Nelle ultime ore dalla Polonia hanno confermato l’interesse da parte della Roma per Abramowicz, portiere dello Jagiellonia, in caso di addio di Gollini.
Un primo approccio della Roma al classe 2004 polacco era avvenuto in inverno quando, dopo l’addio Matthew Ryan, la società giallorossa era alla ricerca di un secondo portiere da affiancare a Mile Svilar, salvo poi virare su un profilo con più esperienza e che già militava nel campionato italiano, ovvero Pierluigi Gollini.
Secondo quanto riportato dalla testata polacca Pilkanozna, la Roma, nelle ultime ore avrebbe riaperto la trattativa per il portiere polacco, proprio per sostituire Gollini in caso di partenza, proprio del numero 95 giallorosso, durante la prossima sessione di mercato.
Oltre l’interesse della Roma è stato confermato quello del Bologna che deve far fronte all’avanzare degli anni di Skorupski che da poco ha compiuto 34 anni.
Roma e Bologna sono sulle traccie del portiere polacco di proprietà del Jagiellonia. Le offerte che vorrebbero proporre le due squadre italiane si aggirano entrambe intorno ai 3 milioni di euro. Tuttavia il club polacco non vorrebbe privarsi del proprio portiere.
Nonostante il forte interesse per il giocatore le diverse squadre pronte a formulare offerte ufficiali per Abramowicz, il direttore sportivo Łukasz Masłowsk dichiara: ”Il club non vuole venderlo. Prenderemo in considerazione solo offerte irresistibili”.
Dunque a quanto l’impegno economico per portarsi a casa il classe 2004 dovrà essere maggiore rispetto ai 3 milioni di euro proposti attualmente, inoltre il portiere è fresco di rinnovo fino a giugno 2028, quindi il Jagiellonia non ha alcuna fretta di vendere il calciatore.
Maglia numero 50, un metro e ottantanove, Slawomir Abramowicz, lo scorso è riuscito a vincere, per la prima volta nella storia del Jagiellonia Bialystok, il campionato polacco grazie alla miglior differenza reti rispetto ai rivali dello Slask Breslavia, giunti a pari punti a fine campionato.
Quest’anno, ha collezionato 49 presenze e 17 clean sheet tra campionato e coppa, numeri importanti per un classe 2004, che si è reso protagonista anche in Conference League contribuendo alla conquista della zona play-off e alla corsa europea che è arrivata addirittura fino ai quarti dove la squadra polacca si è dovuta arrende nella doppia sfida con il Real Betis ( 2-0 in Spagna e 1-1 in Polonia).
Dopo l’ottima annata sia in campionato che nelle coppe europee Abramowicz sta aspettando la chiamata per andare a competere nel calcio che conta, magari proprio a Roma dove potrebbe continuare a crescere alle spalle di un grande portiere come Svilar.
Arriva una potenziale reazione a catena con al centro anche la cessione di Artem Dovbyk:…
Federico Chiesa è un oggetto pregiato del mercato internazionale e probabilmente in estate lascerà il…
L'Atalanta e la Roma sono al lavoro per preparare la sfida del Gewiss Stadium, ma…
Dopo le notizie di ieri riguardo allo stop di Lorenzo Pellegrini in allenamento, il capitano…
Paulo Dybala lascia tutti senza parole: ecco cosa ha fatto l'attaccante argentino, il gesto non…
La Roma ha cominciato a riflettere sulle prossime operazioni di mercato. Nel mirino tre giocatori…