Dopo le notizie di ieri riguardo allo stop di Lorenzo Pellegrini in allenamento, il capitano romanista ha svolto gli esami di rito che hanno sancito l’entità dell’infortunio e i tempi di recupero, in un periodo in cui le voci sul suo futuro sono insistenti.
La Roma è al lavoro per preparare la delicatissima sfida con vista Champions League di lunedì sera in casa dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini, alle prese con gli infortuni di Posch (che ha svolto e sta svolgendo un lavoro individuale) e Juan Cuadrado, che ha terminato anzitempo la stagione in neroazzurro.
Ma anche mister Claudio Ranieri deve far fronte ad un nuovo infortunato di lusso, che si aggiunge a quello di Paulo Dybala rimediato contro il Cagliari nella sfida di marzo, terminando in anticipo l’annata 2024-25. Lorenzo Pellegrini infatti si è fermato durante la seduta d’allenamento di ieri. Le sensazioni non erano affatto positive e gli esami svolti nelle ore successive hanno confermato le impressioni iniziali.
Il dolore che ha costretto il capitano della Roma a fermarsi non è da poco. Si tratta di un infortunio muscolare che terrà fuori dal campo il calciatore per circa due mesi, facendo terminare la stagione del numero 7 giallorosso prematuramente. Una notizia che non ci voleva, considerando ciò che si sta giocando la Roma in quest’ultima parte di stagione e la conseguente necessità di avere tutti a disposizione, come sottolineato più volte da Ranieri. Ma per quanto riguarda Lorenzo Pellegrini, non c’è solo l’infortunio di cui parlare, ma anche del suo futuro, che non è assolutamente scontato.
Il capitano della Roma non ha di certo vissuto una stagione memorabile, in cui l’unico acuto è stato rappresentato dal gol di pregiata fattura nel derby d’andata vinto per 2-0 dai giallorossi, per il resto solo ombre e parecchie panchine, che non hanno strappato il sorriso di Pellegrini. Tutto ciò, ha logorato il rapporto del numero 7 con la tifoseria ma anche con la proprietà, indispettita dagli atteggiamenti del procuratore e conscia dell’alto ingaggio percepito dal giocatore in scadenza nella prossima stagione. Gli ammiratori non mancano, Simone Inzaghi apprezza il giocatore e l’Inter rimane sempre alla finestra, con Pellegrini disposto anche a ridursi l’ingaggio. Non c’è ancora una trattativa, ma chissà che questa pista non possa aprirsi definitivamente
Dopo il pareggio condito da 4 gol tra Napoli e Roma, arrivano le consuete pagelle…
Dopo il pareggio tra Napoli e Roma, Donyell Malen ha parlato ai microfoni di DAZN.…
Ecco come sta il brasiliano dopo la sfida del Maradona, che ha visto i giallorossi…
Il tecnico giallorosso ha commentato il pareggio arrivato contro il Napoli. Di seguito le sue…
Il tecnico del Napoli ha parlato ai microfoni di Dazn dopo il pareggio contro la…
Soulé verso la panchina per Napoli-Roma: Gasperini pensa alla prima da titolare di Bryan Zaragoza.…