Esclusiva+DajeRomatv%2C+ecco+perch%C3%A9+F%C3%A0bregas+%C3%A8+nella+Capitale%3A+i+dettagli
dajeromatvit
/2025/05/13/esclusiva-dajeromatv-ecco-perche-fabregas-e-nella-capitale-i-dettagli/amp/
Calcio

Esclusiva DajeRomatv, ecco perché Fàbregas è nella Capitale: i dettagli

Dopo la notizia riportata su questo sito nella giornata di ieri, siamo in grado di fornirvi ulteriori dettagli sulla visita romana dell’allenatore in forza al Como. 

All’indomani della sconfitta giallorossa sul campo dell’Atalanta, non si fermano le voci sull’uomo che avrà il compito di timonare la panchina romanista a partire dalla prossima stagione. Per l’annuncio bisognerà ancora attendere, con la società che non vuole disperdere la concentrazione rivolta alla corsa per la prossima Champions League.

Cesc Fàbregas in panchina con il Como – DajeRomatv.it

Parlando di quanto avvenuto all’interno del rettangolo di gioco, parecchie polemiche sono sorte in seguito all’annullamento del calcio di rigore su Manu Koné, con l’intervento del VAR che ha decretato troppo lieve il contatto avvenuto. L’allenatore testaccino, arrabbiato per l’accaduto, in conferenza ha urlato la propria posizione: “L’arbitro ha dato rigore e rigore doveva essere, non doveva andarlo a rivedere. Non c’è linearità di giudizio, ci dovete spiegare come funziona!”

Riguardo al nuovo tecnico, in precedenza vi abbiamo smentito Pioli, Montella e Farioli, profili che, per un motivo piuttosto che per un altro, non hanno convinto a pieno la proprietà. Dan, nel suo ritorno a Trigoria di qualche giorno fa, ha approfondito la tematica condottiero con Ranieri e Ghisolfi, uomini incaricati di consegnare al texano la propria short list.

Fàbregas è a Formello: ecco la motivazione

Come anticipato in esclusiva da DajeRomatv, nella giornata di ieri vi abbiamo raccontato della presenza di Cesc Fàbregas nella Capitale. Il tecnico spagnolo, che poche ore prima aveva riso ad una battuta di Caressa sulla Roma, al termine della stagione lascerà Como, sposando un altro progetto.

Cesc Fàbregas esulta dopo la vittoria del Como – DajeRomatv.it

Nonostante le fantasie e le speranze che il suo arrivo a Roma potesse significare un contatto con la squadra giallorossa, la motivazione del viaggio dell’ex centrocampista del Barcellona è un corso di aggiornamento Uefa Pro a Formello. Fàbregas si trova infatti presso il centro sportivo della Lazio con altri allenatori, poi farà ritorno in Lombardia.

La destinazione più probabile per il classe 1987 rimane il Bayer Leverkusen, impegnato nella ricerca dell’uomo che raccoglierà l’eredità di Xabi Alonso. Il direttore sportivo della formazione tedesca, proprio ieri si era espresso sul tema: “Fabregas? No comment, annunceremo presto il nuovo allenatore”.

Il roster romanista sarà adesso impegnato nelle ultime due gare stagionali contro Milan e Torino. Il quarto posto dista solamente 1 punto, ma per raggiungerlo servirà anche un passo falso di Juventus e Lazio.

 

 

 

Luca Budini

Recent Posts

Soldi e scambio per Koné: la Roma ha già risposto

Il centrocampista francese non piace solo a Inter e United, ecco l'ultima indiscrezione di calciomercato…

15 ore ago

Chi vestirà la Roma del centenario? Dieci brand in fila per il main sponsor

Sistemata la questione sponsor di manica con Wizz Air, in casa Roma è ufficialmente partita…

21 ore ago

Roma-Genoa, le probabili formazioni e dove vederla in tv

All’Olimpico si chiude il 2025 della Serie A con una sfida carica di significati. Roma…

23 ore ago

Calciomercato, le ultime su Raspadori: il retroscena su Dovbyk

Continua la trattativa per portare l'ex Napoli nella Capitale. I contatti con l'Atletico Madrid sono…

24 ore ago

L’ex Juve supera Dovbyk: 30 milioni a gennaio

Arrivano novità importanti sul futuro dell'attaccante ucraino della Roma Assente dai campi di gioco dalla…

2 giorni ago

Calciomercato, Ghilardi in uscita: i dettagli

Manca sempre meno all'apertura del calciomercato invernale e il calderone di notizie si fa sempre…

2 giorni ago