A pochi giorni dal match contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, ad accusare un problema fisico in quel di Trigoria, è il capitano giallorosso: Lorenzo Pellegrini.
Manca sempre meno alla partita (forse) più importante della stagione giallorossa. Il match di lunedì contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, rappresenta un vero e proprio spartiacque per la stagione della squadra giallorossa. Uscire con dei punti da Bergamo, potrebbe continuare ad alimentare il sogno qualificazione Champions.
La squadra lombarda, viene da una vittoria schiacciante contro il Monza ultimo in classifica (e matematicamente retrocesso), e si accinge a chiudere il discorso qualificazione alla prossima Champions League. Dai campi del Centro sportivo Fulvio Bernardini però, arriva un’importante novità. Ad accusare un problema fisico a pochi giorni dalla partita di Bergamo, è il capitano della Roma: Lorenzo Pellegrini.
L’attesa per Atalanta–Roma, cresce sempre di più. In quel di Trigoria, saranno giorni fondamentali in preparazione alla partita più importante della stagione dei giallorossi. Claudio Ranieri, potrebbe riproporre una formazione simile a quella adottata nelle ultime uscite di campionato. A centrocampo però, si è presentata una tegola per il tecnico di San Saba. Dall’allenamento odierno, è uscito malconcio Lorenzo Pellegrini.
Il capitano giallorosso ha dovuto interrompere l’allenamento per un problema muscolare. Lo stesso Pellegrini nei prossimi giorni (probabilmente già domani), si sottoporrà agli esami strumentali, per capire realmente l’entità dell’infortunio.
Vista la probabile assenza del capitano capitolino, ci sono tre giocatori pronti a giocarsi una maglia da titolare: Leandro Paredes, Gourna-Douath e Niccolò Pisilli. Il mediano argentino, non si vede sul rettangolo di gioco da parecchio tempo e quella di lunedì potrebbe essere l’opportunità di ritornare in campo a guidare la squadra in cabina di regia.
Con caratteristiche diverse invece, potrebbero scendere in campo Gourna-Douath o Niccolò Pisilli. Il francese, in prestito dal Salisburgo, sembra aver trovato la fiducia di Claudio Ranieri nelle ultime uscite di campionato, e a Bergamo potrebbe essere utilizzato come calciatore di rottura, che possa vincere parecchi duelli.
Pisilli invece potrebbe agire da mezz’ala, andare forte a duello contro i bergamaschi, e inserirsi con i tempi giusti come sa fare. Starà a questi tre a mettere in difficoltà Claudio Ranieri, per la scelta definitiva sull’uomo in più a centrocampo nella sfida di lunedì contro l’Atalanta.
Il mister giallorosso ha parlato alla vigilia della sfida di domani contro il Sassuolo. I…
La sconfitta per 1-2 contro il Viktoria Plzen rischiava di lasciare strascichi pesanti in casa…
La Roma tornerà in campo domenica alle ore 15 per affrontare il Sassuolo al Mapei…
Il centrocampista francese ieri è uscito al termine del primo tempo contro il Viktoria Plzen…
Dopo la sconfitta di ieri sera, il percorso europeo della Roma si è complicato, ma…
La Roma, dopo essere uscita dal campo con le ossa rotte dalla sfida con il…