A pochi giorni dalla partita dello Stadio Olimpico contro il Milan di Sergio Coinceicao, a rilasciare una lunga intervista al canale YouTube di Futbol Emotion è il trequartista giallorosso: Tommaso Baldanzi.
Manca sempre meno alla gara che andrà in scena allo Stadio Olimpico tra Roma e Milan. I rossoneri, nella serata di ieri, hanno perso la finale di Coppa Italia contro il Bologna di Vincenzo Italiano. La delusione nei volti di Sergio Coinceicao e dei calciatori rossoneri, è stata palpabile, e la squadra di Milano potrebbe presentarsi all’Olimpico per la seconda volta in questa stagione con il dente avvelenato, nella speranza di conquistare ancora un posto in una competizione europea.
In casa giallorossa invece, Claudio Ranieri sta studiando la miglior formazione per contrastare i lombardi, e domani andrà in conferenza stampa per presentare il match di domenica sera. Chi invece, ha rilasciato una lunga intervista al canale YouTube di Futbol Emotion, è Tommaso Baldanzi. Il fantasista ex Empoli, ha ripercorso la sua personale stagione in giallorosso e l’apporto di Claudio Ranieri alla squadra in un momento delicato della stagione. Di seguito le parole del calciatore della Roma.
Ti svegli molto presto?
”Sì, mi sveglio presto perché come sapete Roma abbastanza caotica. Mi sveglio, faccio una breve colazione e poi vado direttamente al campo”.
Molte volte vai direttamente al campo a digiuno?
”Sì, perché la colazione ce l’abbiamo anche lì. Quindi magari se mi sveglio un po’ più tardi vado direttamente al campo e faccio colazione lì”.
Vivi in una zona molto tranquilla, ti hanno aiutato a cercare questa casa?
“In realtà no, mi piaceva una zona molto vicino alla gente così che potessi fare due passi magari nel pomeriggio quando non mi alleno. Quindi ho trovato casa qua, mi è piaciuta subita e sto benissimo”.
Fai sempre la stessa colazione o alterni?
”Più o meno sì, mangio yogurt e il caffè non manca mai”.
Quando sei al campo, vi seguono dei nutrizionisti o scegliete sempre voi?
“Diciamo che possiamo scegliere noi. I nutrizionisti ci danno delle opportunità come delle uova, dei pancake e te le mettono a disposizione. Sei tu poi che scegli quello che preferisci”.
Vi arrivano già delle informazioni sull’allenamento del giorno o lo scoprite direttamente in campo?
“No, lo scopriamo lì. Magari sappiamo che più è lontano dalla partita è più sarà impegnativo, mentre è più tranquillo quando si è vicini alla partita. L’allenamento specifico lo sappiamo appena arriviamo”.
Vedo che hai un pallone in una teca. Che pallone è?
“Il pallone è della la mia prima tripletta tra i professionisti che ho fatto in Nazionale U21 a ottobre ed è stata una settimana molto bella per me. Sono stato molto con i compagni, ci siamo divertiti e quindi a fine del raduno ho deciso di farmelo firmare da tutti i ragazzi, dato che comunque era anche merito loro se è arrivato quel traguardo mio. Quindi l’ho messo lì come ricordo. Una tripletta non non si scorda mai”.
Per andare al campo come ti organizzi?
“Di solito vado io con la mia macchina. Ci metto 25/30 minuti, dipende dal traffico”.
Il traffico di Roma?
“Roma come città è veramente tanto trafficata, però è una cosa magari dipende anche dagli orari, la mattina un po’ di più. Se esci nel pomeriggio a volte trovi traffico e altre volte non ci sono problemi”.
E com’è la piazza? Come si sente per un calciatore?
“Bellissima, bellissima. Molto calorosa. Io personalmente mi sono trovato benissimo, ci sto benissimo e c’è qualsiasi cosa che ti serve. C’è un’atmosfera che ti accompagna alle partite ed è stupendo. C’è tanta differenza tra giocare nello stadio dell’Empoli e giocare all’Olimpico”.
Com’è la tua vita qui a Roma?
”C’è qualcuno che ti può chiedere delle foto, ma fa parte del gioco ed è normalissimo. Mi piace comunque a volte fare due passi in centro, mi trovo bene”.
A pochi giorni da una sfida fondamentale come quella contro il Milan, sconfitto in finale…
Arriva una clamorosa indiscrezione per la panchina della Roma: la firma potrebbe esserci subito dopo…
A tre giorni dal big match della 37esima giornata tra Roma e Milan, arrivano delle…
Jurgen Klopp nel mirino della Roma: la suggestione sta facendo il giro del web e…
Intervistato per il documentario "Bournemouth, Don't call it Cinderella anymore" di Gianluca Di Marzio, il…
Il centrocampista giallorosso parte oggi per la Finlandia: sarà operato al tendine del retto femorale.…