Calciomercato%3A+Gollini+in+bilico%2C+interessamento+per+Abramowicz
dajeromatvit
/2025/05/08/calciomercato-roma-gollini-in-bilico-interessamento-per-abramowicz/amp/

Calciomercato: Gollini in bilico, interessamento per Abramowicz

Nelle ultime ore dalla Polonia hanno confermato l’interesse da parte della Roma per Abramowicz, portiere dello Jagiellonia, in caso di addio di Gollini.

Un primo approccio della Roma al classe 2004 polacco era avvenuto in inverno quando, dopo l’addio Matthew Ryan, la società giallorossa era alla ricerca di un secondo portiere da affiancare a Mile Svilar, salvo poi virare su un profilo con più esperienza e che già militava nel campionato italiano, ovvero Pierluigi Gollini.

Secondo quanto riportato dalla testata polacca Pilkanozna, la Roma, nelle ultime ore avrebbe riaperto la trattativa per il portiere polacco, proprio per sostituire Gollini in caso di partenza, proprio del numero 95 giallorosso, durante la prossima sessione di mercato.

Oltre l’interesse della Roma è stato confermato quello del Bologna che deve far fronte all’avanzare degli anni di Skorupski che da poco ha compiuto 34 anni.

Calciomercato Roma: Gollini in bilico, interessamento per Abramowicz – dajeromatv.it

 

Abramowicz: servono 3 milioni

Roma e Bologna sono sulle traccie del portiere polacco di proprietà del Jagiellonia. Le offerte che vorrebbero proporre le due squadre italiane si aggirano entrambe intorno ai 3 milioni di euro. Tuttavia il club polacco non vorrebbe privarsi del proprio portiere.

Abramowicz: servono 3 milioni – dajeromatv.it

 

Nonostante il forte interesse per il giocatore le diverse squadre pronte a formulare offerte ufficiali per Abramowicz, il direttore sportivo Łukasz Masłowsk dichiara: ”Il club non vuole venderlo. Prenderemo in considerazione solo offerte irresistibili”.

Dunque a quanto l’impegno economico per portarsi a casa il classe 2004 dovrà essere maggiore rispetto ai 3 milioni di euro proposti attualmente, inoltre il portiere è fresco di rinnovo fino a giugno 2028, quindi il Jagiellonia non ha alcuna fretta di vendere il calciatore.

Maglia numero 50, un metro e ottantanove, Slawomir Abramowicz, lo scorso è riuscito a vincere, per la prima volta nella storia del Jagiellonia Bialystok, il campionato polacco grazie alla miglior differenza reti rispetto ai rivali dello Slask Breslavia, giunti a pari punti a fine campionato.

Quest’anno, ha collezionato 49 presenze e 17 clean sheet tra campionato e coppa, numeri importanti per un classe 2004, che si è reso protagonista anche in Conference League contribuendo alla conquista della zona play-off e alla corsa europea che è arrivata addirittura fino ai quarti dove la squadra polacca si è dovuta arrende nella doppia sfida con il Real Betis ( 2-0 in Spagna e 1-1 in Polonia).

Dopo l’ottima annata sia in campionato che nelle coppe europee Abramowicz sta aspettando la chiamata per andare a competere nel calcio che conta, magari proprio a Roma dove potrebbe continuare a crescere alle spalle di un grande portiere come Svilar.

 

 

Valerio Ernesto Pellegrino

Recent Posts

Mourinho, ritorno col botto: sfiderà subito la Roma

Dopo l'addio al Fenerbahçe, José Mourinho potrebbe subito tornare in panchina: ipotesi clamorosa, sul suo…

3 ore ago

Roma, trattativa in 48 ore: colpo in Premier da 25 milioni

La Roma ha due giorni di tempo per mettere a segno un grande colpo dalla…

6 ore ago

Calciomercato, Giménez apre alla Roma: lo scambio con Dovbyk è più vicino

Il centravanti messicano, in un primo momento titubante all'idea di lasciare Milano, sembrerebbe aver aperto…

8 ore ago

Napoli rifiutato: via libera Roma

Il Napoli non sembra aver intenzione di chiudere l'operazione a titolo definitivo e contestualmente si…

9 ore ago

Calciomercato, contatti per Pessina: resiste l’ipotesi Domìnguez

I giallorossi sono alla ricerca degli ultimi rinforzi da consegnare a mister Gasperini. Con l'arrivo…

10 ore ago

Cessione in Serie A per Pellegrini: la big ha già deciso

Si pensa ad una cessione di Lorenzo Pellegrini in Serie A proprio in queste ultime…

12 ore ago