Il match, in programma lunedì 12 maggio alle 20.45, chiuderà la trentaseiesima giornata di Serie A. In palio ci sono 3 punti fondamentali per la corsa alla prossima Champions League.
La prima di 3 finali, uno scontro capace di decretare il futuro dei giallorossi: a Bergamo la Roma si gioca la stagione. Reduci da 19 risultati utili consecutivi, gli uomini di Ranieri non vogliono più fermarsi, consapevoli che, per centrare il sogno quarto posto, serviranno altri 9 punti.
Al Gewiss Stadium ci sarà un’Atalanta con diverse defezioni, soprattutto in difesa: oltre ai lungodegenti Kolasinac e Scalvini, mancherà sicuramente anche Hien (squalificato). In dubbio la presenza di Posch, che sta provando a recuperare da un guaio muscolare accusato nelle ultime settimane.
Umore totalmente opposto dalle parti di Trigoria, con mister Ranieri che potrà preparare l’impegno con tutti i soldati del roster (eccezion fatta per Dybala). Dopo due giorni di riposo concessi dal tecnico alla squadra, è fissata per oggi la ripresa degli allenamenti. Salemaekers vuole tornare dall’inizio, riprendendosi una titolarità messa in discussione nelle ultime uscite.
A quattro giorni dalla partita, intanto, l’AIA ha reso note le designazioni per la trentaseiesima giornata di campionato. Ad arbitrare la disputa tra nerazzurri e giallorossi sarà Simone Sozza. Il fischietto di Milano verrà coadiuvato dagli assistenti Bindoni ed Imperiale. Il quarto uomo sarà Collu; la sala VAR verrà invece presidiata da Abisso e Meraviglia.
Per Sozza sarà l’11esimo incrocio con la Roma: il bilancio è di 7 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte.
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Toloi, De Roon, Djimsiti; Bellanova, Pasalic, Ederson, Zappacosta; De Ketelaere, Lookman; Retegui. All. Gasperini.
Roma (3-5-2): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Soulé, Cristante, Koné, Pellegrini, Angeliño; Shomurodov, Dovbyk. All. Ranieri.
Nella Dea, come anticipato, saranno diverse le defezioni in fase difensiva. Quasi certo del forfait anche Kossonou, ex centrale del Bayer Leverkusen che piace molto ai giallorossi. Dovrebbe essere De Roon a scalare nei 3 davanti a Carnesecchi. In attacco si va verso il tridente delle grandi occasioni.
Ranieri è invece intrigato dalla possibilità di confermare in blocco lo stesso 11 che ha battuto Inter e Fiorentina. Il terzetto difensivo è oramai una filastrocca da recitare a memoria. L’unico dubbio riguarda il centrocampo, con Pellegrini che non ha brillato nelle ultime gare. Possibile un inserimento di Salemaekers, con Soulé che slitterebbe in zone più offensive.
Atalanta-Roma sarà visibile su DAZN. Ai clienti della piattaforma basterà accedere all’app tramite Smart Tv, Pc, smartphone o console di nuova generazione per assistere alla gara. Potrete inoltre seguire le emozioni del match sul canale Twitch di DajeRomatv.
Arriva una potenziale reazione a catena con al centro anche la cessione di Artem Dovbyk:…
Federico Chiesa è un oggetto pregiato del mercato internazionale e probabilmente in estate lascerà il…
L'Atalanta e la Roma sono al lavoro per preparare la sfida del Gewiss Stadium, ma…
Dopo le notizie di ieri riguardo allo stop di Lorenzo Pellegrini in allenamento, il capitano…
Paulo Dybala lascia tutti senza parole: ecco cosa ha fatto l'attaccante argentino, il gesto non…
La Roma ha cominciato a riflettere sulle prossime operazioni di mercato. Nel mirino tre giocatori…