Il nuovo allenatore della Roma potrebbe arrivare dopo un esonero immediato: le cose sono precipitate e ora Ranieri e i Friedkin hanno il via libera
I giallorossi sono sempre alla ricerca del nome giusto per il progetto tecnico della prossima stagione e probabilmente lo hanno già individuato. Per l’annuncio si aspetterà qualche altro giorno ma nel frattempo sembra che a Trigoria abbiano le idee piuttosto chiare.
Il nome è in cassaforte. La lista è stata consegnata tempo fa e le “consultazioni” dei Friedkin sono andate avanti per settimane. La Roma ha scelto il proprio allenatore ma non intende ancora comunicarlo, forse in attesa di capire quale sarà la posizione finale in classifica per questa stagione. I giocatori devono concentrarsi sull’obiettivo e non perdere il focus, quindi bisognerà pazientare ancora qualche giorno. Il cerchio però nel frattempo si è ristretto a 2-3 nomi e non si uscirà da lì.
Fabregas ha preso piede nelle ultime ore, mentre Pioli rimane sempre ben presente sullo sfondo. Difficile ipotizzare l’inserimento di un nome a sorpresa, magari come Allegri o Sarri, più frutto di associazione d’idee che di trattative concrete. Proprio a proposito di Pioli, è successo qualcosa di importante nei giorni scorsi, che può cambiare le carte in tavola e semplificare la trattativa. Si perché l’ex tecnico del Milan è ormai fuori dal progetto dell’Al-Nassr.
Pioli è sbarcato in Arabia Saudita lo scorso settembre, dopo aver lasciato il Milan a giugno. Le ambizioni per questa stagione erano molto alte, come non può essere altrimenti quando in rosa hai un fenomeno come Cristiano Ronaldo (anche a 40 anni fa la differenza da quelle parti). L’eliminazione nella Champions League asiatica, oltre ad un campionato non di livello (terzo posto staccato) hanno acceso i riflettori sul tecnico italiano, che potrebbe essere esonerato a breve.
Tra l’altro ha fatto il giro del web la “scenetta” con il giornalista arabo nella conferenza stampa seguita alla sconfitta nella semifinale col Kawasaki Frontale. All’ex rossonero è stato più o meno simpaticamente gridato: “Aeroporto“, facendo riferimento ad una possibile partenza immediata. Nonostante un altro anno di contratto, quindi, Pioli a breve potrebbe essere libero e l’ipotesi Roma diventa sempre più possibile. Sullo sfondo resta sempre la Juventus, accostata al tecnico emiliano anche in passato.
Effetto domino immediato durante il calciomercato di gennaio, attacco rovente Che si tratti di una…
Il tecnico giallorosso ha risposto alle curiosità dei giornalisti alla vigilia di Roma-Genoa. Di seguito…
Il centrocampista francese non piace solo a Inter e United, ecco l'ultima indiscrezione di calciomercato…
Sistemata la questione sponsor di manica con Wizz Air, in casa Roma è ufficialmente partita…
All’Olimpico si chiude il 2025 della Serie A con una sfida carica di significati. Roma…
Continua la trattativa per portare l'ex Napoli nella Capitale. I contatti con l'Atletico Madrid sono…