Il giorno tanto atteso è arrivato: questa sera si disputa l’attesissimo big match di campionato tra Atalanta e Roma. Nessuna novità dall’infermeria giallorossa, mentre in casa bergamasca si registra un’importante defezione dell’ultima ora, con un giocatore orobico costretto al forfait poco prima della partita.
La partita di questa sera è fondamentale per le ambizioni Champions League di entrambe le compagini. L’Atalanta con una vittoria ai danni della squadra di Claudio Ranieri, staccherebbe matematicamente il pass per la prossima Champions League, mentre gli uomini capitolini con i tre punti; andrebbero al quarto posto in solitaria a -2 proprio dai neroazzurri a due giornate dalla fine del campionato di Serie A.
A poche ore dal calcio d’inizio, Gasperini non ha ricevuto una bella notizia, infatti un calciatore tra le file atalantine è costretto a rimanere ai box, andando a complicare una situazione già difficile in un reparto in cui il tecnico di Grugliasco è già a corto di opzioni.
Rafael Toloi non sarà a disposizione di Gian Piero Gasperini per la sfida di questa sera contro la Roma. Il centrale italo-brasiliano ha accusato un fastidio al polpaccio sinistro nelle ultime ore, che ha costretto ai box il calciatore atalantino, che tra l’altro sarebbe stato un’ex di questa sfida, visto il suo passato in giallorosso. Una defezione che si aggiunge a quelle di Scalvini, Kolasinac, Hien (assente per squalifica) e Posch.
Nel reparto difensivo perciò, Gasperini si trova in piena emergenza, con a disposizione solamente Kossonou recuperato all’ultimo e Djimsiti. Le ultime, parlano della possibilità di Matteo Ruggeri come braccetto di difesa, soluzione che sembra quasi essere obbligatoria per il tecnico dell’Atalanta, coinvolto nelle voci sulla panchina della Roma anche alla vigilia dello scontro con i capitolini.
Nonostante le smentite di Ranieri in conferenza stampa, le grandi firme del calciomercato come Gianluca Di Marzio, continuano ad accostare il nome del tecnico ex Genoa alla panchina giallorosa, tenendo perciò viva l’opzione che porta al mister dell’Atalanta, il quale gode della stima di Claudio Ranieri. Infatti in precedenza c’erano stati anche dei contatti con Gasperini, ma la pista sembrava poi essersi raffreddata, ma non esclusa del tutto. Ma le voci sulla panchina oggi passano in secondo piano, perché la Roma è impegnata in una sfida cruciale per i propri sogni.
Il centrocampista francese non piace solo a Inter e United, ecco l'ultima indiscrezione di calciomercato…
Sistemata la questione sponsor di manica con Wizz Air, in casa Roma è ufficialmente partita…
All’Olimpico si chiude il 2025 della Serie A con una sfida carica di significati. Roma…
Continua la trattativa per portare l'ex Napoli nella Capitale. I contatti con l'Atletico Madrid sono…
Arrivano novità importanti sul futuro dell'attaccante ucraino della Roma Assente dai campi di gioco dalla…
Manca sempre meno all'apertura del calciomercato invernale e il calderone di notizie si fa sempre…