A poche ore dal fischio d’inizio della gara che chiuderà la trentaseiesima giornata di Serie A, arrivano notizie importanti per Gian Piero Gasperini.
Una vera e propria finale, capace di proiettare i giallorossi – in caso di un successo – al quarto posto in solitaria. Una gara difficile, un impianto da sempre ostico per la Roma: questa sera, alle 20.45, gli uomini di Ranieri vanno a caccia del ventesimo risultato utile consecutivo.
La squadra con base a Trigoria, partita nella giornata di ieri alla volta di Bergamo, vedrà tutti i suoi tesserati partecipare all’incontro. Non ci sono infatti defezioni in casa Roma, eccezion fatta per Paulo Dybala, partito comunque con i compagni per contribuire all’unione e al senso di compattezza di un gruppo ritrovato.
Versante Atalanta, Gasperini si porta dietro diversi dubbi di formazione, alimentati da condizioni fisiche precarie di alcuni interpreti. Il tecnico, accostato peraltro alla panchina giallorossa per raccogliere l’eredità di Ranieri, sembrerebbe però aver preso una decisione definitiva su Lookman e Kossonou.
Ademola Lookman e Kossonou prenderanno entrambi parte alla sfida di questa sera, in programma alle 20.45 all’interno del rettangolo di gioco del Gewiss Stadium. La decisione, arrivata dopo diverse valutazioni fatte in settimana, farà si che i due talenti africani possano aiutare la formazione bergamasca ad ottenere il successo.
Nella Dea sono comunque diversi i forfait: in difesa mancheranno i lungodegenti Kolasinac e Toloi, oltre allo squalificato Hien e a Stefan Posch. Out anche Cuadrado, esterno che spesso ha messo a dura prova la difesa giallorossa.
Nel giorno di Atalanta-Roma, sono ripresi gli scavi archeologici a Pietralata, per portare avanti il…
Lorenzo Pellegrini ha detto no ad una ricca offerta, ma il suo futuro alla Roma…
Sprint sul mercato da parte della Roma: i giallorossi anticipano il Napoli e riportano in…
Proprio a poche ore di distanza da un match determinante per alimentare le speranze Champions,…
Si avvicina sempre di più il momento dell'annuncio di colui che prenderà il posto di…
Nella giornata odierna, vigilia di Atalanta-Roma, arrivano le nette smentite del procuratore di Saud Abdulhamid,…