La Roma ha già in mente di chiudere un colpo importante per la Serie A: la trattativa può andare a buon fine tramite uno scambio abbastanza articolato
I giallorossi possono usufruire di una “sponda” importante in Italia per ottenere il proprio obiettivo. Ghisolfi sa di aver bisogno di un giocatore con determinate caratteristiche e sta facendo di tutto per ottenerlo. Anche dal punto di vista economico può essere un affare vantaggioso.
Per rinforzare la rosa giallorossa Ghisolfi avrà bisogno di molte idee e di un grande opportunismo. Si perché per trovare la quadratura del cerchio anche a livello economico serve vendere prima di acquistare o ipotizzare degli scambi. Non si può rinunciare ad alcune plusvalenze e ad un sostanziale abbassamento del monte ingaggi, sempre per rimanere nei paletti del settlement agreement sottoscritto con la Uefa. Per far ciò che questo avvenga è importante cedere bene, a cifre elevate e soprattutto quei giocatori che guadagnano di più.
Lo scorso anno, soprattutto in difesa, la Roma si è ritrovata gravemente in ritardo. L’operazione Danso alla fine è saltata anche per le tempistiche tecniche necessarie a svolgere ulteriori controlli, che non potevano farsi il 31 agosto con la finestra dei trasferimenti in chiusura. Per questo sono stati presi, anche oltre il gong di fine mercato, sia Hermoso che Hummels, ovvero due parametri zero, costati nulla di cartellino ma con un emolumento davvero elevato.
Hermoso è stata una delle delusioni della campagna acquisti estiva e dopo qualche presenza si è subito capito come non potesse dare quello che la Roma cercava. Anche con Ranieri le cose non sono cambiate e la richiesta del ragazzo di giocare di più è stata accontentata a gennaio. Con il Bayer Leverkusen è partito bene prima di subire un grave infortunio che gli ha fatto saltare gli ultimi due mesi di campionato. A giugno sembra che i tedeschi vogliano riscattarlo e Ghisolfi sta pensando di intavolare uno scambio che può risultare utile ad entrambi.
L’idea sarebbe quella di portare nella Capitale Odilon Kossounou, che quest’anno abbiamo visto con la maglia dell’Atalanta di Gasperini. I nerazzurri lo hanno prelevato in prestito e devono sborsare 19 milioni per il riscatto. Il diritto non verrà esercitato e il ragazzo tornerà in Germania. A quel punto la Roma vuole inserirsi e potrebbe proporre questa formula al Bayer. Vedremo se Xabi Alonso e soci decideranno di accettare.
Continuano ad arrivare notizie sui movimenti della società giallorossa, impegnata nella ricerca del tecnico che…
La Roma pronta a prelevare uno dei giocatori-rivelazione dell'Atalanta: i giallorossi puntano allo scambio più…
L'attaccante ucraino, ancora decisivo con i suoi gol sblocca-risultato, è nel mirino dell'ambizioso club spagnolo:…
Un colpo di scena potrebbe segnare il mercato della Roma: c'è in atto un blitz…
A pochi giorni dalla delicata sfida contro l'Atalanta a Bergamo, continuano ad arrivare notizie sull'uomo…
Un ex giocatore della Lazio, oggi stimato opinionista televisivo e non solo, lancia la sua…