Regalo+promozione+e+addio+Roma%3A+blitz+segreto
dajeromatvit
/2025/05/07/regalo-promozione-e-addio-roma-blitz-segreto/amp/
Calcio

Regalo promozione e addio Roma: blitz segreto

Un colpo di scena potrebbe segnare il mercato della Roma: c’è in atto un blitz segreto per regalare un grosso colpo in chiave promozione. I tifosi giallorossi dovranno guardare altrove

Ghisolfi sta facendo di tutto per arrivare ad un obiettivo che può rinforzare e non poco la rosa giallorossa. Il problema è che una neopromossa vuole fare concorrenza al club capitolino e ha le carte in regola per convincere il ragazzo a firmare immediatamente.

Regalo promozione e addio Roma: blitz segreto (DajeRomaTv – ANSA)

 

Ancora non è sicuro se la Roma parteciperà alle coppe europee il prossimo anno. In queste ultime giornate tutto può cambiare e dalla possibile Champions League si potrebbe anche rimanere a mani vuote. Per questo ancora le strategie di mercato dei giallorossi devono prendere corpo, ma Ghisolfi ha già delle idee di base su come rinforzare la rosa. Ci saranno di sicuro delle partenze, anche importanti, ma altrettanti arrivi, soprattutto di ragazzi di prospettiva e tecnicamente di valore.

Tra i reparti che avranno bisogno di una ristrutturazione più corposa c’è la difesa. Senza Hummels, Hermoso, probabilmente Nelsson e con un Kumbulla solo di passaggio dopo il prestito all’Espanyol, la Roma deve mettere nel proprio roster almeno due nomi. Uno sarà di livello internazionale e l’altro magari un talento in erba da far crescere alle spalle dei titolari. Per quanto riguarda il primo profilo, tra i preferiti dell’ex ds del Nizza c’è un certo Leonardo Balerdi.

La Roma rischia di essere beffata per Balerdi: il Leeds punta il centrale argentino

Balerdi è esploso calcisticamente nel Boca Juniors, prima di trasferirsi al Borussia Dortmund e dal 2021 all’Olympique di Marsiglia. Con i francesi sta vivendo il migliore momento della carriera, anche se quest’ultima parte di stagione l’ha dovuta saltare a causa di un infortunio. Balerdi possiede sia la cittadinanza argentina che quella italiana, ma ha scelto di giocare per l’Argentina, collezionando già 6 presenze con la Nazionale di Scaloni.

La Roma rischia di essere beffata per Balerdi: il Leeds punta il centrale argentino (DajeRomaTv – ANSA)

 

La Roma lo segue da tempo e vorrebbe portarlo nella Capitale al posto di Mats Hummels, per guidare il reparto del futuro. La concorrenza è però agguerrita e secondo quanto riportato dalla stampa inglese, a fare sul serio è il Leeds. Il club neo promosso in Premier League vuole allestire una squadra all’altezza e l’argentino può essere uno dei primi rinforzi. Con la potenza economica dei club britannici è difficile competere quindi è probabile che Ghisolfi debba guardare altrove per la difesa.

Angelo Papi

Recent Posts

Gasperini: “Hermoso ha una pubalgia, sul mercato non rispondo”

Il tecnico giallorosso ha risposto alle curiosità dei giornalisti alla vigilia di Roma-Genoa. Di seguito…

4 ore ago

Soldi e scambio per Koné: la Roma ha già risposto

Il centrocampista francese non piace solo a Inter e United, ecco l'ultima indiscrezione di calciomercato…

23 ore ago

Chi vestirà la Roma del centenario? Dieci brand in fila per il main sponsor

Sistemata la questione sponsor di manica con Wizz Air, in casa Roma è ufficialmente partita…

1 giorno ago

Roma-Genoa, le probabili formazioni e dove vederla in tv

All’Olimpico si chiude il 2025 della Serie A con una sfida carica di significati. Roma…

1 giorno ago

Calciomercato, le ultime su Raspadori: il retroscena su Dovbyk

Continua la trattativa per portare l'ex Napoli nella Capitale. I contatti con l'Atletico Madrid sono…

1 giorno ago

L’ex Juve supera Dovbyk: 30 milioni a gennaio

Arrivano novità importanti sul futuro dell'attaccante ucraino della Roma Assente dai campi di gioco dalla…

2 giorni ago