Roma-Fiorentina%3A+le+probabili+formazioni+e+dove+vederla+in+tv
dajeromatvit
/2025/05/02/roma-fiorentina-le-probabili-formazioni-e-dove-vederla-in-tv/amp/
Calcio

Roma-Fiorentina: le probabili formazioni e dove vederla in tv

Allo Stadio Olimpico va in scena la sfida tra Ranieri e Palladino. Il match, valevole per la trentacinquesima giornata di campionato, mette 3 punti in palio pesantissimi per la corsa alla prossima Champions League. 

Dopo la grande vittoria ottenuta a Milano contro l’Inter, la Roma non vuole di certo fermarsi, provando ad inanellare quello che sarebbe un altro successo fondamentale per la lotta al quarto posto. Nella Capitale sbarca la formazione toscana, reduce dalle fatiche di Europa League contro il Betis Siviglia (gara d’andata finita 2-1 per gli spagnoli).

Niccolò Pisilli in azione con la Roma – DajeRomatv.it

In un Olimpico che si preannuncia infuocato – con il comunicato della Curva Sud che invita a rispolverare le bandiere utilizzate contro l’Athletic Club – i giallorossi devono riscattare la brutta sconfitta dell’andata. Al Franchi finì infatti 5-1 per i viola. In panchina c’era Ivan Juric ed il roster con base a Trigoria era al centro di una tempesta fortissima.

L’ex tecnico del Monza non potrà sicuramente fare affidamento su Dodò e Luca Ranieri. Mentre il primo è ancora alle prese con un problema di appendicite, il capitano della Fiorentina salterà l’incontro per squalifica. Non partirà per Roma nemmeno Danilo Cataldi, uscito anzitempo nella partita di coppa per un problema muscolare accusato dopo una conclusione.

Rientra, invece, Moise Kean, il capocannoniere di questa Serie A. L’attaccante azzurro, volato a Parigi per problematiche familiari da sistemare, ha poi fatto ritorno in Italia, riuscendo anche a mettere qualche minuto nelle gambe contro il Betis. Probabile un suo impiego dall’inizio domenica pomeriggio.

Roma-Fiorentina: le probabili formazioni

Roma (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Salemaekers, Koné, Cristante, Angeliño; Soulé, Baldanzi; Dovbyk. All.Ranieri.

Fiorentina (3-5-2): De Gea; Pongracic, Pablo Marì, Comuzzo; Folorunsho, Mandragora, Adli, Fagioli, Gosens; Gudmundsson, Kean. All. Palladino.

La Roma festeggia dopo il gol al derby – DajeRomatv.it

Tra i giallorossi si rivede Nelsson, tornato dopo aver smaltito il problema al piede. In difesa si va verso la conferma del terzetto oramai consolidato, con Celik favorito rispetto ad Hummels. Cristante dovrebbe vincere – ancora una volta – il ballottaggio con Paredes. Davanti, solamente Soulé è certo di una maglia da titolare, con Pellegrini e Shomurodov che insidiano rispettivamente Baldanzi e Dovbyk.

Roma-Fiorentina sarà visibile su Dazn. Ai clienti della piattaforma basterà accedere all’app tramite Smart Tv, smartphone, Pc o console di nuova generazione. L’incontro verrà trasmesso anche da Sky, canale 251. Potrete inoltre vivere le emozioni del match sul canale Twitch di DajeRomatv, con la live reaction di DajeAle.

 

Luca Budini

Recent Posts

Friedkin molla il bomber: doppio intreccio Roma

Effetto domino immediato durante il calciomercato di gennaio, attacco rovente Che si tratti di una…

7 ore ago

Gasperini: “Hermoso ha una pubalgia, sul mercato non rispondo”

Il tecnico giallorosso ha risposto alle curiosità dei giornalisti alla vigilia di Roma-Genoa. Di seguito…

13 ore ago

Soldi e scambio per Koné: la Roma ha già risposto

Il centrocampista francese non piace solo a Inter e United, ecco l'ultima indiscrezione di calciomercato…

1 giorno ago

Chi vestirà la Roma del centenario? Dieci brand in fila per il main sponsor

Sistemata la questione sponsor di manica con Wizz Air, in casa Roma è ufficialmente partita…

2 giorni ago

Roma-Genoa, le probabili formazioni e dove vederla in tv

All’Olimpico si chiude il 2025 della Serie A con una sfida carica di significati. Roma…

2 giorni ago

Calciomercato, le ultime su Raspadori: il retroscena su Dovbyk

Continua la trattativa per portare l'ex Napoli nella Capitale. I contatti con l'Atletico Madrid sono…

2 giorni ago