Pellegrini%2C+stagione+finita+e+addio+vicino%3A+le+ultime
dajeromatvit
/2025/05/09/pellegrini-stagione-finita-e-addio-vicino-le-ultime/amp/
Calcio

Pellegrini, stagione finita e addio vicino: le ultime

Dopo le notizie di ieri riguardo allo stop di Lorenzo Pellegrini in allenamento, il capitano romanista ha svolto gli esami di rito che hanno sancito l’entità dell’infortunio e i tempi di recupero, in un periodo in cui le voci sul suo futuro sono insistenti.

La Roma è al lavoro per preparare la delicatissima sfida con vista Champions League di lunedì sera in casa dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini,  alle prese con gli infortuni di Posch (che ha svolto e sta svolgendo un lavoro individuale) e Juan Cuadrado, che ha terminato anzitempo la stagione in neroazzurro.

Juan Cuadrado out lunedì -DajeRomatv.it

Ma anche mister Claudio Ranieri deve far fronte ad un nuovo infortunato di lusso, che si aggiunge a quello di Paulo Dybala rimediato contro il Cagliari nella sfida di marzo, terminando in anticipo l’annata 2024-25. Lorenzo Pellegrini infatti si è fermato durante la seduta d’allenamento di ieri. Le sensazioni non erano affatto positive e gli esami svolti nelle ore successive hanno confermato le impressioni iniziali.

Stagione finita e futuro incerto per Lorenzo Pellegrini

Lorenzo Pellegrini durante la sfida ad Empoli -DajeRomatv.it

Il dolore che ha costretto il capitano della Roma a fermarsi non è da poco. Si tratta di un infortunio muscolare che terrà fuori dal campo il calciatore per circa due mesi, facendo terminare la stagione del numero 7 giallorosso prematuramente. Una notizia che non ci voleva, considerando ciò che si sta giocando la Roma in quest’ultima parte di stagione e la conseguente necessità di avere tutti a disposizione, come sottolineato più volte da Ranieri. Ma per quanto riguarda Lorenzo Pellegrini, non c’è solo l’infortunio di cui parlare, ma anche del suo futuro, che non è assolutamente scontato.

Lorenzo Pellegrini in campo- DajeRomaTv.it

Il capitano della Roma non ha di certo vissuto una stagione memorabile, in cui l’unico acuto è stato rappresentato dal gol di pregiata fattura nel derby d’andata vinto per 2-0 dai giallorossi, per il resto solo ombre e parecchie panchine, che non hanno strappato il sorriso di Pellegrini. Tutto ciò, ha logorato il rapporto del numero 7 con la tifoseria ma anche con la proprietà, indispettita dagli atteggiamenti del procuratore e conscia dell’alto ingaggio percepito dal giocatore in scadenza nella prossima stagione. Gli ammiratori non mancano, Simone Inzaghi apprezza il giocatore e l’Inter rimane sempre alla finestra, con Pellegrini disposto anche a ridursi l’ingaggio. Non c’è ancora una trattativa, ma chissà che questa pista non possa aprirsi definitivamente

Samuele De Carli

Recent Posts

Il gesto di Dybala ha spiazzato tutti: lo ha fatto davvero

Paulo Dybala lascia tutti senza parole: ecco cosa ha fatto l'attaccante argentino, il gesto non…

2 ore ago

La Roma sfoglia la margherita: tre obiettivi per lo stesso ruolo, ecco i nomi

La Roma ha cominciato a riflettere sulle prossime operazioni di mercato. Nel mirino tre giocatori…

4 ore ago

Hummels: “A Roma è stata un’avventura meravigliosa”

A pochi giorni da Atalanta-Roma, a rilasciare delle dichiarazioni ai microfoni di Idealista, nel corso…

5 ore ago

Ranieri supera Conte: classifica stravolta in Serie A

Per Claudio Ranieri un riconoscimento importante del suo lavoro, il tecnico della Roma sopravanza l'ex…

9 ore ago

Via libera Guardiola: colpaccio Friedkin

Il guru del Manchester City potrebbe non ostacolare la clamorosa trattativa che riporterebbe il big…

17 ore ago

Bye bye Roma, addio a zero: tifosi senza parole

In corsa per un prestigioso obiettivo di mercato a costo zero, i giallorossi fanno i…

20 ore ago