La Roma rischia di subire un grande scippo sul mercato, con un ex giallorosso che sta provando a soffiare a Ghisolfi un obiettivo concreto per la finestra estiva
Il ds francese sa di dover coprire almeno 3-4 ruoli con grande urgenza, a prescindere dal nome del futuro allenatore e dal modulo che verrà utilizzato. C’è un profilo di grande prospettiva, che ha già giocato in Italia, che potrebbe finire tra le braccia di un grande ex.
Se parliamo della priorità della Roma in questo mercato estivo non possiamo non iniziare dalla difesa. Le partenze sicure di Hummels, a fine carriera e di Nelsson, che non verrà riscattato, impongono almeno un paio di acquisti. Non tornerà alla base Hermoso, mentre Kumbulla sarà solo di passaggio dopo la fine del prestito all’Espanyol. Ghisolfi si sta guardando intorno, in attesa di capire se il nuovo tecnico giocherà a 3 o a 4 dietro. Mal che vada almeno due entreranno a Trigoria e se uno potrebbe essere più esperto, l’altro di certo sarà un nome di prospettiva, come piace ai Friedkin.
Nell’ultimo periodo sono circolati diversi nomi accostati alla Roma, da Facundo Medina a Balerdi, per guardare alla Ligue 1, fino a Mosquera del Valencia. Uno che invece ha scalato preferenze e posizioni in questi giorni è Jan-Carlo Simic, attenzionato da tempo dall’area scouting e fattibile anche per valutazione economica (circa 8 milioni di euro).
Simic, nato in Germania ma con nazionalità serba, è un classe 2005 che ha compiuto proprio ieri 20 anni. Un centrale difensivo di buona fisicità, rapido e non male da un punto di vista tecnico. Può giocare da stopper ma anche scivolare sulla destra, come braccetto a tre o come terzino di una difesa a 4. A livello di giovanili ha vestito la maglia del Milan, con cui ha fatto anche l’esordio, giovanissimo, in Serie A. Attualmente milita nell’Anderlecht, dove si è ritagliato un bello spazio.
Il problema per Ghisolfi potrebbe essere la concorrenza agguerrita che arriva dalla Premier League. Si perché su Simic c’è anche l’interessamento del Bournemouth di Tiago Pinto, che vorrebbe Simic qualora perdesse Huijsen, destinato a palcoscenici decisamente più importanti. Dal punto di vista economico le Cheeries sono ben al di sopra dei giallorossi e diventerebbe difficile poter partecipare ad aste. Vedremo se il ds francese riuscirà ad anticipare la concorrenza.
Effetto domino immediato durante il calciomercato di gennaio, attacco rovente Che si tratti di una…
Il tecnico giallorosso ha risposto alle curiosità dei giornalisti alla vigilia di Roma-Genoa. Di seguito…
Il centrocampista francese non piace solo a Inter e United, ecco l'ultima indiscrezione di calciomercato…
Sistemata la questione sponsor di manica con Wizz Air, in casa Roma è ufficialmente partita…
All’Olimpico si chiude il 2025 della Serie A con una sfida carica di significati. Roma…
Continua la trattativa per portare l'ex Napoli nella Capitale. I contatti con l'Atletico Madrid sono…