Soulé, Baldanzi; Dovbyk. All.Ranieri.

Fiorentina (3-5-2): De Gea; Pongracic, Pablo Marì, Comuzzo; Folorunsho, Mandragora, Adli, Fagioli, Gosens; Gudmundsson, Kean. All. Palladino.

La Roma festeggia dopo il gol al derby – DajeRomatv.it

Tra i giallorossi si rivede Nelsson, tornato dopo aver smaltito il problema al piede. In difesa si va verso la conferma del terzetto oramai consolidato, con Celik favorito rispetto ad Hummels. Cristante dovrebbe vincere – ancora una volta – il ballottaggio con Paredes. Davanti, solamente Soulé è certo di una maglia da titolare, con Pellegrini e Shomurodov che insidiano rispettivamente Baldanzi e Dovbyk.

Roma-Fiorentina sarà visibile su Dazn. Ai clienti della piattaforma basterà accedere all’app tramite Smart Tv, smartphone, Pc o console di nuova generazione. L’incontro verrà trasmesso anche da Sky, canale 251. Potrete inoltre vivere le emozioni del match sul canale Twitch di DajeRomatv, con la live reaction di DajeAle.

 

Luca Budini

Recent Posts

Ghilardi, continua la crescita: i numeri contro il Napoli

Solido nei duelli, pulito negli interventi e sempre più coinvolto nella manovra: Daniele Ghilardi sta…

5 ore ago

Wesley, escluse lesioni: ecco quando tornerà

Sospiro di sollievo in casa Roma per le condizioni di Wesley: gli esami strumentali hanno…

6 ore ago

Totti: “Io vicino a Gasperini? Sì, ma non in campo”

Francesco Totti torna a parlare e lo fa toccando diversi temi legati al mondo Roma…

7 ore ago

Totti svela: “Sono andato a cena con Gasperini, sul ritorno…”

L'ex numero 10 ha rilasciato importanti dichiarazioni a Sky. Di seguito le sue parole sull'eventuale…

10 ore ago

Trigoria, buone notizie per Gasp: un recupero per la Cremonese

Dopo il calvario vissuto nelle ultime settimane, il tecnico giallorosso può finalmente sorridere: Manu Koné…

10 ore ago

Promosso o bocciato? Le pagelle di Napoli-Roma

Dopo il pareggio condito da 4 gol tra Napoli e Roma, arrivano le consuete pagelle…

22 ore ago