Infermeria+Atalanta%2C+forfait+di+un+calciatore%3A+le+ultime
dajeromatvit
/2025/05/12/infermeria-atalanta-forfait-di-un-calciatore-le-ultime/amp/
Calcio

Infermeria Atalanta, forfait di un calciatore: le ultime

Il giorno tanto atteso è arrivato: questa sera si disputa l’attesissimo big match di campionato tra Atalanta e Roma. Nessuna novità dall’infermeria giallorossa, mentre in casa bergamasca si registra un’importante defezione dell’ultima ora, con un giocatore orobico costretto al forfait poco prima della partita.

La partita di questa sera è fondamentale per le ambizioni Champions League di entrambe le compagini. L’Atalanta con una vittoria ai danni della squadra di Claudio Ranieri, staccherebbe matematicamente il pass per la prossima Champions League, mentre gli uomini capitolini con i tre punti; andrebbero al quarto posto in solitaria a -2 proprio dai neroazzurri a due giornate dalla fine del campionato di Serie A.

Gara fondamentale in ottica Champions League- DajeRomatv.it

A poche ore dal calcio d’inizio, Gasperini non ha ricevuto una bella notizia, infatti un calciatore tra le file atalantine è costretto a rimanere ai box, andando a complicare una situazione già difficile in un reparto in cui il tecnico di Grugliasco è già a corto di opzioni.

Atalanta-Roma, Toloi alza bandiera bianca

Toloi sarĂ  out per la gara di questa sera- DajeRomatv.it

Rafael Toloi non sarà a disposizione di Gian Piero Gasperini per la sfida di questa sera contro la Roma. Il centrale italo-brasiliano ha accusato un fastidio al polpaccio sinistro nelle ultime ore, che ha costretto ai box il calciatore atalantino, che tra l’altro sarebbe stato un’ex di questa sfida, visto il suo passato in giallorosso. Una defezione che si aggiunge a quelle di Scalvini, Kolasinac, Hien (assente per squalifica) e Posch.

Nel reparto difensivo perciò, Gasperini si trova in piena emergenza, con a disposizione solamente Kossonou recuperato all’ultimo e Djimsiti. Le ultime, parlano della possibilità di Matteo Ruggeri come braccetto di difesa, soluzione che sembra quasi essere obbligatoria per il tecnico dell’Atalanta, coinvolto nelle voci sulla panchina della Roma anche alla vigilia dello scontro con i capitolini.

Gasperini, tecnico atalantino- DajeRomaTv.it

Nonostante le smentite di Ranieri in conferenza stampa, le grandi firme del calciomercato come Gianluca Di Marzio, continuano ad accostare il nome del tecnico ex Genoa alla panchina giallorosa, tenendo perciò viva l’opzione che porta al mister dell’Atalanta, il quale gode della stima di Claudio Ranieri. Infatti in precedenza c’erano stati anche dei contatti con Gasperini, ma la pista sembrava poi essersi raffreddata, ma non esclusa del tutto. Ma le voci sulla panchina oggi passano in secondo piano, perché la Roma è impegnata in una sfida cruciale per i propri sogni.

Samuele De Carli

Recent Posts

Trigoria, arriva l’esito degli esami di Ferguson: i dettagli

Brutte notizie per Gian Piero Gasperini: Evan Ferguson sarĂ  costretto a fermarsi. L’attaccante giallorosso ha…

17 minuti ago

Roma, è un Dybala risplendente: per Gasp è già irrinunciabile

La Roma vince con il Parma e si conferma in testa alla classifica grazie al…

2 ore ago

Tavano su Bove: “Molte squadre ci hanno contattato, siamo ottimisti per il suo rientro. La Roma…”

L’agente di Edoardo Bove, Diego Tavano, è intervenuto ai microfoni del canale Twitch di asromalive.it…

3 ore ago

Verso Milan-Roma: chi recupera e chi no, le ultime su Leao

Il Milan si prepara alla sfida di San Siro contro la Roma con diversi dubbi…

3 ore ago

Promosso o bocciato? Le pagelle di Roma-Parma

Dopo il successo casalingo contro un Parma ancorato nelle zone sabbiose della classifica, è tempo…

19 ore ago

Gasperini:”Siamo in un buon momento, ma possiamo migliorare”

Il tecnico giallorosso ha rilasciato le consuete dichiarazioni post partita dopo la sfida contro il…

20 ore ago