A pochi giorni dalla delicata sfida contro l’Atalanta a Bergamo, continuano ad arrivare notizie sull’uomo che siederà sulla panchina giallorossa a partire da giugno.
La Roma prepara il prossimo impegno di campionato contro i nerazzurri di Gasperini, in una gara da dentro o fuori per il quarto posto. I giallorossi, dopo due giorni di relax concessi da mister Ranieri, sono tornati oggi a Trigoria, iniziando così la marcia d’avvicinamento che culminerà lunedì con il fischio d’inizio alle 20.45.
Il direttore di gara dell’incontro, come reso noto nella giornata di oggi dall’AIA, sarà Simone Sozza, fischietto di Milano all’undicesimo incrocio con la formazione romanista. Gli assistenti saranno invece Bindoni ed Imperiale, mentre Collu sarà il quarto uomo. La sala VAR verrà invece presidiata dal tandem Abisso-Meraviglia.
Continua intanto inesorabilmente, parallelamente a quanto avviene sul campo, il lavoro della società capitolina per trovare l’accordo con l’uomo che sarà a capo dell’area tecnica a partire dalla prossima stagione. Sfumato Pioli, individuato come l’uomo che avrebbe potuto raccogliere l’eredità lasciata da Ranieri, Ghisolfi si è ributtato a capofitto nella ricerca di un nuovo timoniere.
In una tempesta caotica della quale sappiamo poco, possiamo però escludere – come anticipato già da diversi giorni – alcuni profili. Oltre all’attuale allenatore dell’Al-Nassr, a sbarcare nella Capitale non sarà neanche Vincenzo Montella, deciso a rimanere in Turchia per giocarsi il Mondiale del 2026. Rimane un’opzione difficilissima anche Fabregas, convinto a restare a Como dalla miliardaria proprietà indonesiana.
Partiamo da un assunto: la Roma non ha ancora individuato il nuovo allenatore. Che questo significhi estremo ritardo – soprattutto guardando ai mesi di vantaggio che i giallorossi hanno avuto per scegliere il migliore in piazza – in questo momento non ci interessa.
Ebbene sì, perché la notizia del giorno, stando a quanto raccolto dalla redazione di DajeRomatv, sarebbe un primo colloquio in programma tra la società con base a Trigoria e Massimiliano Allegri. Il contatto, programmato per carpire le richieste del tecnico ex Juventus, potrebbe andare in scena dopo Atalanta-Roma.
Il timoniere livornese, mai contattato nei mesi precedenti, potrebbe rappresentare il profilo scelto dai Friedkin dopo il naufragio della trattativa con Stefano Pioli. Novità importanti seguiranno a breve, ma per la prima volta dovrebbe andare in scena un’interazione tra la Roma ed il condottiero tanto acclamato dall’opinione pubblica giallorossa.
Arriva una potenziale reazione a catena con al centro anche la cessione di Artem Dovbyk:…
Federico Chiesa è un oggetto pregiato del mercato internazionale e probabilmente in estate lascerà il…
L'Atalanta e la Roma sono al lavoro per preparare la sfida del Gewiss Stadium, ma…
Dopo le notizie di ieri riguardo allo stop di Lorenzo Pellegrini in allenamento, il capitano…
Paulo Dybala lascia tutti senza parole: ecco cosa ha fatto l'attaccante argentino, il gesto non…
La Roma ha cominciato a riflettere sulle prossime operazioni di mercato. Nel mirino tre giocatori…